Ripeto che però è una cosa personale. Ho visto tantissima gente cui è piaciuto da morire.
Io sono stato e sono un estimatore dei giochi Obsidian, sempre apprezzati e ritenuti sopra la media anche e soprattutto perché si sono spesso attenuti a degli standard classici o tendenti al gdr classico.
Ma con questo gioco hanno proprio toppato, sinceramente. Ci sarebbero una serie di esempi da fare, ma non siamo in tema, quindi non mi dilungo.
Tengo a precisare che, ovviamente, non è che Outer World non mi sia piaciuto e penso che Starfield sia meglio (perché spesso questo è il dualismo). Io a Starfiel e ai giochi Bethesda manco mi ci avvicino che ho paura di prendermi un malanno.
L'ho iniziato da pochissimo per cui è presto per esprimere giudizi approfonditi, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la saturazione dei colori esasperata e lo strato di ignoranza spalmato sul gioco. Per dire, il massimo di ignoranza che tollero è quello di Fallout 2. Però a pelle non sembra un brutto gioco.
TOW è un buon gioco, ma non tra i migliori di Obsidian imho. Ho trovato abbastanza brutto il gunplay/gameplay che toglie molto gusto nell'esplorazione. La storia è carina, dura poco e va bene così. L'atmosfera è un po' sopra le righe, affronta temi seri e a volte cupi in maniera strana, un po' demenziale a volte. Può piacere o no, credo sia personale.
The Outer Worlds mi ha fatto lo stesso effetto del primo Pillars of Eternity: carino da vedere, mi sono divertito a giocarlo, l'ho finito e dopo neanche una settimana non mi ricordavo più nulla. Storia, companion, villain, tutto cancellato, non mi ha lasciato niente.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Non serve molto per rendersi conto di quanto sia poco profondo. Già il primo pianeta è pieno di quest e di cose che ti fanno chiedere "ma perché?"
L'astronave, o come si chiama. "Sono programmata per essere comandata solo da Tizio. E devo difendermi contro ogni personaggio esterno"
"Tizio è morto (senza alcuna prova della cosa o alcuna quest che potesse giustificare di essere creduti)"
"Ah, ok! Vabbè, ho bisogno di un capo: ora sei tu il mio capo, usami."
Cioè... perché? Se era fatto per far ridere, va bene pure. Quasi. Ma comunque è un modo per far andare avanti il gioco senza alcuna plausibile giustificazione.
Per non parlare della quest della ragazza scomparsa nell'accampamento dei ribelli. Oddio, lì potrei elencarti decine di cose che sono assolutamente insensate.
- - - Aggiornato - - -
Personalmente, ho trovato Pillars of Eternity di tutt'altra categoria rispetto a The Outer Worlds, considerando pure che, in quest'ultimo, c'è una dicotomia male/bene talmente netta, evidente, senza sfumature, da togliere tutto il gusto alle scelte in gioco. Non ci sono sfumature di grigio, scelte alternative a quelle "o sei uno sfruttatore malvagio o sei il buono comunista".
Che poi, figuriamoci, io sono pure pro comunismo in realtà, ma che mi venga posta una scelta così tanto dicotomica senza mai e poi mai dare l'idea che, almeno per alcune cose, possa esserci una via mediana o che alcune persone possano essere di una natura diversa da "totalmente buona" o "totalmente cattiva".
Non so, è stato davvero una delusione, personalmente
Concordo. Io l'avevo addirittura giocato al Day1 perchè avevo un craving pazzesco di Fallout-like ai tempi e riponevo molte speranze in Obsidian
Carino, ma lascia veramente l'amaro in bocca per quanto dia tutto una sensazione di superficiale e assolutamente dimenticabile
Cursed to golf su Epic... Boh...
Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk
Ormai Epic regala giochi decenti molto raramente.
considerato che regalerà 60-70 giochi l'anno direi che non ci si possa lamentare se non sono tutti bei giochi![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Cursed golf non è certo una schifezza, anzi..
Cat Quest
https://store.epicgames.com/it/
il solito leaker ha tirato un altro suggerimento, probabilmente l'ultimo poi per i restanti giorni ci tocca tirare a indovinare guardando i colori del pacco regalo epic. comunque nei prossimi 7 giorni ci sarà sicuramente Guardiani della Galassia
La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
Scambi
Bel gioco, peccato solo lo abbia già giocato...
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
Snakebird gratis su epic store
La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
Scambi
Il reboot di Saints Row gratis su epic store
Scambi
Manco gratis