Firefox non lo è.
Ed è ampiamente meglio di chrome.
Visualizzazione Stampabile
Chrome sarà ben presto da buttar via in ogni caso.
YT si sta preparando a far uscire l'update apocalittico anti ad blocker.
Già aggirarlo sarà una guerra costante su altri browser, su chrome faranno sicuramente in modo che sia impossibile.
Se è per quello, mi aspetto uscirà il giorno dopo.
Il problema è che google coi mezzi che ha, avrà un team apposta solo per counterare gli adblocker e farà uscire patch frequentissime che li invalidano.
Su FF e altri browser sarà una guerra quotidiana, mentre su Chrome che è di google, inflileranno sicuramente qualcosa nel codice che fotte gli adblocker su YT.
tralasciando la pesantezza pachidermica di chrome
ciuccia ram
E' qui che ti sbagli.
A differenza di FF chrome non permette di intervenire a monte sul flusso dati quindi, come già avviene ora, non puoi evitare la pubblicità ma solo nasconderla.
Tempo fa qui sul forum una pubblicità aveva scazzato e bloccava la navigazione, anche con ad block quelli con chrome on riuscivano a navigare mentre quelli con FF (che poteva filtrarla a monte) si.
Proprio la differenza nella gestione dei plugin è la prima e più grossa differenza tra la merda chrome e ff.
E chi ti ha detto che uso Chrome per andare su YT? :asd:
Magari google su Chrome fara' in modo di rendere la vita impossibile agli AdBlocker (anche se ci credo molto poco), ma in tutti i casi non e' un mio problema: per uso "personale" io ho Firefox, Chrome lo uso solo al lavoro e su i device mobili, dove pero'su YT non ci vado.
Sarà divertente quando partiranno i primi ban da tutti i servizi google per chi usa adblock pezzotti con chrome loggato all'account principale
Foto, contatti, mail, tutto perso per sempre come succedeva a chi insultava su youtube :asd:
Ricordo male o c'era stato un update di youtube che faceva andare i video da culo su firefox? Nel senso era quello lo scopo dell'update.
Parlo di anni fa quindi poi saranno passati minimo altri 200 update!
non mi ricordo... e ho sempre usato firefox :uhm:
Btw quelle merde di google bloccano certe funzionalità di meet se non sei su chromium, così, giusto per non far pesare il proprio monopolio.
Fanculo loro e chi ancora usa chrome.
Ho abbandonato Chrome ormai da anni. Per un certo periodo ho usato Brave perché ha la stessa base Chromium, ma senza l'invadenza di Google e in più ti paga col suo token BAT.
Dopo che ho iniziato ad avere un po' di problemi anche con Brave (era diventato meno stabile) e dopo aver realizzato che Microsoft Rewards con Bing è MOLTO più redditizio sono passato a Firefox, anche per una questione di principo, dato che è l'unico browser non a base Chromium e sto usando Bing come motore di ricerca. Anni fa era notevolmente inferiore a Google come motore di ricerca, ma ora funziona molto bene, ti paga per le ricerche e ha pure ChatGPT integrato, quindi Google non lo uso più e non ne sento la mancanza.
Rimango legato a Google col telefono Android, ma di passare ad Apple non ci penso nemmeno, quindi almeno da quel punto di vista mi hanno ingabbiato, ma lato browser e motore di ricerca mi sono sganciato da Big G.