ma le patch danno problemi con gli aggiornamenti e nel gioco in single vanno lisce come l'olio?
Visualizzazione Stampabile
ma le patch danno problemi con gli aggiornamenti e nel gioco in single vanno lisce come l'olio?
come si comportano gli arbitri..?
Non esistono..falli fischiati quasi zero e nemmeno un rigore ne contro ne a favore da quando ho iniziato la master League
aibò! :asd:
se non altro uno non perde tempo ad imparare a battere le punizioni :bua:
a me gli arbitri fischiano, ho già segnato un paio di volte su punizione (forse troppo facile)
niente rigori però
cmq il gioco merita, rispetto allo scorso anno siamo su un altro universo
Il gioco è veramente ottimo e la somiglianza dei giocatori con le controparti reali è impressionante non solo per i volti ma soprattutto per la struttura fisica,la corsa ecc..se sistemano gli arbitri ne viene fuori un giocone
Se non fosse un flipper con zero giro palla, pressing asfissiante della cpu già dal limite dell'area, e centrocampo inesistente che trasforma una partita in una corsa da un lato all' altro del campo, si
degustibus, a me FIFA mi ha fatto sempre cagare a spruzzo, io voglio giocare a calcio non a flipper o a un arcade
tanto per dire, in PES a livello Campione sto prendendo pallonate anche dal ganzhou, ma rispetto ai 7-0 di quando ho cominciato adesso me le gioco con possesso palla, verticalizzazioni e aggiustando le tattiche... PES è calcio vero :alesisi:
Anch'io mi sto divertendo parecchio, la cosa che mi piace di più è la varietà di situazioni che si vengono a creare rispetto agli ultimi fifa. In una trentina di partite mi è già capitato di tutto, autogol, autopali, tiri deviati col pallone che finisce in rete ai 2 all'ora ... Per gli arbitri non è che non fischiano, è proprio la cpu che raramente entra in scivolata e fa un gioco poco falloso, ma io ad esempio mi son già beccato un paio di rossi per fallo da ultimo uomo... I
Più che altro quello che ho capito è che fifa va giocato con le squadre pippa..appena prendi gli squadroni diventa un flipper...prima di iniziare seriamente la carriera ho fatto una serie di amichevoli casuali per trovare la giusta configurazione delle slide..quando giocavo con squadre scarse stavo lì ad esaltarmi perché avevo di fronte un gioco lento, ragionato senza pressing asfissiante della cpu e passaggi a mille all' ora..quando giocavo con le squadre forti con le stesse slide tutto diventa un flipper..ora capisco che le squadre più forti sono appunto più forti ma non si possono vedere giocatori tarantolati,passaggi alla velocità della luce, centrocampo scavalcato per arrivare il prima possibile in rete..ripeto con le stesse slide due giochi diversi, uno che va al doppio della velocità rispetto all' altro
Vi do ragione anche a me non piace Fifa, però non si può certo dire che PES è meglio, secondo me sono entrambi al di sotto di quello che ci si aspetterebbe da un gioco di calcio a fine 2017.
Su questo ti do pienamente ragione, con i mezzi a disposizione penso che tutti e due i giochi potrebbero essere nettamente migliori di quello che sono..più che altro sembra che non vogliano mai migliorarsi seriamente..bene o male i pregi e i difetti sono gli stessi da una vita
raga ho provato la demo.... bello si, mi ha fatto un ottima impressione
all'avvio però mi segnala che la mia GTX960 2GB ha 1.9GB di ram e quindi sta sotto ai requisiti mimini di 2GB :asd: :bua:
in realtà se clicco ignora il gioco parte e gira tranquillamente :asd:
qualcuno mi sa dire se succede anche con la versione finale? perchè anche se non è bloccante alla lunga è parecchio scomodo
Si non ti preoccupare, parte tranquillamente :sisi: anche a me dice che non sono a posto col processore, ma funziona tutto
ma le rose della versione finale sono aggiornate? :bua:
Dimenticavo: qualcuno lo ha testato con lo steam link (collegato via lan)?
Perché giocare a pes sul monitor è abbastanza frustrante :bua:
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Tanto a volerlo minimamente decente, tocca comunque sbattersi e scaricare qualche patch amatoriale che metta a posto tutto.. altrimenti vai di pigiamini ignobili per un'infinità di squadre :asd:
Non sono un appassionato di calcio, però nel cercare giochi da giocare in compagnia ho scoperto che esiste la versione LITE gratuita su steam, che sembra fare proprio al caso mio. :asd:
L'ho scaricata ieri e oggi volevo provarla, solo che quando il gioco parte si blocca sulla schermata iniziale con i pallini che girano in cerchio, e non si schioda da lì.
Non ho letto bene le info che mi ha dato al primo avvio, ma mi pare di aver intuito che è qualcosa riguardo la connessione di rete... Che in effetti qui fa abbastanza pena, però non al punto di non riuscire a fare un rapido check online per far avviare il gioco.
È un qualche problema noto? C'è qualche soluzione?
Non saprei rispondere a questa domanda, ma posso garantirti che personalmente con una linea 20 mega (di cui 14 effettivi) non ho alcun tipo di problema.
Questa modalità LITE (perlopiù gratuita sullo store PSN) è davvero un’ottima idea da parte di Konami, in pratica regala gratuitamente la modalità MyClub che poi è la più bella a mio avviso. Loro ovviamente ci guadagnano perché c’è chi shoppa per acquistare calciatori.
L’unica cosa che andrebbe un po’ rivista in questa modalità è l’aspetto co-op in cui ti viene negata la crescita dei calciatori dal punto di vista degli EXP, quindi giocare in compagnia di amici da un certo punto di vista ti penalizza. Questa cagata potevano risparmiarsela
Giusto per la cronaca ho parzialmente risolto il problema facendo partire nuovamente la schermata di setting che appare al primo avvio, andando in Online-> UDP PORT -> disabilita aggiornamento automatico o qualcosa del genere.
Dico parzialmente perché adesso mi da ancora dei problemi dicendo che c'è una porta bloccata probabilmente dal firewall, ma almeno il gioco si avvia e riesco a fare le esibizioni, che era il mio obiettivo :asd:
il prossimo anno niente licenza champions :smugdance:
https://www.uefa.com/insideuefa/abou...d=2551744.html
però poi me lo vendi a 19 euro...
In un gioco di calcio conta sfida e realismo, il resto sono dettagli marginali oppure da pensarci in un secondo momento.
Da esperto storico dei giochi di calcio, vi dico che attualmente sia Fifa che PES, dal punto di vista del gameplay sono imbarazzanti.
Non è possibile che dopo 20 anni in cui ogni anno fanno uscire lo stesso gioco i livelli siano così bassi.
E' una presa in giro per fare soldi, dopo 20 anni dovevamo avere tra le mani 2 gioielli di simulazione calcistica, invece quello che abbiamo è tristemente di fronte ai nostri occhi.
Buffoni ! Non avranno mai più un mio centesimo.
Servisse a concentrarsi sul gameplay ed a allontanare i binbiminkia...
Purtroppo non sarà così, punteranno tutto sulle figurine e le squadre personalizzate fregandosene delle competizioni classiche :chebotta:
Come già detto, non fa per me, finchè la situazione non cambia mi sa che giocherò ad altro e per il calcio rimango.
Comunque ad EA non si può dire niente seppur contrario alla loro politica ci fanno una montagna di soldi.
Quello che non capisco è Konami, visto che Fifa è così, non potrebbero puntare tutto su realismo e gameplay, secondo me gli utenti gli darebbero ragione.
il problema è che una simulazione rigorsa, vedendo il calcio in tv, sarebbe noiosa :asd:
su 90 minuti, un terzo sono perdite di tempo, le azioni da gol poche in rapporto al tempo di gioco
il calcio non è uno sport da spettacolo, come può essere il basket (si segna tanto) o il football
quindi si cerca la via di mezzo, non troppo difficile perchè se no i bimbominkia non si divertono se non vincono, semi arcade così il bimbominkia cerca le figu di Ronaldo che "fa le rovesciate"...
per questo apprezzo molto di più un gioco arcade 100%, tipo i gloriosi Sensi Soccer, Kickoff o Goal! Almeno se devo fare il fenomeno perchè così l'utonto col joystick è contento, lo faccio per bene :snob:
Questo si, assolutamente, il calcio è probabilmente uno degli sport più difficili da simulare.
Andrebbe appunto bilanciato nel modo corretto, ma se parti dal presupposto che il binbominkia di turno deve poter fare tutto il campo concatenando trick e segnando in rovesciata con Ronaldo, il bilanciamento se ne va a ramengo prima di iniziare.
Ancora credo che PES5 da questo punto di vista faccia scuola
La basi in FIFA e PES ci sono eccome: vanno tarati/calibrati meglio.
Va rivista/migliorata l'IA, la fisica va implementata molto meglio (quando tiro e il portiere la colpisce ad esempio, io mi aspetto che ogni respinta sia sempre diversa, invece in ambo i giochi così non è, l'esito è sempre scelto tra una rosa di pochissimi già previsti), ed approfondirei il fattore casualità (non il momentum inteso come CPU che deve fare quello che vuole ad un certo punto). Io mi aspetto che in un gioco di calcio con le palle non conti SOLO LA BRAVURA del giocatore, ma che ci siano altri parametri che entrino in gioco (sì, lo stato di forma: se i miei sono stanchi, io giocatore, farò più fatica contro uno stesso avversario: è un altro aspetto che tenderebbe a rendere la rigiocabilità infinita)
Beh, ci mancherebbe che non ci fossero le basi :asd: Anche se dopo PES2008 non mi sorprenderei di niente.
Sono d'accordo su tutti i punti ma implicherebbero, anche prendendo Ronaldo o Messi, potrebbe capitare di perdere palla, di essere fermati da un difensore, di sbagliare un trick, di non riuscire a fare la rovesciata, e il binbominkia di turno si metterebbe a piangere... che sarebbe cosa buona e giusta per quanto mi riiguarda :asd:
Mi ricordo che le prime volte che provai iss pro sulla playstation di un amico fu un bagno di sangue, anche solo fare un tiro in porta era un'impresa, con i vari capitoli di pes, anche con giocatori forti le partite le dovevi comunque giocare (nel vero senso della parola).
Poi sarà anche che per mia scelta i vari trick non li utilizzo, però erano titoli che richiedevano un certo impegno, ma allo stesso tempo erano calibrati molto meglio perché non dovevano scendere al compromesso.
E non dimenticatevi di considerare la presa in giro di far uscire tutti gli anni lo stesso gioco a prezzo pieno, clamorosamente fatto con il copia ed incolla.
Di sicuro finchè faranno incassi record non smetteranno di prendere in giro la gente.
Io ho già smesso e voi?
quest'anno non ho preso FIFA appunto perchè non ho ritenuto meritevole EA.
Dopo 3 anni ho dato fiducia a Konami su PC. Ma devo dire che è stata mal riposta: PES continua a non dirmi più nulla, mi aspettavo molto meglio.
https://www.youtube.com/watch?v=7fgZD42pGDo
30 agosto :pippotto:
David Beckham Edition? :uhm: