Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
Io sono cresciuto in un periodo in cui i giochi per il Commodore 64 te li vendevano serenamente in edicola, e se andavi nei negozi specializzati, era il commesso stesso che ti chiedeva se volevi la confezione originale a 30.000 lire o la cassetta copiata a 10.000 ("torna tra una mezz'oretta" ), per cui quando anni dopo ho avuto il primo PC, la pirateria era grossomodo scontata.

Aggiungici il raziocinio di qualche ulteriore primavera, e avere un lavoro nel settore, ed ecco che ovviamente l'approccio cambia drasticamente.

Per non rinnego nulla, e non posso fare a meno di sorridere e schiacciare una lacrima di nostalgia quando scopro che Archive.org, nella sua immensa lungimiranza, ha anche la libreria completa dei Twilight (che non sono i vampiri emo , per voi giovinetti)
Io andavo in un negozio che si chiamava Technobit e ora non esiste pi, naturalmente. Ai tempi Amiga. Prima per il c-64 era solo edicola

Vendevano un sacco di giochi originali ma sotto il bancone avevano un catalogo con ciascuna pagina messa in una busta trasparente, con la lista dei giochi Amiga.

Andavi l, indicavi quelli che volevi e poi il proprietario (uno con la moglie bona e i capelli alla Branduardi) ti fissava il giorno in cui andarli a prendere, perch nel frattempo era occupato a fare le copie con x-copy agli altri 10 mila lire a dischetto

Finch mio zio mi disse che un suo amico lavorava da "casa", a 2500 lire a disco. vedevo mio zio solo la domenica, mi portava il listone e io ogni tanto facevo l'ordinazione per la settimana successiva. Una volta mi feci un bustone di giochi Amiga, roba tipo 50 mila lire