L'eye tracking è un sistema di controllo alternativo tramite una fotocamera tipo quelle Tobii che segue lo sguardo dell'utente sul monitor per velocizzare le azioni.
L'eye tracking è un sistema di controllo alternativo tramite una fotocamera tipo quelle Tobii che segue lo sguardo dell'utente sul monitor per velocizzare le azioni.
ah ok quindi una roba inutilizzabile![]()
Penso sia possibile modificare la difficoltà, ma fai l'uomo e metti la massima che il gioco non è difficile.
cmq ieri sera ho rotto il ghiaccio e ho fatto le prime tre missioni (il tutorial, il tunnel del treno da sbloccare con la dinamite, e i 4 "boss" del paesello da eliminare)
E' un'impressione tutta mia o è più accessibile rispetto a Shadow Tactics?![]()
vado a impressione perchè a ST ci giocai (forse) nel 2018 - e ad Aiko's choice 2 inverni fa - ma D3 mi pare abbia mappe più piccole come estensione e in generale situazioni più easy (per ora)
Graficamente mi dico "caspita, è uguale a ST". Per curiosità faccio partire un video di ST su youtube e noto che, in realtà, è disegnato in modo molto più spartano rispetto a D3, che invece ha un colpo d'occhio notevole sotto ogni aspetto.
EDIT: dimenticavo, molto carina la possibilità di salvare i replay delle singole missioni
Ultima modifica di nicolas senada; 11-02-25 alle 15:37
Come difficoltà da quel che mi ricordo mi sembrano abbastanza simili, forse D3 giocato a livello "desperados" ha dei picchi più alti in alcune mappe.
Per me D3 vince come QoL, setting e personaggi, anche se di poco.
boh, sarò io lento in questo genere di giochi, ma sono arrivato (a normale) sulle 23-24 ore totali all'inizio della penultima missione della storia principale, quella del party nella villa di Dewitt
alla fine, tra capire come muoversi e i vari errori e tentativi, noto che ogni missione mi porta via sulle due orette di tempo
cmq avete già detto tutto voi, D3 è la versione migliorata di ST. Molto belle e varie le missioni, ciascuna con diversi tocchi di classe
a memoria le mappe non mi sembrano grandi come quelle di ST, ma va benissimo così. A questo proposito, è apprezzabile il fatto che abbiano inserito spesso la scelta tra due strade, favorendo la rigiocabilità (io cmq non farò la seconda run)
finisco la campagna principale, poi mi prendo qualche giorno prima di partire con i 3 dlc (che a quanto vedo su YT sono mediamente lunghetti)
a livello di difficoltà mi sembra più accessibile di ST, per quel poco che ricordo. Mi chiedo cmq come si possano fare certe speedrun caricate su YT![]()
I dlc sono tre missioni in totale.
Ultima modifica di PCMaster; 17-02-25 alle 14:03
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
Si, pardon, intendevo dire con le tre missioni dei DLC (visibili anche dal menu principale)
non c'è che dire, è davvero fatto bene sotto ogni aspetto. anche la colonna sonora "personalizzata" per ogni missione è veramente ottima.
Gran bella colonna sonora tra l'altro, buona quanto quella di ST.
Finita la campagna principale di 16 missioni in 35 orette scarse (contatore di Steam con qualche pausa in mezzo)
le ultime due (corpose) missioni mi hanno portato via sulle tre orette abbondanti cadauna
per me il miglior gioco "alla commandos" degli ultimi anni, ero un pò prevenuto per via dell'ambientazione che non mi attirava (solo per quello, avevo giocato ST e Aiko's) e invece...
pure graficamente è un bel vedere, anche in termini di gameplay (l'illuminazione dinamica, le torce spente che attirano l'attenzione, le tracce nel fango e nella sabbia "a tempo", il treno che modifica i coni di visuale in tempo reale... che tocchi di classe)
E' davvero un peccato che questi signori non abbiano avuto per le mani la licenza di Commandos, chissà che capolavoro sarebbe uscito...
ho avviato la prima missione dei DLC e sono rimasto un pò spiazzato, pensavo fosse nuova di pacca e invece è un riciclo della Villa di DeWitt ma di giorno (un pò come l'inizio di Commandos 2, in pratica). Oltretutto senza la maghetta e (di fatto) Cooper, quindi senza i personaggi più agili con la fanteria base
Io non so se è vera la storia di Mimimi e Sweet Baby, però sarebbe davvero un peccato aver perso uno studio così talentuoso nel produrre questo genere di giochi per colpa di quella vicenda...
Ad ogni modo per me Desperados3 è il miglior gioco "alla commandos" in circolazione.
Ce ne sono diversi altri molto carini (war mongrels, partisan, sumerian six...) ma nessuno che raggiunge la pulizia e i dettagli che ha questo gioco.
l'ultimo gioco dei mimimi l'ho completamente lisciato, era ad ambientazione pirati, giusto?
mi pare sia passato inosservato quasi da tutti...
per quanto riguarda i "concorrenti" ricordo che ne abbiamo parlato nel topic dei Commandos...
partisans 1941 e war mongrels sono carini (soprattutto il secondo, che aveva una bella veste grafica; il primo bello ma "legnosetto" in diversi frangenti), mentre di questo sumerian six non avevo mai sentito parlaresembrerebbe un Commandos in salsa Wolfenstein
me lo segno per più avanti, quando calerà ulteriormente di prezzo![]()
Grazie per aver segnalato questo Sumerian Six.
Questi giochi praticamente hanno zero marketing, non lo avevo mai sentito.
Quello dei Pirati Mimimi non sembra malaccio, magari dietro la catastrofe woke il gameplay non è male. Lo prenderò appena trovo una sale sostanziosa.
Ci sarebbe pur Frigato ma ha recensioni pessime.
Comunque da poco è uscito anche 63 Days, fatto da quelli di War Mongrels.
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
sembra interessante pure questo 63 daystra l'altro su IG sta già a prezzo basso
![]()
war mongrels mi era piaciuto e aveva pure una buona veste grafica
nel frattempo altre 3 ore per finire la prima missione del DLC(la villa di DeWitt con gli accessi al palazzo centrale modificati rispetto alla missione del gioco base)
nel frattempo ho terminato anche i tre DLC, pure quelli ottimi come le mappe della campagna base.
Me li aspettavo più difficili, ma in realtà sono "solo" più lunghi ed estesi.
Paradossalmente la terza mappa è anzi forse più semplice delle altre due