Re: [MULTI] Giochi Gratis
probabilmente valve spenderà per la piattaforma n volte di piu' di quanto ci spende epic. gabe ha capito che il segreto sta nei servizi che si offrono ai clienti, alla epic evidentemente pensano che basti vendere i prodotti. nei fatti se ne parla solo perché regala i giochi, altrimenti non se la filerebbe nessuno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
probabilmente valve spenderà per la piattaforma n volte di piu' di quanto ci spende epic. gabe ha capito che il segreto sta nei servizi che si offrono ai clienti, alla epic evidentemente pensano che basti vendere i prodotti. nei fatti se ne parla solo perché regala i giochi, altrimenti non se la filerebbe nessuno.
aggiungo un esempio banalissimo.
Steam ha il servizio di backup dei giochi; in alternativa, ti consente di gestire l'installazione spostando il gioco (già installato) in una partizione diversa
Gog ha il backup offline e in alternativa ha la funzione "cerca cartella" che ti permette di ripristinare un gioco all'istante
Uplay non ha il backup ma, come gog, ha la medesima funzione "cerca gioco installato" che ti consente di ripristinarlo al volo
Epic non ha niente di tutto ciò: con alcuni titoli il giochino del "sovrascrivi" funziona, con altri devi riscaricare tutto daccapo. E se vuoi spostare 50 e passa gb di un gioco da una partizione all'altra, devi per forza disinstallare e reinstallare.
Per chi ha la fibra saranno bazzecole, per chi ha 7 o 20 mega no :bua:
Sembra si dimentichi il problema principale: le merdose esclusive ed in generale fare concorrenza a steam in modo sleale (letteralmente "comprandosi" utenti/sviluppatori/...o spiando le librerie steam degli utenti) il tutto a discapito dei giocatori.
Giocatori che, a detta continua di quella merda di sweeney, sono il suo unico interesse nel senso che fa tutto per il loro "bene"...il che ovviamente passa dal forzare a passare dal suo store di merda.
Ed i giocatori si dividono in due categorie: quelli che si son venduti e quelli no, fortunatamente i secondi sono la grossa maggioranza (e quelli di steam non sono merde come sweeney) e quindi epic store è ancora un buco senza fondo.
Capito, grazie per le spiegazioni. Sono tutte valide ragioni, per carità. Io personalmente ho la gigabit e semplicemente vado dove spendo meno, ma capisco gli altri punti di vista :sisi:
Citazione:
Kayato
Sorvolo sul fraintendimento volontario del post, la questione degli update ricade su i dev. non sono i client che devono farli e caricarli.
I dev aggiornano il loro gioco che è uno solo, evidentemente ci sono differenze nelle policy di rilascio degli update da parte delle varie piattaforme. I dev producono l'update, ma sono sì le piattaforme che devono metterlo a disposizione, che senso avrebbe per i dev far aspettare i giocatori gog?
Citazione:
akrilico
non sarai "leggermente" ot?
hanno nominato steam link sulla TV, ne ho approfittato :rotfl:
Citazione:
Lord Brunitius
Tra steam e gog c'è una gestione differente degli update, non credo siano i dev a deciderlo ma sia più legato a differenze tecniche della piattaforma.
Probabilmente saranno diversi, forse cambia per la questione DRM, forse per l'online. Magari alcuni studio rilasciano volontariamente in ritardo gli update su gog perché magari temono la pirateria. Quelli di Factorio lasciano la versione GOG indietro di una patch ogni volta di proposito.
e chiudo l'OT
Citazione:
Kayato
Quelli di Factorio lasciano la versione GOG indietro di una patch ogni volta di proposito.
Mai sentita sta cosa, hai una fonte?
Citazione:
bellaLI!
card shark merita
Citazione:
von right
Sembra si dimentichi il problema principale: le merdose esclusive
Vero: il fatto che Deus Ex Revision sia un'esclusiva steam è una vera merda. :sisi:
:fag:
Citazione:
Mr Yod
Vero: il fatto che Deus Ex Revision sia un'esclusiva steam è una vera merda. :sisi:
:fag:
ma è una mod gratuita, cosa c'entra? :uhm:
Nulla ovviamente, è solo trolling :asd:
Citazione:
von right
Nulla ovviamente, è solo trolling :asd:
Ah, ovviamente se succede su steam va tutto bene, prendo atto. :sisi:
Continuo a non capire il senso di trollare in modo goffo, sbagliato e totalmente fuori tema, ma tant'è
The First Templar gratis su GoG
Scarti Prime per Gog:
Forager
Hitman: Absolution
Citazione:
lezard valeth
Scarti Prime per Gog:
Forager
Hitman: Absolution
Doh! Ho letto troppo tardi che era roba di prime e riscattato Hitman...
Per chi non avesse Prime, il codice Prime per Hitman I'(che era destinato a me) e questo:
Edit: grazie comunque lezard.
The Falconeer gratis su Epic store
Citazione:
LordOrion
Doh! Ho letto troppo tardi che era roba di prime e riscattato Hitman...
Per chi non avesse Prime, il codice Prime per Hitman I'(che era destinato a me) e questo:
Edit: grazie comunque lezard.
Io non ho prime ..come si riscatta?