Visualizzazione Stampabile
-
Re: [MULTI] Giochi Gratis
Citazione:
Originariamente Scritto da
albero
Hai un consiglio su un password manager?
Sí, leggi i miei post successivi :asd:
-
[MULTI] Giochi Gratis
Io uso da una vita Keepass e mi trovo molto bene.
A casa ho un piccolo NAS Synology su cui tengo il database criptato che sincronizzo con tutti i miei dispositivi (PC, tablet e smartphone).
Nessun servizio, il database rimane sul mio server sul quale tra l’altro ho attivato l’autenticazione a due fattori ed il ban se si tentano più di cinque accessi con password sbagliata…
… non che nessuno ci abbia mai provato anche perché ovviamente gli hacker non cercano di bucare un singolo NAS privato per pochi dati, ma tentano di entrare in quelli con bottini per loro più “succulenti” :P
Poi essendo Keepass opensource esistono varie app sia per Windows che per dispositivi mobile tra cui scegliere per gestire il proprio DB. Alcune è vero con interfaccia anni 80 altri invece che si difendono bene :D
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Sei il tipo di utente più vulnerabile in assoluto. Tutelati prima che sia troppo tardi.
Comunque i browser memorizzano le password e auto-completano i campi, non c'è nessuna scomodità.
io che non ho mai (volutamente) le password e i campi salvati ... e che pulisco la cache ad ogni uscita dal browser :bua:
-
related alle password: conosco un fottilione di gente che usa nomi e date di nascita dei figli, e altrettanti che urlano la loro password al mondo come se stessero fornendo il loro numero di telefono.
e io che ogni volta che capita l'occasione mi metto in modalita' privacy girandomi per fargli inserire la password e loro:
che? devo mettere la password?
E' PEPPINIELLO2003
-
-
Citazione:
Gialllo
Io uso da una vita Keepass e mi trovo molto bene.
A casa ho un piccolo NAS Synology su cui tengo il database criptato che sincronizzo con tutti i miei dispositivi (PC, tablet e smartphone).
Nessun servizio, il database rimane sul mio server sul quale tra l’altro ho attivato l’autenticazione a due fattori ed il ban se si tentano più di cinque accessi con password sbagliata…
… non che nessuno ci abbia mai provato anche perché ovviamente gli hacker non cercano di bucare un singolo NAS privato per pochi dati, ma tentano di entrare in quelli con bottini per loro più “succulenti” :P
Poi essendo Keepass opensource esistono varie app sia per Windows che per dispositivi mobile tra cui scegliere per gestire il proprio DB. Alcune è vero con interfaccia anni 80 altri invece che si difendono bene :D
Anche io uso Keepass con pass + file chiave, con database criptato su un cloud, e il file chiave su un altro cloud. Dovrebbero quindi bucare due servizi diversi, più la pass del database. Mi sembra sicuro.
Comunque tu cosa usi per il telefono? Io KeepassDroid, ma non ho provato alternative.
Per tornare in topic, Beholder che regalano su Prime gaming l'avevo in lista da anni, sceso anche a 1 euro ma ho sempre rimandato. Ne è valsa la pena :asd:
-
Citazione:
Tene
Comunque tu cosa usi per il telefono? Io KeepassDroid, ma non ho provato alternative.
Io mi trovo bene con KeePassium su iOS, non so se esiste anche la versione Android.
Just one more turn...
-
Citazione:
Tene
Anche io uso Keepass con pass + file chiave, con database criptato su un cloud, e il file chiave su un altro cloud. Dovrebbero quindi bucare due servizi diversi, più la pass del database. Mi sembra sicuro.
Per tornare in topic, Beholder che regalano su Prime gaming l'avevo in lista da anni, sceso anche a 1 euro ma ho sempre rimandato. Ne è valsa la pena :asd:
Scusa, ma il database viene criptato da keepass o usi un altro tool
-
Citazione:
fener75
Scusa, ma il database viene criptato da keepass o usi un altro tool
Il DB viene criptato da KeePass, il file key serve appunto per questo: senza di esso non basta conoscere la password.
Per farti un esempio, immagina di avere una chiave ma non hai una toppa per inserirla.
-
Citazione:
alucard82ita
Il DB viene criptato da KeePass, il file key serve appunto per questo: senza di esso non basta conoscere la password.
Per farti un esempio, immagina di avere una chiave ma non hai una toppa per inserirla.
grazie per la risposta, quindi il database creato da keepass posso metterlo su Onedrive e vederlo anche da android?
-
-
Citazione:
fener75
grazie per la risposta, quindi il database creato da keepass posso metterlo su Onedrive e vederlo anche da android?
Si, vi sono app che pur non essendo legate strettamente alla versione Desktop sono comunque port efficienti che mantengono in tutto e per tutto la compatibilità con essa.
Due sono Keepass2Android Password Safe o Keepass2Android Offline. Sono la stessa app, una supporta attivamente la sincronizzazione con i servizi cloud, l'altra no e richiede una copia del DB sul dispositivo (che puoi comunque scaricare dai tuoi servizi cloud), e tiene comunque una copia nella cache del telefono per le emergenze (dovrebbero farlo entrambe). Per comodità, sono configurabili anche con l'impronta digitale al posto della password.
Vi sono sicuramente altre app efficaci e corrispettive sul telefono, basta capire quali usare.
-
The Dream Machine gratiz su Stim. Seems carino :sisi:
https://store.steampowered.com/app/94300
-
-
Ma è tipo Life is strange che servono tutti gli episodi per chiudere la storia?
-
Mi sembra di sí.
In pratica é una demo.
-
Questi "episodio uno" che vengono spesso regalati, sono appunto la vers. modernizzata di quello che erano le demo.
Dire "ti diamo il primo ep free" fa anche venire molta più voglia di scaricarlo, rispetto a dire "ecco una demo".
E' un po' lo stesso concetto ma presentato meglio e sotto forma di intro.
-
come i vecchi shareware apogee
-
Citazione:
alucard82ita
Si, vi sono app che pur non essendo legate strettamente alla versione Desktop sono comunque port efficienti che mantengono in tutto e per tutto la compatibilità con essa.
Due sono Keepass2Android Password Safe o Keepass2Android Offline. Sono la stessa app, una supporta attivamente la sincronizzazione con i servizi cloud, l'altra no e richiede una copia del DB sul dispositivo (che puoi comunque scaricare dai tuoi servizi cloud), e tiene comunque una copia nella cache del telefono per le emergenze (dovrebbero farlo entrambe). Per comodità, sono configurabili anche con l'impronta digitale al posto della password.
Vi sono sicuramente altre app efficaci e corrispettive sul telefono, basta capire quali usare.
Siamo OT, quindi potremmo anche spostarci in altra sezione. Resto dell'idea che se si usa KeePass è proprio perché nessun dato viene caricato in cloud. Altrimenti meglio Bitwarden che già lo integra. Usare KeePass e poi affidarsi a una terza app per gestire la sincronizzazione è un po' un controsenso. In ogni caso, se il database viene caricato su dropbox e lo si sovrascrive da PC, automaticamente si aggiorna anche su App se lo si carica direttamente da dropbox senza passare da terze app (cosa che imho inficia la potenzialità di KeePass).
-
Citazione:
bellaLI!
come i vecchi shareware apogee
minchia che flash :smug: sono tornato adolescente per 10 secondi
-
Citazione:
Artyus
minchia che flash :smug: sono tornato adolescente per 10 secondi
'rca vacca, pu'io... :telodicevo:
-
-
Citazione:
Necronomicon
Epic che regala oggi?
The lion's song
-
"The Lion's Song" è un gioco d'avventura narrativo. È immerso nella storia degli inizi del 20° secolo e si concentra su un gruppo di artisti e scienziati austriaci. Ogni episodio osserverà attentamente con creatività e ispirazione le loro personali difficoltà."
Imperdibile.
-
A me sembra interessante.
Ha anche voti molto positivi. 81 metacritic, 8.2 user score, 93% positivo su Steam.
-
Citazione:
Lord Brunitius
"The Lion's Song" è un gioco d'avventura narrativo. È immerso nella storia degli inizi del 20° secolo e si concentra su un gruppo di artisti e scienziati austriaci. Ogni episodio osserverà attentamente con creatività e ispirazione le loro personali difficoltà."
Imperdibile.
non capisco se il tuo commento è ironico o no :asd: comunque ho un amico che l'ha giocato e me ne ha parlato molto bene
-
The Lion's Song disponibile su Epic.
Prossima settimana... gioco misterioso!
Quando fanno così di solito regalano un giocone. O non lo sanno nemmeno loro. :asd:
-
Citazione:
zinho
Quando fanno così di solito regalano un giocone. O non lo sanno nemmeno loro. :asd:
o riciclo... :bua:
-
Citazione:
zinho
Yep. Può essere grosso o che chieda troppi soldi per giveaway + una settimana di vendite basse o sono ancora in trattativa. Poi c'è il bello anche tutto il discorso della battaglia legale vs apple ora.
-
Probabilmente non hanno ancora finalizzato l'accordo.
È successo altre volte che anunciasero un titolo e poi l'hanno dovuto cambiare.
Quindi magari sono in trattativa per il gioco A e hanno B come backup e quindi non possono ancora mettere il titolo.
-
-
Gente in giro dice che potrebbero partire i saldi estivi di Epic a maggio, questo potrebbe giustificare il mystery game
-
Citazione:
Kayato
Gente in giro dice che potrebbero partire i saldi estivi di Epic a maggio, questo potrebbe giustificare il mystery game
Le date sono state date ufficialmente e sono queste:
Epic Games Store Spring Sale 2021 - March 25 - April 8
Epic Games Store Mega Sale 2021 - May 20 - June 17
Epic Games Store Summer Sale 2021 - July 22 - August 5
Epic Games Store Halloween Sale 2021 - October 21 - November 4
Epic Games Store Black Friday Sale 2021 - November 26 - December 3
Epic Games Store + The Game Awards Flash Sale 2021 - Early or mid December
Epic Games Store Holiday Sale 2021 - December 16 - January 6, 2022
-
Saldi estivi a maggio in effetti non sarebbe male per differenziarsi... Magari GOG potrebbe ribattere con i saldi per Halloween, giusto per anticipare la concorrenza :asd:
-
Citazione:
Patman
Saldi estivi a maggio in effetti non sarebbe male per differenziarsi... Magari GOG potrebbe ribattere con i saldi per Halloween, giusto per anticipare la concorrenza :asd:
ma c'è scritto Mega Sale fra maggio e giugno :smugranking:
-
-
Citazione:
Necronomicon
Make Epic Great Again
Male Epic epic again
DA TUM TSSSSS
-
Citazione:
DON IVANO
ma c'è scritto Mega Sale fra maggio e giugno :smugranking:
Sì, il messaggio di Nobody47 mi ha ninjiato di una decina di secondi :bua:
-
Citazione:
xbrrzt
non capisco se il tuo commento è ironico o no :asd: comunque ho un amico che l'ha giocato e me ne ha parlato molto bene
No beh, dio me ne scampi, non è il tipo di gioco su cui perderei delle ore.
-
Secondo quanto riportato qui: https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=1417938235
ci sono giochi anche a prezzo pieno che sono o erano distribuiti con uno spyware allegato (redshell) :facepalm: