Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
forse lo avevano tradotto parzialmente, forse in alcune versioni, poi quando lo hanno boh ricompattato in una versione unica con le espansioni lo hanno fatto solo in inglese

il sito ubi dice che in italiano non c'è

poi se si cerca online, ci sono delle traduzioni da scaricare e versioni già in italiano
Ho fatto qualche ricerca e mi sono imbattuto in un sito che, temo, non sia più aggiornato da oltre 20 anni.

In questo sito è riportata in maniera esplicita la bandierina italiana (il che mi fa pensare che i titoli fossero stati localizzati in italiano).

Allego gli screen delle relative pagine:
Settlers 3:
Settlers 3 - Mission CD:
Settlers 3 - Quest of the Amazons:

Si tratta di una bufala?
I titoli di riferimento non sono mai stati tradotti interamente in italiano?

Inoltre: ho cercato di contattare coloro che fisicamente si occupavano di aggiornare il sito ai tempi e, dopo immensi giri pindarici, vengo a sapere che, probabilmente, le copie utilizzate per realizzare quelle recensioni sono state donate all'archivio videoludico della cineteca di Bologna.

Nuovo giro di danze: contatto il referente e, a dispetto di quanto sperassi, l'unica copia in loro possesso è (se non ricordo male) il 5° capitolo.

Di The Settlers 3 nessuna traccia.

Pare che su un numero di TGM 201 di Novembre 2005 si faccia riferimento ad un "Settlers Mega Pack" (non ho potuto verificare perché non è una copia in mio possesso - chi ne ha una copia potrebbe controllare?)

Spero solo che la mia non sia una ricerca a vuoto