Bon, terminato l'embargo posso dire che per me questo gioco è una delusione, non perché brutto, ma perché è un titolo con molto potenziale buttato alle ortiche.
Prima di tutto sì, il feeling è quello di Homeworld: anche se non è ambientato nello spazio il gameplay è quello. La delusione deriva dal fatto che tecnicamente è stato realizzato in maniera che definire approssimativa sarebbe un eufemismo. Ho un i5 4690, una 970 e 8 GB di RAM, quindi ben al di sopra dei requisiti consigliati: al livello di dettaglio più alto, lo stesso automaticamente settato dallo stesso gioco, il frame rate oscilla spasmodicamente dai 10 ai 50 fps, il tutto in maniera ingiustificata visto che graficamente è abbastanza povero (giusto gli effetti particellari sono degni di nota, texture e modelli poligonali lasciano a desiderare).
Tra i bug da segnalare le unità di grandi dimensioni (soprattutto la nave madre) che si incastrano nello scenario e il pathfinding progettato con i piedi: devi stare lì a fare da balia alle unità altrimenti si perdono.
Tra i pro metto anche una campagna affascinante, soprattutto per i fan della saga, ma piuttosto cortina.
Multiplayer da testare perché al momento i server son vuoti.

La recensione completa sarà nel prossimo numero di TGM, se vi interessa. Non quello che troverete a breve in edicola, quello del prossimo mese.