Qualcuno ha provato il demo? Io sono in vacanza e non ho il PC![]()
Qualcuno ha provato il demo? Io sono in vacanza e non ho il PC![]()
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
Ho fatto un po' di partite offline. Rispetto a Pes2018 (che mi è piaciuto un botto), hanno alzato il livello di pressing della cpu, nel senso che ora ci sono molti meno spazi, ti raddoppiano le marcature è più difficile saltare l'uomo e quindi arrivare al tiro.. Infatti diverse volte ho terminato 0-0 (le partite son da 5 minuti però, troppo poco). Gli arbitri fischiano qualcosa di più, se proteggi il pallone spesso la cpu ti arriva addosso con irruenza e ti da il fallo, ma rigori niente in queste prime partite. Graficamente è molto simile al vecchio, boh per ora sono indeciso penso che continuerò al 2018 poi quando sarà scontato(parecchio) ci penserò.
io manco dai giochi di calcio dal 2015 e devo dire che trovo tutto molto bello
però prima dell'uscita di qualche patch riparatrice della mancanza di licenze, non lo prendo in considerazione, perchè va bene il gameplay, però, insomma...
se capita una buona offerta, magari tornerò nel mondo del pallone![]()
io ho preso PES18 a 7 euri su steam ma non l ho ancora lanciato una volta![]()
Per me non esiste proprio, anche per la questione delle licenze (tenuto conto che anche dal punto di vista del gameplay non ha sinceramente nulla più di FIFA, con giocatori che continuano a scivolare).
Delle mod fottesega, perchè la testa di stare dietro ad aggiornamenti che resettano tutto non la ho.
sono "mod" per modo di dire: pes ha un editor interno che permette di cambiare anche le maglie con file esterni: la mod che corregge la mancanza di licenze, semplicemente, ti fa il lavoro pesante che potresti fare da te
io a fifa non riesco a giocare, mi fa proprio schifo...
io non ho esperienze con pes dal 2012 in poi, ma non mi sembrano scivolare affatto... anzi, dal punto di vista visivo, di movimenti e reattività, mi sembra che pes sia una spanna sopra a fifa16 (l'ultimo che ho giocato)
anzi, in fifa, per cambiare direzione, ci vogliono tre quarti d'ora...
poi si va a gusti: il nome della squadra mi fa immersività, non divertimento... fermo restando il fatto, che dopo una settimana dall'uscita, avrei Pes con tutte le squadre sistemate senza nessuna fatica o sbattimento...
davvero non lo vedo
mi sembra uno scartamento laterale...
e continuo a pensare, in ogni caso, che ridurre il divertimento a licenze e movimenti, sia molto riduttivo: quando dico che i giocatori di fifa 16 sono macchinosi, influisce in modo significatuivo, perchè perdo tempo a girarmi. Se un'animazione non è fluida o troppo fluida, ma non mi incide sui tempi del movimento, mi lascia davvero indifferente (spero di essermi spiegato)
poi, come detto: uno, si va a gusti; due, sono quasi 4 anni che non tocco un gioco di calcio, quindi probabilmente mi divertirei pure con la demo di fifa19
è nel lungo periodo che si vedono pregi e difetti (e li hanno entrambi)
cmq. su evoweb hanno l'impressione che rispetto al 18 sia dal giorno alla notte
ma scivola, si vede chiaramente.
E non è solo lì, basta vedere tanti replay a distanza ravvicinata per intravedere i dettagli che durante il gioco si tendono a trascurare.
I giocatori non camminano sul terreno, sembra che lo facciano ma in certe circostanze si nota chiaramente la loro indipendenza fisica dallo stesso.
Il che, per me, rende poco credibile la visione di insieme.
E' un po' come in FIFA quando vedi i giocatori che sollevano la palla e poi fanno il gol in semirovesciata: passiamo dal calcio a Dragonball nel giro di una animazione.
Mi spiace sapere, comunque, che certe cose non le notate.
Per le licenze invece no, contano tantissimo. Addirittura io posso giustificare il prezzo annuale per l'acquisto della licenza o il suo ammortamento, ma quando queste non ci sono, io non giustifico il prezzo annuale di PES (quest'anno soprattutto: cosa sto pagando?).
Un appassionato di calcio che compra un prodotto di calcio nel 2018 vuole le squadre reali, altrimenti che mi metti a fare la facce dei giocatori?
questione di priorità: delle facce, me ne faccio poco, se poi il gioco non mi diverte. Anzi, mi urta vedere il benevento giocare come il barcellona, solo perchè metto il livello più alto
al prezzo di pes (o di fifa) comprerei (condizionale d'obbligo) il divertimento
cmq, le facce ci sono, sono solo i nomi, ad essere farlocchi (almeno, così era in passato)
No al 16, e ti assicuro che a livello campione, il crotone di turno giocava esattamente come qualsiasi altra squadra: tiki taka ad oltranza, senza personalità
il livello maggiore di difficoltà, rendeva imbattibili quadre infime, semplicemente non facendole mai sbagliare, infischiandosene delle statistiche indivduali
probabile che sia un problema comune, come detto pes non lo tocco dal 2012
in ogni caso, a chi interessa, su evo-web, c'è l'extender per la demo
(se si può linkare)
https://www.evo-web.co.uk/threads/sider-5.79095/
Ma non è vero, dai. Io ho saltato solo l'anno scorso e in genere gioco sempre con la Juventus e al livello di difficoltà massimo. Quando cominci a giocare davvero le squadre inferiori le asfalti. Questa dell'imbattibilità è una legenda.
Basta vedere come reagiscono sul tuo pressing e quando prendi le redini dell'incontro: iniziano bene, poi cominciano a sbagliare tutto lo sbagliabile perdendo la testa. E, ad esempio, le squadre importanti non lo fanno, restando sempre lucide e fredde.
I problemi di FIFA sono altrove.