Negli anni '90, pure agli inizi, si trovavano tranquillamente giochi non tanto allegati alle riviste, ma distribuiti in edicola a prezzi accessibili per le paghettericordo Speed Racer, in tre floppy, a 10'000 lire
Oppure le versioni budget a meno della metà del prezzo, che ormai non fanno più, ma creano invece edizioni complete con tutti i DLC usciti prima, al prezzo originale. Poi il gioco originale viene ribassato ufficialmente di prezzo, e l'edizione budget non serve più![]()
Il problema della localizzazione dei titoli in italiano, più che alla pirateria io la imputerei alla poca cultura videoludica che abbiamo in questo paese e alle poche vendite che si fanno in italia, se Fifa vende sempre un botto e un gdr ottimo invece vende tre copie un motivo ci sarà e sentirmi rispondere in una conversazione sugli hobby "ah ma giochi ai videogiochi" con un tono che sotto nasconde un "ma che sei un bimbo che giochi ai videogiochi" ogni volta mi fa ricordare che in questo paese non capiamo un cazzo di videogiochi e in un paese che considera i lmercato dei videogiochi un stronzata e normale che non si ci investe, poi si anche non piratare aiuta.
Ultima modifica di nobody47; 09-03-17 alle 21:06
La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander
Ma poi i sottotitoli ok, ma fosse per me il doppiaggio sparirebbe proprio, un po'in tutte le arti visive fra l'altro :look)
Certo che tu sei veramente fissato eh.
Comunque sono abbastanza d'accordo su questo punto.
Perché?
Fintanto che nessuno ti impedisce di vedere il contenuto in lingua originale se lo scegli non vedo perché privare chi non conosce la lingua straniera del contenuto.
I sottotitoli sono inevitabilmente una cosa innaturale che toglie immersione.
in effetti
imho, comunque, meglio averli i sottotitoli. preferisco sempre avere la scelta se attivarli o meno.
Syberia II e Dirt 3 complete con quale marca di patatine li trovo?
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k + Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Logitech G510 * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro x64 * TV LG OLED55C1 *
Lista scambi
Grazie ora ci do uno sguardo, ma non ho mai comprato su siti di key e simili e lo farei solo per Lords of Fallen.
----
Comunque:
Brawl of Ages (beta):
http://www.brawlofages.com/admbull
È sufficiente aderire accedendo con l'account steam ed il gioco verrà istantaneamente aggiunto in libreria e NON HA LE CARTE.
Heaven Island - VR MMO (che è un'altra cosa rispetto ad Heaven Island Life):
https://www.reddit.com/domain/giveawayhopper.com/
HA LE CARTE
Dynasty Feuds:
http://www.kaiastudios.com/dynastyfeud/index.ht
Io non ho ricevuto nulla per ora però, non credo invieranno codici per la beta a tutti gli iscritti, peccato perché dagli screen avrei potuto anche giocarci.
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
Dirt 3 è stato anche regalato da Humble Bundle qualche mese fa.
Dovrei avere ancora la key di G2A. Se la trovo te la mando.
No no grazie non ne ho bisogno, gentilissimo comunque
Regalala a qualcuno allora, tanto io non me ne faccio nulla e tra un po' scade![]()
Se non fosse stato per la pirateria, non sarei mai diventato un videogiocatore. I miei hanno sempre pensato che fossero spreco di soldi e tempo e con una paghetta di 5 mila lire al mese non andavo molto lontano... Solo ogni tanto qualche vecchia rumenta o una rivista con l'allegato