sì interssante :sisi:
però vorrei che chi sviluppa giochi arcade moderni, li facesse seriosi (à la Kickoff, o Goal!) e non quegli omini stilizzati: tra PCS, Pixel soccer, Super Arcade Soccer, sono tutti super deformed, non riescono a piacermi
Visualizzazione Stampabile
sì interssante :sisi:
però vorrei che chi sviluppa giochi arcade moderni, li facesse seriosi (à la Kickoff, o Goal!) e non quegli omini stilizzati: tra PCS, Pixel soccer, Super Arcade Soccer, sono tutti super deformed, non riescono a piacermi
per me basterebbe oggi rivedere Kick Off o Kick Off 2 (riproposti tal quali) su Steam, magari con l'aggiunta di modalità carriera alla Sensible World of Soccer.
Allora anche FIFA tremerebbe.
sono curioso di vedere Kick Off Revival, a dicembre: fu massacrato, ma sembra che la nuova patch aveva sistemato parecchie cose. E' che è un po' vuoto di contenuti, Dino dovrebbe assolutamente metterci dentro un editor e le modalità coppa e campionato custom
e poi c'è Sociable Soccer, però graficamente sono combattuto: stile dei giocatori ottimo, ma il campo è sproporzionato
vedremo...
Tornando a PES vorrei sapere anche se oltre al discorso degli arbitri hanno sistemato anche i filtranti che erano troppo incisivi e il discorso dei tiri dato che era troppo facile segnare. A sto punto penso che proverò la demo su 360(così mi servirà a qualcos'altro oltre che per giocare a Shinobi:bua:)
No: quest'anno il MAN BLUE affronterà la PM Black White :asd:
http://www.uagna.it/videogiochi/pes-...titutivo-74358
Si arrendessero direttamente farebbero meglio, anche se sono di sprone a EA per migliorare sempre di più (sparissero davvero Fifa farebbe la fine di Football Manager)
però c'è tutto il campionato argentino, vuoi mettere? :asd:
https://www.pesteam.it/2016/08/26/pe...ato-argentino/
uscite le recensioni, the king is back!
OpenCritic - 91
MetaCritic - 89
God Is A Geek - 10/10
PSU - 9.5/10Citazione:
So if my massive amassing of words hasn’t convinced you, let me put it plainly: PES 2017 is bloody incredible. It’s a football game that feels like football in every single way. From the tackles to the passing, to the close control, to the scoring of wonderful goals. It’s everything football is in reality and in dreams. I’ve always said that FIFA is the Match of the Day of football games: you only get the highlights, where as in PES you get everything. This couldn’t be truer for PES 2017, which really, really could be the greatest football game ever made
Citazione:
If PES 2016 was the best entry in around a decade, then PES 2017 is arguably among the greatest in the series full stop. With extra care and attention paid to improving on many of its predecessor’s strengths, as well as tweaking and fixing adhered to its issues, PES 2017 comes out of it as a fantastic football game.
Metro - 9/10
Citazione:
In Short: More a refinement than a revolution, but this builds on the achievements of last year’s game to ensure one of the finest sports games ever created.
Pros: Newly improved passing, shooting, and dribbling is better than ever, and the goalkeepers are much better than last year. Surprisingly good graphics.
Cons: The referees are more unpredictable and frustrating than ever. The physics engine can suffer the odd hiccup. Few genuinely new features.
Ma recensioni PC niente ancora? Comunque su steam è da 2 giorni fra i più venduti... Bah
:uhm: non mi fido, mi hanno già inculato l'anno scorso
aspetto rece e pareri per la versione PC
Purtroppo non riesco più a fidarmi.
Credo andrò di FIFA anche quest' anno
inutile aspettare, lo hanno già detto tecnicamente sarà come quella dell'anno scorso
vabbè, tecnicamente potrei anche fottesegare se il gameplay è alle stelle :sisi: al limite ci sono le patch che sono d'obbligo, visto che quest'anno non ci sono più nemmeno le squadre di liga (a parte barca e atletico) e il bayern :bua:
è uscito il demo su steam, sto scaricando :sisi:
edit: le recensioni su steam :rotfl:
ho provato la demo su Steam, ma solo una partita (non ho molto tempo).
3 falli fischiati alla CPU (sarà strano per molti, ma già questo è la luce rispetto l'anno scorso), replay migliorati (finalmente non sono a 5 centimetri dal pallone, laddove viceversa nella demo di FIFA 17 hanno fatto un pastrocchio con la telecamera ravvicinata che si perde la palla :facepalm:).
Una sola partita per ora, livello medio contro la CPU e mi sono divertito (l'anno scorso no, un incubo). Ma comunque mi sono divertito anche ieri con FIFA 17, anche se su alcune cose sono rimasto davvero perplesso, come alcune animazioni innaturali.
Continuerò a provare, ma mi brucia davvero il discorso licenze.
Stamattina complice giornata libera da lavoro ho provato entrambe le demo e né ho approfittato anche per testare l' ultra fibra che mi ha installato qualche giorno fa fastweb..demo tirate giù in un attimo...allora ho giocato poco ad entrambe ma da quel poco che ho giocato mi ha fatto una migliore impressione fifa anche se da vecchio pessaro è bello sentirsi a casa ogni volta che avii il gioco della konami..il problema è che entrambi i giochi secondo me offrono talmente pochi cambiamenti rispetto alle vecchie edizioni che ho sempre il dubbio che valga o meno la pena di spendere soldi..forse proprio per questo motivo la modalità viaggio di fifa potrebbe essere davvero l' unica novità quest'anno e magari farmi decidere per fifa piuttosto che per pes..dal quel poco che ti permette di vedere la demo sembra una modalità molto interessante..cmq stasera proverò meglio entrambi i giochi per farmi un'idea più precisa
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
l'anno scorso penso di aver giocato più alla demo di pes che al gioco di fifa completo :asd:
e no, non è piratato, l'ho preso in occasione e mi sono fatto un po' fregare
ho passato più tempo con il CM16 di Rinaldo che a giocare: per testare il livello della IA (visto che gioco solo offline), di solito mi guardo un po' di cpu vs. cpu e una partita a livello leggenda di Fifa è qualcosa di imbarazzante.... perchè poi ciò che vedi, è ciò che dovrebbero fare contro di te...
la stessa cosa ovviamente non l'ho potuta fare con Pes, visto che fregato da fifa, non ho avuto coraggio nel prendere anche pes
però mi divertivo, cosa che non è propriamente secondaria
con le mod si ovvia alle licenze mancanti
se l'arbitro quest'anno fischia i falli, direi che ho trovato il gioco di calcio di quest'anno :proud:
Provate due partite :alesisi:
Dunque: la sensazione è che ci sia ben poco di nuovo rispetto all'anno scorso.
Gli arbitri fischiano moooolto di più (la prima partita l'ho terminata in 9 :bua: accidenti alla mia mania di fare scivolate), ogni fallo è a rischio ammonizione, i portieri sono molto meglio, tanto che mi sembra davvero difficile fare gol...
ma le novità rimangono queste. Per il resto è pes 2016 con meno licenze.
giudizio solo su due partite però
però il primo gol che ho fatto con giroud è stato bello :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=yy-da-Qq6Ms
5-6 partite anche io al livello di difficoltà più alto (passando da FIFA alla fin fine non è che cambi molto se all'altro sai giocare).
Sinceramente rispetto la DEMO dell'anno scorso le sensazioni sono più positive. Il senso di fisicità lo sento più pressante (l'anno scorso ricordo il giochetto dei piedini allungati che toglievano il pallone e il difensore rimaneva imbambolato perdendo sempre il tempo, mentre ora li vedo più reattivi nelle immediate vicinanze).
Una cosa che l'anno scorso mi fece subito vomitare è che quando entravo in area basta che chiudevo gli occhi e la palla entrava automaticamente in porta: quest'anno sembra che bisogna metterci un poco più di impegno.
Però posso solo parlare della demo perchè con i comandi in manuale potrebbe cambiare tanto ancora, ma nelle passate edizioni mi facevano letteralmente schifo (meglio fifa in full manual).
Graficamente mi sembra leggermente migliorato, ma in confronto a FIFA (anche il 16) rimaniamo ai livelli della PS2 potenziata... davvero poco, anche perchè il motore di gioco incespica (ho una 1070 ora, ma FIFA 17 mi va a 144fps fissi, mentre questo, con un aliasing da schifo va a 60 ma mi cala anche... davvero inguardabile).
Per quanto riguarda le manovre però... mi piace molto a volte il gioco intasato a centrocampo (in FIFA è sempre abbastanza noioso, qui è più esaltante), ma rimangono alcuni difetti:
- i passaggi filtranti (rasoterra o in basso) tendono ad essere sempre definiti con il goniometro, ovvero, se non intercettati e se la punta corre verso la palla, questa tende ad arrivarci sempre. Davvero poco verosimile. Ripeto, in manual non so cosa cambia, ma anche FIFA in assistito non è così puntiglioso.
Inoltre i filtranti rasoterra sono poco divertenti: spesso li fa dove non deve e vanno troppo in profondità. In FIFA (16 o 17 demo, ma anche i passati) a volte sono utili anche sullo stretto. In PES sono inutilizzabili in pochi metri di campo, sono visti sempre come lanci lunghi. Peccato.
-il solito difetto del tikitaka e gol assicurato: a volte la CPU gioca bene la palla, anche di prima nei pressi dell'area, ma quando ci riesce (non lo fermo) arriva puntualmente con l'ultimo passaggio in area e gol sicuro con tocchetto finale: a parte la fisica del pallone (per me abbastanza aliena a volte) mi secca davvero tanto il gol inevitabile e questo porta al difetto RIMASTO dei portieri...
-mi sembrano leggermente più reattivi per i tiri da fuori (e bloccano anche spesso) ma sulle distanze medio-corte (limite dell'area o meno) e sui tiri tesi agli angolino, continuano a saltare come nella melassa al rallentatore. E ci credo che il gol è assicurato, sembra che loro giochino a 60 fps ma rallentati, mentre i tiri siano a 60 fps, ma velocizzati. Konami continua a dormire da anni e non fa nulla. Le costerà caro se continua così.
-penso che alla fin fine punterò ancora su FIFA: nel complesso anche la sua demo mi piace, ma so che ci sarà la modalità storia, oltre la carriera che gioco sempre, rose aggiornate e il campionato femminile. Konami sul piatto risponde con contenuti molto più poveri e non mi va di premiarla. Doveva pensarci prima di fare uscire una versione PC ancora mezza castrata.
Però... peccato, ma se sono stupidi è per colpa loro, non mia.
mmmmhhh più ci gioco e meno mi convince :uhm: i portieri sono fortissimi, ho provato a mollare il joypad e lasciar giocare la cpu a livello superstar, e non riusciva a segnare :pippotto:
quello che dà fastidio è che ci sarebbe del potenziale, vacca boia, potrebbe essere un gioco favoloso... invece è PES 2016 con gli arbitri e portieri
nemmeno a me alla fine convince. Poco fa ho provato la modalità Journey su FIFA e se è fatta così bene tutta la storia, il discorso per me è già chiuso (se questa modalità esce davvero bene Konami è nei guai).
Addirittura mentre giochi hai la valutazione che cambia in base a quello che fai, con i messaggi a schermo che lo motivano, tipo "brutto contrasto", "bel cross"
2nd half -> 2nda metà :facepalm:
probabilmente tra un paio di mesi dopo l'uscita di qualche bella patchettona diventerà giocabile, per ora è pes 2016 2.0
quindi non l'ha preso nessuno? :look: nessuno ci sta giocando?
nei siti di key si trova a 25, mi sta tentando :uhm:
A me è arrivato oggi (console), stasera lo provo
console :no: vai viah
Io l'ho preso. Ho fatto in tempo solo a fare mezza partita che devo tornare a lavoro però secondo me è buono.. a parte la demo che mi aveva già convinto, mi hanno fatto un fottio di falli nello spazio di 20 minuti virtuali, pare di essere tornati a Pes5 da questo punto di vista :eek:
Beh i falli sono di più e su questo non si discute, non so se quanti in pes 5 ma sicuramente di più, non lo dico solo io. Fra l'altro a me dal 14 ha sempre fatto cagare fino a.mo
Ho citato pes 5 semplicemente perché era il capitolo in cui l arbitro era il più severo.. che per questo negli altri secondo me non ci fossero gli arbitri è una deduzione tua
Arthas, una volta che hai fatto più partite facci sapere cosa ne pensi
meanwhile stanno uscendo le prime patch http://www.pes-patch.com/category/pes-2017-patch
Ho fatto qualche altro game ieri sera. Nel complesso ottima impressione, IA molto varia e buona sia in difesa (soprattutto) che in attacco, contrasti e gioco fisico veramente molto, moolto buoni, specie i contrasti aerei dove ogni tanto può arrivare anche qualche punizione.. piacevolmente impressionato. Sui tiri avrò bisogno di qualche game in più. I portieri si confermano anche loro molto buoni finora ma ero abituato alle ciofeche di Pes 16 (abbandonato dopo poche settimane) quindi boh.
Nelle big contro big il ritmo era un po' altino, poi soprattutto in un Cagliari Samp mi sono davvero divertito, l'impressione di calcio vero era forte forte, con tanta lotta a centrocampo, contrasti e ritmo compassato.
Prendete il tutto con le pinze visto che ancora non ho giocato tantissimo, comunque per il momento sono decisamente soddisfatto.
p.s. va da se che la grafica è inferiore è rispetto alle controparti console ma già si sapeva.. a me non interessa granchè comunque, mi va bene quello che c'è.
OK eccoci qua:
https://www.youtube.com/watch?v=eVrW0Azrcn4
Ma la cosa bella è che
Ormai chi gli crede più :rotfl: sarà la volta buona?Citazione:
PES 2018 sarà pubblicato per PlayStation®4, Xbox One™, PlayStation®3 e Xbox360™. Il gioco sarà anche disponibile per PC via Steam in una versione estremamente migliorata in termini di estetica e contenuti, permettendo una qualità generale pari alle controparti console.