Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
Parlando di GOTY.....come cacchio funziona? Uno può vendere il gioco con quella dicitura solo se vince il premio relativo dato da......chi? Senza indagare [malafede mode ON] mi verrebbe da pensare che un giorno qualcuno ha messo il copyright su quella dicitura e si è inventato tutto ambaradan per aggiudicarla.
Visto che poi di solito la GOTY sarebbe gioco base + tutti i DLC, se un "banalissimo" single player senza dlc vince la GOTY.....cosa ci mettono dentro alla GOTY Edition rispetto al gioco base? Tipo PvZ.
Un tempo erano le riviste a fare le nomination ed i voti, scegliendo questo o quel gioco come titolo dell'anno. Ora si pratica lo stesso su alcuni portali, noi lo facevamo, però credo non gli si dia più tanto peso

Ma anche ai tempi... per dire, ai tempi la versione "Game of the year" di Return to castle Wolfenstein fu una patch (bella corposa però, almeno 100MB; erano tanti sui 700 totali del Cd di gioco), non si misero neanche a ristamparlo vendettero le copie originali così com'erano e bona, la patch la prendevi nei Cd delle riviste o scaricandola da GamersHell e co.
Anche perché ai tempi c'erano le edizioni budget, spesso già aggiornate all'ultima patch e quelle fungevano un po' da edizioni complete; infatti le GOTY le vedo più negli ultimi 10 anni nell'era dell'adsl \ fibra, che allora.

Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
Si ok, lo so che ha avuto successo, ci ho giocato pure io, ma siccome il goty é un premio di critica e non di pubblico vorrei sapere chi é che ha trovato pvz il miglior gioco uscito quell'anno.
Più o meno, tutte le riviste e siti di videogiochi dell'epoca

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
Però nessuno batte Saints Rov IV GOTC (Game of the Century!)
Saints Row ha preso l'esempio del GOTY portandolo all'estremo We are game of the CENTURY! Fuck yeah!

Fra l'altro è un'edizione veramente completa, ci sono tutti i dlc piccoli e pure l'espansione Gat out of hell, che è quasi un intero gioco a parte