Non ci ho giocato, pensavo fosse un gioco con party e combattimenti a turni tipo Pillars of eternity.
Forse ma magicka lo regalarono col plus e mi innervosii la sera stessa in cui lo lanciai per la prima volta. è progettato per confonderti. ora non ricordo bene come fosse il modello di gioco, ma ricordo che sbagliavo sempre tasto. come se il "mirare" non fosse una questione di levetta analogica, ma dovevi premere il tasto giusto? o incontravi nemici che andavano attaccati col "fuoco" assieme a nemici che andavano attaccati con l'acqua etc e quindi dovevi cambiare attacco? ricordo una certa macchinosità. Mistralia lo trovo molto più tranquillo come gioco. molto accessibile.
Comunque si. a guardare dei video su youtube, mi pare molto simile a Magicka ma senza dover imparare a memoria le combinazioni di tasti da fare al volo. qua apri il libro e il gioco va in pausa. crei la tua magia e poi una volta chiuso il libro ad ogni pressione del tasto associato, il personaggio lancia quella magia. senza dover imparare la sequenza per riprodurla al volo.