Onestamente pure io di solito evito giochi non riscattabili, a meno che non sia un titolo che mi interessa veramente, per la comodità di avere tutti i titoli in un paio di posti e averli "per sempre".
In questo caso però parliamo di un gioco da 2 ore con poco replay value
from mobile
Un drm free dato fuori gog, senza multiplayer o che pesa poco per me è equivalente a un qualsiasi file del torrente
O c'è una libreria, appunto, per cui gog ha ancora il suo senso nel campo drm free, oppure me ne faccio poco, visti gli arretrati e il fatto che un sito come itch andrà perso e dimenticato nel giro di qualche mese, insieme ai suoi link per il download
A meno che uno non lo giochi subito, io considero la cosa abbastanza inutile
Ma questo è solo il mio punto di vista
Non critico certo l'iniziativa, che male non fa, visto che comunque offre un'alternativa in più rispetto al solito
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Mi immagino sempre, ogni volta che escono topic del genere, Gabe che li legge e si piscia sotto dalle risate, asciugandosi con le banconote da $100... alla faccia del lavaggio del cervello
Anzi, persino noi stessi 15 anni, potessimo leggere oggi, ci faremmo delle domande sul fatto che qualcuno ha messo qualcosa nell'acqua del futuro; quando arrancavamo coi dischi da 40 GB e i CD da 640 MB adesso che sguazziamo nei Tera, ci fa pure schivo conservarci i dati in proprio...
No, seriamente, scartare un gioco gratis e drm-free non perchè sia brutto, o non interessi, o qualunque altro motivo sensato, ma perchè uno non se lo trova "in libreria" o "se lo dimentica" (wtf?) non si può leggere![]()
edit: no, avevo capito MALISSIMO ed avevo scritto una grandissima fesseria
ad ogni modo non fate storie, scaricatelo e giocatelo che dura si e no un paio d'ore. ve lo giocate subito e bon
è veramente molto, molto bello
è un walking game, ma uno dei migliori
a me è piaciuto parecchio di più di dear esther, per dire
Ultima modifica di akrilico; 13-11-16 alle 11:45
I drm free sono comodissimi, qualsiasi sia la loro origine, non ce bisogno di connessione, ne client, li installi e giochi, Gone Home puo piacere o meno come gioco, ma ve lo danno gratis, dura si e no un oretta, lo giocate dove volete, è solo single player, ce anche una traduzione amatoriale in italiano, lo scaricate lo giocate e lo eliminate se non lo volete più. Non fate gli schizzinosi dai, poi vi registrate le peggior porcherie![]()
Ultima modifica di nobody47; 13-11-16 alle 12:06
La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander
Non si dimentica il gioco ma il sito
Io ce lo potrei anche avere in wish list
Ma spiegami la differenza tra scaricarlo "legalmente" da un sito ignoto che offre il download drm free, e scaricarlo da vie più criticate
Non c'è
Scarichi, installi, giochi
Stessa identica cosa
A sto punto lo lascio in wish list e quando avrò tempo e voglia di giocarlo me lo prendo comunque gratis
Un altro discorso è se lo vuoi pagare per dare un riconoscimento ai developers
Giusto e sacrosanto
Ma a parità di prezzo, cioè gratis, lo trovo inutile prenderlo ora su questo sito
Su gog quanto meno so che avrò accesso "assicurato" con pochi click al download, senza smanettamenti o altro
Vedi un gioco come the witcher 2 che tra dlc e dimensione del download, sapere di avere tutto funzionante in un solo posto con pochi click è preferibile ad altre vie
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
I file del torrente possono anche essere non sicuri, da crackare o quant'altro, questi sono puliti, certificati, originali ecc ecc
Comunque su itch.io è possibile creare un account ed associare gone home alla propria libreria.
Io l'ho fatto sia per gone home e per un altro gioco gratuito che regalavano su cubicbundle e riscattabile su itch.io
edit: il gioco era booh, infatto ho una libreria con booh e gone home.
Ultima modifica di PCMaster; 13-11-16 alle 13:52
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
Non è un horror.
Il mio me stesso di 15 anni fa aveva più tempo libero e meno backloggery!
In questo caso il gioco a gratis merita, dura 2 ore (forse meno) ed è lineare. Io non lo scarico in quanto l'ho già giocato, ma se fosse stato qualcosa di più lungo/complesso e magari un titolo che non m'interessa particolarmente l'avrei lasciato lì se non fosse stato associato ad una delle librerie principali. Non per fare lo snob ma perché onestamente me ne dimenticherei e lo perderei in caso di cambio HDD.
Altra cosa, correrei anche il rischio di comprarlo perché me ne dimenticherei, non è la prima volta che arrivo al checkout con il messaggio "possiedi già questo gioco"!
Non mettiamo in mezzo l'etica e il download sicuro perché altrimenti non finiamo più, perché gli stessi discorsi li ho fatti tante di quelle volte che mi sono stufato.
Semplicemente il punto è avere la possibilità di giocare un gioco gratis senza ricorrere alla pirateria e snobbarlo o rinunciare a "provarlo" è un peccato (premesso che se non vi interessa o lo avete giocato è un altro discorso).
Prima il centro del videogiocare era giocare un gioco, ora è diventato avere il gioco su X piattaforma, poi se non si gioca un tubo chissene![]()
Ultima modifica di nobody47; 13-11-16 alle 15:09
La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander
non era mia intenzione aprire il vaso di pandora con un semplice "meh"
il punto è che prima era difficile e dispendioso reperire tot giochi al mese, oggi, che vuoi o non vuoi te li tirano dietro, si è creata un'overdose di doni che uno comincia a preoccuparsi su dove conservarli e l'abitudine del DD ha fatto sì che un prodotto "sfuso", unico, da conservare in un luogo ben preciso provoca malessere nel collezionista
perchè sì, oggi il videogiocatore è diventato in primis un collezionista, credo.
/OT