Re: [MULTI] Giochi Gratis
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black-Dragon
I CDProjekt RED hanno il loro store e si chiama GOG.com. La vedo dura a darlo a Epic quando hai il tuo negozio e non devi dare royalties a nessuno
mah, praticamente tutto il catalogo cdproject é su steam, non credo ci siano pregiudiziali su epic, se non lo fanno é per altri motivi
Citazione:
Sbonk
mah, praticamente tutto il catalogo cdproject é su steam, non credo ci siano pregiudiziali su epic, se non lo fanno é per altri motivi
Io parlo di darlo in esclusiva, non di metterlo in vendita anche lì. Pure Origin vende roba loro
Citazione:
Black-Dragon
Il fatto è che, tra le altre cose, l'assistenza post vendita mi sa tanto che è una merda e di problemi ne hanno di belli
no, che dici?! :asd: (stemmerde :bua:)
Citazione:
bellisimo
no, che dici?! :asd:
Ti uso ogni volta che posso :bua:
Citazione:
Black-Dragon
Ti uso ogni volta che posso :bua:
ah, sai bene che io gioco soltanto a mancomiricordocomecazzosichiama... ah sì a Fortnite!!! :asd:
Citazione:
benvelor
regalato, anche il raffreddore
è che per forza di cosa, prima o poi, cederò... 'sti stronzi si sono presi belle esclusive... se sapessi che poi usciranno anche su steam (tipo metro) ok, ma rinunciare a qualcosa, mi sembra d'esse' quello 'he se lo tagliò pe' fa' dispetto alla moglie
E' diverso, se cedi gli dai ragione e li favorisci a fare sempre peggio.
A parte che l'Epic Store fa pena e schifo, l'assistenza è ridicola e la tutela dei dati privati molto discutibile, a me non va giù l'atteggiamento di chi ha dato l'esclusiva dopo aver proclamato ai quattro venti che il loro gioco sarebbe uscito su Steam o altri store. Soprattutto se il titolo è stato finanziato con il crowfunding: la porcata fatta per Shenmue 3 e Phoenix Point per me è inaccettabile. La colpa non è solo di Epic ma anche di chi ha accettato la loro offerta e infatti i miei soldi li vedranno quando le chiavi Steam staranno a 1$ su Humble Bundle, di più non si meritano.
Citazione:
Black-Dragon
I CDProjekt RED hanno il loro store e si chiama GOG.com. La vedo dura a darlo a Epic quando hai il tuo negozio e non devi dare royalties a nessuno
Se ricordo bene, uno di CDPRed disse che le vendite dei loro titoli su GOG sono circa 1/6 di quelle su Steam. Infatti all'inizio Thronebreaker doveva essere in esclusiva sul loro store per alcune settimane (non 1 anno...), ma anticiparono l'uscita su Steam proprio perchè le vendite non erano entusiasmanti. Avere un'altra vetrina serve anche a loro, pure se devono pagare
EDIT: comunque sul Giochi Gratis Store c'è Enter the gungeon, il prossimo gioco sarà Rebel Galaxy. Chiaramente in homepage c'è scritto Enter the gungeon ORA GRATIS, mentre in realtà ancora non è scaricabile. Vabbè
Citazione:
nobody47
Avevano anche detto che la partnership con Ubisoft avrebbe portato dei giochi gratis del publisher invece poi sono spariti i giochi di Ubisoft dallo store :asd: (anche se ora sono tornati).
inb4 oggi annunciato The Division gratis su Epic Store :asd:
Punterei tutto su Wildlands, visto che 2gg fa l'abbiamo comprato in 4 per farci la coop a 4,99 su epic store. :facepalm:
Citazione:
Eric Starbuck
Punterei tutto su Wildlands, visto che 2gg fa l'abbiamo comprato in 4 per farci la coop a 4,99 su epic store. :facepalm:
mi sembra giusto :asd:
Citazione:
benvelor
problemi ne hanno di sicura, ma se uscisse un Cyberpunk 2077 in esclusiva (:tie:), dubito che potrei resistere...
fortunatamento, ora come ora, quello che bramo di più è Metro Exodus, ma sto ancora giocando a Lasti Lght, quindi tra disintossicazione perchè se no mi verrebbe a noia, e miei ritmi, arrivo allegramente a febbraio :asd:
però qualche altro bel titoletto ce l'hanno, solo che non essendoci la wishlist uno se li dimentica anche :arrabbiato:
Ma fatto un mese di GP per PC e ti giochi Metro Exodus a 1€ :asd:
La nuova app Xbox per PC è molto buona secondo me (per essere nuova) ed è win32.
Citazione:
Ataru Moroboshi
A parte che l'Epic Store fa pena e schifo, l'assistenza è ridicola e la tutela dei dati privati molto discutibile, a me non va giù l'atteggiamento di chi ha dato l'esclusiva dopo aver proclamato ai quattro venti che il loro gioco sarebbe uscito su Steam o altri store. Soprattutto se il titolo è stato finanziato con il crowfunding: la porcata fatta per Shenmue 3 e Phoenix Point per me è inaccettabile. La colpa non è solo di Epic ma anche di chi ha accettato la loro offerta e infatti i miei soldi li vedranno quando le chiavi Steam staranno a 1$ su Humble Bundle, di più non si meritano.
Se ricordo bene, uno di CDPRed disse che le vendite dei loro titoli su GOG sono circa 1/6 di quelle su Steam. Infatti all'inizio Thronebreaker doveva essere in esclusiva sul loro store per alcune settimane (non 1 anno...), ma anticiparono l'uscita su Steam proprio perchè le vendite non erano entusiasmanti. Avere un'altra vetrina serve anche a loro, pure se devono pagare
EDIT: comunque sul Giochi Gratis Store c'è Enter the gungeon, il prossimo gioco sarà Rebel Galaxy. Chiaramente in homepage c'è scritto Enter the gungeon ORA GRATIS, mentre in realtà ancora non è scaricabile. Vabbè
Perchè mi ero espresso male, intendevo dire che non gli conviene darlo in esclusiva a epic, poi se vogliono venderlo ANCHE su epic certamente fa comodo.
Ma infatti sono i publisher che accettano il contratto di esclusiva perchè gli conviene (in teoria), bisogna poi vedere di quanto aumentano gli introiti. Devono essere forti nel marchio per rompere il muro del "compro il gioco perchè mi piace il gioco, a prescindere dalla piattaforma" sapendo che la visibilità di epic è molta meno rispetto a steam. Epic non costringe nessuno a farsi assorbire i giochi
Citazione:
Black-Dragon
era un esempio.... :pippotto:
tipo "gioco che attendo da una vita e, cazzo!, se lo sono preso loro!"
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lars_Rosenberg
La nuova app Xbox per PC è molto buona secondo me (per essere nuova) ed è win32.
coi miei ritmi dovrei farne 6, di mesi! :asd:
Citazione:
benvelor
era un esempio.... :pippotto:
tipo "gioco che attendo da una vita e, cazzo!, se lo sono preso loro!"
- - - Aggiornato - - -
coi miei ritmi dovrei farne 6, di mesi! :asd:
Ma sì ti ho capito :sisi:
Citazione:
Lars_Rosenberg
metro Exodus è disponibile solo per la one...
Citazione:
Lord Brunitius
metro Exodus è disponibile solo per la one...
No è anche nel GP per Windows.
Non è Play Anywhere quindi non ci puoi giocare se hai solo la sub Xbox, ma con quella PC è incluso.
Citazione:
xbrrzt
tipo "what remain of edith finch"?
mah, guarda, io ho beccato un bel po' di roba che avevo in wish: axiom verge, kingdom new lands, oxenfree, rime, the witness, thimbelweed park, transistor e, precedentemente, il delizioso shadow complex
tutta roba che volevo provare e chissà se mai sarei arrivato a comprare visto il mostruoso backlog
ho anche beccato e scaricato subnautica di cui parlano tutti bene e anche se non è il mio genere...
La qualità dei giochi regalati è sicuramente notevole, il problema non è certo quello.
Enter The Gungeon disponibile gratuitamente su epic store
Citazione:
Lars_Rosenberg
La qualità dei giochi regalati è sicuramente notevole, il problema non è certo quello.
su questi siamo d'accordo tutti, ma io non mi taglio le palle per fare dispiacere...
Il prossimo è Rebel Galaxy
Info: Layers of Fears regalato su Twitch è liscio o con il dlc?
ah btw, questo è il topic dei giochi gratis, il topic "l'ultimo client arrivato è il male assoluto" è tutto il resto del forum.