Re: [MULTI] Giochi Gratis
confermo, a me via web risulta 1 solo gioco, in realtà ne avrò una ventina e posso vederli solo da client installato
Citazione:
Originariamente Scritto da
magen1
confermo, a me via web risulta 1 solo gioco, in realtà ne avrò una ventina e posso vederli solo da client installato
/this
Citazione:
zinho
Disponibili i giochi settimanali su Epic.
Prossima settimana giochino sulla caccia e crediti su Antstream (uno dei servizi più inutili che mente umana abbia concepito per i miei standard)
Ho fatto una piccola ricerca su Antstream: in pratica é un servizio in streaming per retrogames.
L'idea é geniale: invece di scaricare una rom da pochi Mb, mi collego ad uno streaming da decine di Mb al secondo, con l'aggiunta inevitabile del lag ai controlli.
Forse però Antstream non è illegale? :uhm:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Credo che qualche accordo commerciale lo debbano avere, altrimenti col cazzo che ti fanno monetizzare su giochi la cui IP appartiene ad altri.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Si ma volendo essere pragmatici.. ha ragione Redrum.
Tra l'altro per la maggioranza di quelli che fanno retrogaming il divertimento vero sta nel configurare l'emulatore, mica nel giocare... :asd:
Tempo fa avevo scaricato una buona quantità di Rom per il Mame, dopo aver provato alcuni giochi della mia infanzia mi son detto "ma giocavo a 'sta merda?" e non l'ho più toccato.
Personalmente trovo valido un discorso a fini storici, ma pensare che qualcuno possa fare soldi su roba che ormai è per metà ingiocabile mi lascia allibito
Citazione:
Lars_Rosenberg
Per scaricare rom intendevo cose come i giochi megadrive su Steam: perfettamente legali, download di dimensioni ridicole, girano su un tostapane e ci giochi in locale senza lag.
Giocare a quei giochi in streaming non ha alcun senso.
Citazione:
Necronomicon
Tempo fa avevo scaricato una buona quantità di Rom per il Mame, dopo aver provato alcuni giochi della mia infanzia mi son detto "ma giocavo a 'sta merda?" e non l'ho più toccato.
Personalmente trovo valido un discorso a fini storici, ma pensare che qualcuno possa fare soldi su roba che ormai è per metà ingiocabile mi lascia allibito
Ci sono dei giochi che ancora possono divertire.. ma in generale non c'è una ragione al mondo per cui uno dovrebbe preferire NBA Jam a NBA Playground (proprio per prendere due giochi simili di cui uno da archeologia videoludica che ho amato tantissimo, e uno più recente che invece ho appena provato).
La realtà è quella che ho scritto sopra.
Ho impiegato almeno una settimana per configurare il mio Raspberry in modo efficace.
Da quando tutto funziona, l'avrò utilizzato due volte.
Da quello che ho capito il valore aggiunto sarebbe poter giocare on line, dovrebbero anche organizzare tornei :snob:
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Citazione:
zinho
Si ma volendo essere pragmatici.. ha ragione Redrum.
Tra l'altro per la maggioranza di quelli che fanno retrogaming il divertimento vero sta nel configurare l'emulatore, mica nel giocare... :asd:
Verissimo, io ad esempio ho impiegato un sacco di tempo a configurare Retroarch sullo Steam Link (il device hardware) per avere l'emulatore collegato alla tv... ma poi col cazzo che gioco a roba pensata per il Game Boy su 50 pollici :asd:
Però è figo poterlo fare :snob:
Citazione:
Necronomicon
Ti voglio bene!
qualcuno che la pensa come me.
Ma anche senza finire sul mame eh...la roba vecchia fa quasi sempre schifo :bua:
l'ho fatto tante volte anche io.
non è che fa schifo, è che o non si presenta bene sui monitor moderni (l'effetto tubo catodico dava quella "tridimensionalità in più") oppure i ricordi si fanno spazio e finite il gioco\vi passa la voglia di giocarlo perchè mentalmente lo avete già finito\c'è di meglio su cui perdere tempo.
Dunque è più lo sfizio di installare, spippolare, avviarlo, che quello di giocarci effettivamente.
I giochi di una volta di basavano sull'uso di TAAAAANTA fantasia poi o erano di una complessità da senza vita o semplici e ripetitivi, il tutto condito da UI grezze ad essere gentili.
Ma non c'era altro ed erano fantastici.
Se piace la merda degli anni 80 il grosso dei giochi mobile è così, enjoy.
Citazione:
mic85rm
Ragazzi sono entrato nel mio account di Ubisoft per riscattare Splinter Cell.nonnho mai installato Ubisoft connect c'è modo di vedere la lista dei giochi da me posseduti in qualche altro modo? Grazie
Purtroppo no :|
Sarebbe stato ottimo poter vedere la libreria senza installare Ubi connect :|
Citazione:
Necronomicon
Idem pure io, installato un gioco vecchio preso su GoG, giocato 1 minuto, poi l'ho disinstallato e mi sono fatto la stessa domanda :look:
Citazione:
Necronomicon
sbrotfl :rotfl: