no, a me non sempra si contraddicano
ed inoltre avvallano le nostre supposizioni
insomma, i ragionamenti che avete fatto, sono giusti, ma nel caso specifico che stiamo trattando, non tengono conto di inserzioni e richieste PRECEDENTI di minor valore
se metto l'oggetto a 1,21 euro, gli altri continueranno a scambiarselo a 3 cent. se ci mettiamo daccordo, io farò l'ordine dello stesso oggetto a 1,21 euro
se non esistono altre richieste di minor valore, ed arriva uno che lo mette a 1,19 euro (DOPO che l'altro ha messo la sua a 1,21), il sistema mi farà acquistare quella a 1,19.
se non ci sono inserzioni inferiori a 1,21 euro, ed arriva uno DOPO di me a fare una richiesta a 1,19 euro, io avrò cmq la precedenza su una eventuale offerta minore di 1,21 euro
faccio un esempio forse più chiaro:
ci sono 10 persone che mettono in vendita un oggetto a 0,3 cent
e ci sono 40 persone disposte a pagare 0,3 cent
avanzano 10 persone, la domanda è superiore all'offerta
di queste 10 persone, magari ce ne sono 5 disposte a pagare 0,4 cent
allora lì il prezzo sale. arrivano altre offerte a 0,4 cent
e vengono evase
e così via
ad un certo punto, arriva uno che vende l'oggetto a 1 euro. l'oggetto rimarrà lì invenduto, perchè il suo valore è troppo alto
arrivo io e dico di essere disposto a pagare proprio 1 euro
tutti gli altri che erano lì prima di me però, non sono disposti a farlo
non ci sono tuttavia altri oggetti in vendita
io, che sono arrivato per ultimo e sono disposto a pagare quella cifra, mi accaparrerò l'oggetto
potrebbe a questo punto arrivare qualcun'altro a piazzare un'offerta a 1 euro, ma quella transazione era 'finta', non rispondente al reale valore di mercato, per cui rimarrà lì all'infinito
arriverà dunque uno che avrà guardato il grafico ed avrà visto che quell'oggetto va via a 3/4 cent e deciderà a quanto venderlo. magari 4 cent
ma le persone disposte a pagarlo così non ci sono più. bisogna apettare che ne arrivino altre. ci sono offerte a 3 cent
eccetera eccetera
spero che ora si capisca
- - - Aggiornato - - -
a me è uscito questo deadly profits, che ha pure le carte
non sembra neanche male a guardaerlo, ma ha 322 recensioni negative e 188 positive
cmq non lo giocherò mai