[MULTI] Giochi Gratis [MULTI] Giochi Gratis - Pagina 615

Pagina 615 di 1077 PrimaPrima ... 115515565605613614615616617625665715 ... UltimaUltima
Risultati da 12.281 a 12.300 di 21536

Discussione: [MULTI] Giochi Gratis

  1. #12281
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.035
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Poi guarda che se prendi i giochi nei bundle e li attivi su Steam, tu stai usando un servizio offerto da Valve gratuitamente, perché Steam non prende la percentuale dalle chiavi vendute al di fuori del proprio Store, ma ti garantisce comunque tutti i servizi. Non vedo come si possa preferire Epic a Valve.
    This. Ormai diamo per scontato che Steam ci deve offrire questo servizio gratis perchè è un atto dovuto. Basta questo per farmi preferire Gabe tutta la vita
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  2. #12282
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Bisogna però riconoscere che steam è un po' meno interessante, da quando gli sconti sono calati per i motivi di cui si è già parlato.

    Ancora un anno luce avanti rispetto alle altre piattaforme come feature e "moralità" dell'azienda eh, però dal punto di vista dei prezzi sono peggiorati.

  3. #12283
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    16.307
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    ma non si sta facendo un discorso "morale", tu mi conosci pink io vivo la vita come fossi un bambino
    e sostanzialmente ad epic non ho dato un soldo e in cambio ho avuto dei titoli favolosi (quando ripenso a what remain of edith finch ho ancora le lacrimucce)
    voi "adulti" avete un ordine di priorità completamente diverso, prima di arrivare ad un'esperienza anteponete tutta una serie di regole e divieti morali, politici, sociali... non so, il bello è proprio che ognuno è libero di scegliere dove essere (fintanto che la sua prospettiva glielo permette, naturalmente )
    Non mi riferivo a te
    Anche perchè non mi pare che tu "difenda" epic.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  4. #12284
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    18.721
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da darkmage Visualizza Messaggio
    scusate ma avvelenare cosa? voi siete contenti di comprare solo da steam a quei prezzi assurdi?
    Ti svelo un segreto: il prezzo dei giochi non scendera' nemmeno se epic coso prendesse il 50% del mercato che adesso e' in mano a Steam.
    Also: mai sentito parlare degli sconti che steam fa' 4/5 volte l'anno?

    Also 2: l'unico store alternativo a Steam per quel che mi riguarda e' GoG.
    Ultima modifica di LordOrion; 20-12-19 alle 13:59

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #12285
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.353
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Sarebbe interessante sapere se Steam faccia più soldi con le vendite dirette o quelle di siti terzi. Perché ovviamente non offre il servizio gratuito, quando si compra una key sul Bundle Store o GMG è sempre stata comprata da Steam.

    Quelle delle esclusive non è una bella cosa, però onestamente lo fanno tutti. Almeno quelle di Epic sono temporanee con già la data del rilascio.
    I "cambi in corsa" non sono piacevoli, però la colpa è da dividere tra Epic e il dev. del gioco, però mi pare di vedere che se la prende solo Epic.
    Pure Origin ha rimosso il suo catalogo di Steam ai tempi e si è tenuta per anni tutte esclusive, giusto adesso sta cambiando strada e non mi pare di aver visto tutto sto dramma.

    Purtroppo se vuoi far andare uno store nuovo, devi forzare la gente. Non è bello, non è piacevole ma è la verità. Gente qua dentro continua a schifare e evitare GOG perché non è Steam e dovrebbe essere gente che se ne intende, pensa a tutti i casual gamer la fuori.

    Poi se vogliamo tirar fuori il discorso "sono il male perché sono cinesi" vabbè......lasciamo stare.

  6. #12286
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante sapere se Steam faccia più soldi con le vendite dirette o quelle di siti terzi. Perché ovviamente non offre il servizio gratuito, quando si compra una key sul Bundle Store o GMG è sempre stata comprata da Steam.

    Quelle delle esclusive non è una bella cosa, però onestamente lo fanno tutti. Almeno quelle di Epic sono temporanee con già la data del rilascio.
    I "cambi in corsa" non sono piacevoli, però la colpa è da dividere tra Epic e il dev. del gioco, però mi pare di vedere che se la prende solo Epic.
    Pure Origin ha rimosso il suo catalogo di Steam ai tempi e si è tenuta per anni tutte esclusive, giusto adesso sta cambiando strada e non mi pare di aver visto tutto sto dramma.

    Purtroppo se vuoi far andare uno store nuovo, devi forzare la gente. Non è bello, non è piacevole ma è la verità. Gente qua dentro continua a schifare e evitare GOG perché non è Steam e dovrebbe essere gente che se ne intende, pensa a tutti i casual gamer la fuori.

    Poi se vogliamo tirar fuori il discorso "sono il male perché sono cinesi" vabbè......lasciamo stare.
    Vabè ma se parliamo di giochi prodotti in house, è ovvio che non c'è niente di strano a tenerli sulla propria piattaforma per incentivare l'iscrizione.
    E' una cosa totalmente diversa, sono giochi EA e ci sta che EA abbia provato a spingere la piattaforma con quelli.
    Con tutto il disprezzo che ho per EA, eh.

    Ben diverso è quello che fa Epic, cioè andare da un developer a fare "l'offerta che non puoi rifiutare" con l'obbligo di togliere il gioco dalle altre piattaforme, annullando la concorrenza dal mercato.

    Sui cinesi mica è razzismo, anzi, sono proprio i cinesi le prime vittime delle proprie istituzioni.

  7. #12287
    Senior Member L'avatar di darkmage
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    835
    Gamer IDs

    Steam ID: dark_mage

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Prezzi assurdi
    Ma hai presente che i prezzi dei giochi sono così bassi che ormai tutti ne abbiamo a centinaia (o anche migliaia) in libreria?
    Certo se lo vuoi al day 1 paghi 60€, ma è così ovunque, anche su Epic e non cambierà. L'unica è Microsoft che ti da i suoi giochi al day 1 su Game Pass a prezzi ridicoli.
    Poi guarda che se prendi i giochi nei bundle e li attivi su Steam, tu stai usando un servizio offerto da Valve gratuitamente, perché Steam non prende la percentuale dalle chiavi vendute al di fuori del proprio Store, ma ti garantisce comunque tutti i servizi. Non vedo come si possa preferire Epic a Valve.
    infatti abbiamo centinaia o miglialia di giochi in libreria perchè acquistati sullo store di steam vero? poi non dico i prezzi assurdi in senso assoluto, ma riferiti a confronto di altri negozi o client, che poi il client di steam sia il migliore per una serie di motivi non lo nego, a parità di prezzo anche io preferisco averli lì i giochi, ma se li trovo altrove a prezzi vantaggiosi me ne fotto sinceramente...
    Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k + Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Logitech G510 * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro x64 * TV LG OLED55C1 *
    Lista scambi

  8. #12288
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.844
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    I "cambi in corsa" non sono piacevoli, però la colpa è da dividere tra Epic e il dev. del gioco, però mi pare di vedere che se la prende solo Epic.
    Ciao, sei nuovo dell'internet? Dov'eri durante tutto il dramma dei poveri dev di Ooblets?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Purtroppo se vuoi far andare uno store nuovo, devi forzare la gente. Non è bello, non è piacevole ma è la verità
    Per far andare uno store devi dare dei vantaggi alla gente rispetto agli altri. I vantaggi possono essere di opportunità, comodità, servizio, prezzo e via dicendo.
    Le mie critiche all'epic store non sono mai state di principio, ma pratiche: fino ad ora, leggo che ci sono sconti superiori che altrove, non c'era nessun vantaggio per l'utente finale nello scegliere epic store. Sbandieravano il minore taglio sul prezzo di vendita a favore degli sviluppatori, ma il risultato era che l'utente pagava gli stessi soldi, ma aveva molti meno servizi. Tutta la strategia di onboarding era basata sulla forza bruta delle esclusive, è ovvio che la gente storca il naso.

    Se almeno ora fanno degli sconti più consistenti, finalmente si vede qualche vantaggio reale anche per gli utenti.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da darkmage Visualizza Messaggio
    infatti abbiamo centinaia o miglialia di giochi in libreria perchè acquistati sullo store di steam vero? poi non dico i prezzi assurdi in senso assoluto, ma riferiti a confronto di altri negozi o client, che poi il client di steam sia il migliore per una serie di motivi non lo nego, a parità di prezzo anche io preferisco averli lì i giochi, ma se li trovo altrove a prezzi vantaggiosi me ne fotto sinceramente...
    La figata di quello che dici è possibile perché i giochi che acquisti non hanno contratti di esclusiva e puoi comprarli dove trovi il prezzo più vantaggioso.

  9. #12289
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.353
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Vabè ma se parliamo di giochi prodotti in house, è ovvio che non c'è niente di strano a tenerli sulla propria piattaforma per incentivare l'iscrizione.
    E' una cosa totalmente diversa, sono giochi EA e ci sta che EA abbia provato a spingere la piattaforma con quelli.
    Con tutto il disprezzo che ho per EA, eh.

    Ben diverso è quello che fa Epic, cioè andare da un developer a fare "l'offerta che non puoi rifiutare" con l'obbligo di togliere il gioco dalle altre piattaforme, annullando la concorrenza dal mercato.

    Sui cinesi mica è razzismo, anzi, sono proprio i cinesi le prime vittime delle proprie istituzioni.
    Scusa ma non è lo stesso discorso di "spezzare" il mercato con le esclusive su ogni store? Se si comprano gli studio e i giochi diventano con il loro marchio con esclusiva sul loro store va bene ma se comprano l'esclusiva per un anno è "il male"?
    Non esistono offerte che non si possono rifiutare, la colpa è da dividere tra i due, dovreste avercela anche con gli studi che hanno venduto.

    Per il resto come elemento negativo avevi messo la provenienza geografica dello store, onestamente non mi cambia nulla visto che è DD.

  10. #12290
    Senior Member L'avatar di darkmage
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    835
    Gamer IDs

    Steam ID: dark_mage

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ciao, sei nuovo dell'internet? Dov'eri durante tutto il dramma dei poveri dev di Ooblets?


    Per far andare uno store devi dare dei vantaggi alla gente rispetto agli altri. I vantaggi possono essere di opportunità, comodità, servizio, prezzo e via dicendo.
    Le mie critiche all'epic store non sono mai state di principio, ma pratiche: fino ad ora, leggo che ci sono sconti superiori che altrove, non c'era nessun vantaggio per l'utente finale nello scegliere epic store. Sbandieravano il minore taglio sul prezzo di vendita a favore degli sviluppatori, ma il risultato era che l'utente pagava gli stessi soldi, ma aveva molti meno servizi. Tutta la strategia di onboarding era basata sulla forza bruta delle esclusive, è ovvio che la gente storca il naso.

    Se almeno ora fanno degli sconti più consistenti, finalmente si vede qualche vantaggio reale anche per gli utenti.

    - - - Aggiornato - - -


    La figata di quello che dici è possibile perché i giochi che acquisti non hanno contratti di esclusiva e puoi comprarli dove trovi il prezzo più vantaggioso.
    aspettate il discorso era partito da avere giochi altri giochi non su steam, le esclusive stanno sulle palle anche a me e non difendo Epic per partito preso (metro l'ho giocato comunque sul pass), e ho comprato una ps4 e una switch per poter giocare a tanti giochi validissimi
    Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k + Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Logitech G510 * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro x64 * TV LG OLED55C1 *
    Lista scambi

  11. #12291
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Oh, non famo troppi ottì filosofici che poi se Gigi ir Troione Store regala Campo Minato Sbirulino Edition va a finire che me lo perdo .

  12. #12292
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Scusa ma non è lo stesso discorso di "spezzare" il mercato con le esclusive su ogni store? Se si comprano gli studio e i giochi diventano con il loro marchio con esclusiva sul loro store va bene ma se comprano l'esclusiva per un anno è "il male"?
    Non esistono offerte che non si possono rifiutare, la colpa è da dividere tra i due, dovreste avercela anche con gli studi che hanno venduto.

    Per il resto come elemento negativo avevi messo la provenienza geografica dello store, onestamente non mi cambia nulla visto che è DD.
    Su EA ho semplificato un po' il discorso, nel senso che se consideri quegli studio come parte di Ea, allora è normale che possano scegliere di metterli solo sulla propria piattaforma.
    Però è verissimo che la politica di Ea di comprare un botto di studi (per poi spremerli e farli fallire), sia un altro male per il mercato.
    Andrebbe fatto forse un discorso a parte per ogni studio e situazione, cmq sì, Ea è un altro cancro, seppur con sfumature diverse.

    Ce l'ho anche con gli studi che accettano il patto col diavolo, non preoccuparti.
    O meglio ce l'ho coi boss di quegli studi, che son probabilmente gli unici che ci han guadagnato dall'accordo.

    Sono comunque abbastanza fiducioso che l'utenza pc punirà Epic e quando i giochi gratis sono finiti, saranno ben pochi a tornare sullo store.

  13. #12293
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.498
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Oh, non famo troppi ottì filosofici che poi se Gigi ir Troione Store regala Campo Minato Sbirulino Edition va a finire che me lo perdo .
    parole sante e sagge

    per me Epic può crepare o campare, non me ne frega.

    poi se hanno migliorato il loro costumer care, non vedo enormi problemi a comprarci vg.
    io no, manco con lo scontone, ne ho già avuto abbastanza.

    "Goditi la tua esperienza con Fortnite!"... ma andate in cul...
    Ultima modifica di bellisimo; 20-12-19 alle 15:30
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  14. #12294
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.617
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da darkmage Visualizza Messaggio
    infatti abbiamo centinaia o miglialia di giochi in libreria perchè acquistati sullo store di steam vero? poi non dico i prezzi assurdi in senso assoluto, ma riferiti a confronto di altri negozi o client, che poi il client di steam sia il migliore per una serie di motivi non lo nego, a parità di prezzo anche io preferisco averli lì i giochi, ma se li trovo altrove a prezzi vantaggiosi me ne fotto sinceramente...
    Strqaquoto, concordo con i prezzi assurdi... azzarderò ad affermare che ormai gli sconti Steam non hanno assolutamente più senso di esistere, se non per i ragazzini niubbi che si affacciano al mondo videoludico per la prima volta e vogliono riempirsi la libreria
    Per noi veterani tra humblebundle, fanatical, key store, cazzi e mazzi, non so voi, ma io direttamente su Steam cerco di comprare il meno possibile

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Also 2: l'unico store alternativo a Steam per quel che mi riguarda e' GoG.
    This

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Francamente per 10 euro di sconto fisso a ogni acquisto vendo anche mia madre.
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  15. #12295
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.434
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    "Goditi la tua esperienza con Fortnite!"... ma andate in cul...
    Ormai ogni volta che sento Fortnite penso quasi subito a bellisimo

  16. #12296
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.434
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Epic Games regala TowerFall Ascension

  17. #12297
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.498
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Ormai ogni volta che sento Fortnite penso quasi subito a bellisimo
    La mia passione...

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  18. #12298
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Ben conscio che verrò etichettato come vecchio bacucco, sentir definire i prezzi di Steam "assurdi" mi fa un po' ribrezzo, perchè non mi pare abbiate una reale idea del, grossomodo, ventennio privilegiato in cui vive chi compra giochi PC rispetto a come era il mercato prima ... ma chi cacchio li ha mai visti tutti gli sconti, tutto l'anno, che ci sono adesso?!

    E per inciso, la normalità dei prezzi non è, e non può essere, quella dei bundle vari, perchè poco ma sicuro la gente cambia mestiere, altro che sviluppare software; ovvio che non c'è niente di male a comprare al costo più conveniente quando si può approfittare di offerte su mille store vari, io per primo non avrei librerie da centinaia di giochi altrimenti, ma almeno senza la spocchia di pretendere che siano pure prezzi dovuti, dai...
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  19. #12299
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.498
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    quotone... qui non dovremmo essere manco in pochi a ricordare quando i giochi costavano un rene...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  20. #12300
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.434
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: [MULTI] Giochi Gratis

    Mi associo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su