e sasha grey è vergine :sisi:
Visualizzazione Stampabile
https://en.m.wikipedia.org/wiki/CD_Projekt
Citazione:
CD Projekt S.A. is a Polish video game developer, publisher and distributor
<3
...quindi è Indie :asd:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ce12ca01f3.jpg
Tieni fenomeno. Secondo te questo fa di hello Games un publisher ???
Pubblicano i loro stessi giochi AAA? Allora si, altrimenti cominciamo a chiamare valve una casa indie e steam un negozio indie
O cdproject una casa indie e gog.com un negozio indie
Quanto un battlefield, si :asd:
Comunque il termine viene da quando low budget e indipendenti erano praticamente sinonimi
Oggigiorno ci stanno i progetti da milioni non legati alle grandi case, e grandi case che finanziano progetti low budget
So ¯\_(ツ)_/¯
:popcorn:
Se ne è già discusso in lungo e in largo, indie sta per indipendente, poi che di solito sono giochetti pixellosi fatti da 2 persone nei weekend è un'altro discorso. BTW per me il fatto che sia indie non è un problema, è tutto l'insieme che mi rende guardingo.
BTW2: penso che la sony abbia sponsorizzato un po'.
non mi frega niente di quale sia la definizione di Indie, ma questo è il mastodontico team che ha sviluppato NMS:
http://i.imgur.com/lgtBU4E.jpg
Indipendente secondo me deve venire letto come " indipendente nella produzione del titolo", ovvero che nessuna grossa SH dica cosa mettere o meno nel prodotto finito.
Che poi ci mettano i soldi per la pubblicità non mi pare sufficiente per decategorizzarlo dall'essere indie.
La questione CDP penso sia diversa: indie magari lo si poteva dire del primo TW proprio perchè non aveva un grosso publisher dietro... poi però LORO sono diventati GROSSI, e quindi a quel punto hanno perso lo status di indie...
in b4: tante seghe mentali per nulla :rotfl:
Altri chi, quelli assunti da valve?
La distruzione è un'altro paio di maniche, a me risulta che gli indie digitali su console siano distribuiti attraverso gli store ps e xbox, esempio
Gli indie erano (sono in altri media tipo musica e cinema) roba low budget senza finanziamenti esterni (i famosi publisher), le due cose andavano a braccetto
La cosa è che oramai essere indipendenti non vuol più dire non avere un canale di distribuzione (principalmente grazie a steam), né essere squattrinati (grazie ai vari early access, kickstarter & co), oltre ad essersi svilupatto in un vero e proprio "genere"
Quindi ti ritrovi gli "indie" AAA a 60€, e ubisoft che finanzia piccoli "indie" tipo grow home
Alla fine della fiera, sto termine è diventato molto multi uso :asd:
Se assumi gente per farti il gioco.......non so se puoi considerarti "indie".
Pronta la prima patch :sisi:
https://twitter.com/NoMansSky/status/760698230418071555
Ok, non solo indipendente, se inizi ad assumere altri studi, non puoi essere indie.
Sulla patch mi sembra di aver capito che il tipo che ha "finito" il gioco in 2 giorni abbia sfruttato un bug, del tipo che è riuscito ad avere risorse infinite o roba del genere.
EDIT:
Sbagliato topic
Volevo prenderlo al day one certo che 50 euro... non dico che siano tanti o pochi ma ho preso già altri giochi peccato non si trovino offerte in giro.
Ds3 rushando si può finirlo in un paio di ore.
Tutti i giochi rushati possono essere finiti in pochissimo tempo rispetto alle dichiarazioni della durata totale del gioco. Anche Oblivion può essere finito, se non sbaglio, in pochissimo tempo, ma ciò non vuol dire che vada giocato così. Anche NMS può essere finito in poco tempo, ma la domanda è: che c***o ti rimane se lo giochi così?
Bella roba rusharsi i giochi, te li godi proprio :snob:
Che poi basta un fix per evitare questo tipo di rush.
Magari l'hanno voluto così? C'è ancora da capire quanto sia veramente importante questo "centro". Più che altro rischi di "arrivarci per sbaglio" in un certo senso.
Più che altro se giochi solo per il centro, tanto vale che ti guardi il filmato finale su YouTube. Nei videogame come nellavita, è più importante il viaggio che non la meta. Tranne se la meta è Bali o bora bora
Si ma insomma, Talismano, illo gioco e' bello o no?
Che cazzo ne so, il gioco me lo danno al 10 come tutti gli altri eh.
Suvvia ipotizza.
Row, row, row your boat,
Gently down the stream.
Merrily, merrily, merrily, merrily,
Life is but a dream.
:asd:
io ipotizzo niente più di starbound 3d (senza le colonie e le quest). poi dipende quanto sony abbia oliato gli ingranaggi giusti.