HTC Vive | SteamVR [Altro] HTC Vive | SteamVR

Risultati da 1 a 20 di 238

Discussione: HTC Vive | SteamVR

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.228

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Ma il Vive si può montare usando solo una Base Station? Da quanto ho capito l'Oculus richiede una sola "base station" sulla scrivania.

    Grazie

    per l'oculus ne basta una se non usi i controller appositi, altrimenti ce ne vogliono 2 o 3.

    credo che la stessa cosa valga anche per il vive.

    con i controller ne servono almeno 2 per fare in modo che i controller non vengano nascosti dal giocatore.

  2. #2
    Pewpew e basta L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    274
    Gamer IDs

    Gamertag: Ashran PSN ID: Ashran Steam ID: Ashran

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    per l'oculus ne basta una se non usi i controller appositi, altrimenti ce ne vogliono 2 o 3.
    credo che la stessa cosa valga anche per il vive.
    con i controller ne servono almeno 2 per fare in modo che i controller non vengano nascosti dal giocatore.
    Grazie Govny, ma anche giocando da seduti servono due o più sensori?
    Non ho lo spazio per il "room scale".

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.228

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Grazie Govny, ma anche giocando da seduti servono due o più sensori?
    Non ho lo spazio per il "room scale".
    se usi mouse e tastiera oppure il gamepad ne basta uno, ma se usi i controller per le mani, con uno solo rischi di perdere il tracking se si trovano in "ombra"

  4. #4
    Pewpew e basta L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    274
    Gamer IDs

    Gamertag: Ashran PSN ID: Ashran Steam ID: Ashran

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    se usi mouse e tastiera oppure il gamepad ne basta uno, ma se usi i controller per le mani, con uno solo rischi di perdere il tracking se si trovano in "ombra"
    Ok grazie. Ora mi cerco qualche video sul tubo per capire bene come funziona l'installazione del doppio sensore anche su oculus.
    Ma fra i due sistemi ... quale é migliore e perché?
    Ho cercato online qualche articolo ma tecnicamente sembrano estremamente simili.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.228

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Ma fra i due sistemi ... quale é migliore e perché?
    ognuno ha le sue preferenze, quindi meglio soprassedere.
    io non ho nessuno dei due (ho il vecchio DK2 di oculus), però da quello che ho sentito dire sono molto simili.
    Sto aspettando la fine dell'anno quando usciranno anche i visori supportati da Microsoft, poi prenderò una decisione.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    160

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Ok grazie. Ora mi cerco qualche video sul tubo per capire bene come funziona l'installazione del doppio sensore anche su oculus.
    Ma fra i due sistemi ... quale é migliore e perché?
    Ho cercato online qualche articolo ma tecnicamente sembrano estremamente simili.
    Vive senza dubbio.

    No nmentro nei tecnicismi, ma il sistema di tracking del vive è enormemente superiore, quello di oculus andava bene per un proof of concept, ma nell'utilizzo reale è troppo limitato e impreciso.
    Solo in un ambito limitato lóculus è superiore: i simulatori, essendo l'area da tracciare molto limitata...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.228

    Re: HTC Vive | SteamVR

    Citazione Originariamente Scritto da dinofly Visualizza Messaggio
    Vive senza dubbio.

    No nmentro nei tecnicismi, ma il sistema di tracking del vive è enormemente superiore, quello di oculus andava bene per un proof of concept, ma nell'utilizzo reale è troppo limitato e impreciso.
    Solo in un ambito limitato lóculus è superiore: i simulatori, essendo l'area da tracciare molto limitata...
    dipende da come lo vuoi usare.
    se lo vuoi usare per quei giochini nei quali sgambedtti per la stanza, può anche essere, ma per le simulazioni l'oculus ha una qualità visiva leggermente migliore.
    e comunque la storia del tracking superiore poteva essere vera all'inizio, ora non è più così.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su