Fosse così OGNI gioco in uscita o uscito dovrebbe venir stroncato perché chi usa il pc non ha installato i driver o i visual c++ (che comunque *ogni* gioco ti fa installare i suoi automaticamente)
Plz, meno arrampicamenti
Visualizzazione Stampabile
Provata la versione di mio cugino per circa 30 min prima di partire per le ferie. Qualche prob di stuttering etc etc avuto ma giocabile. In 30 mi ha tirato una scimmia assurda appena torno scaglio i soldi sul monitor.
Letto in qualche commento da qualche parte che hanno risolto i vari problemi.... confermate? :uhm:
Boh, io problemi mai avuti, sul serio, a me gira a 60 fisso, l'unica cosa è la cpu ma purtroppo quello è un mio problema, anche con altri giochi mi arriva a 90 gradi :asd: questo è praticamente Occt :asd:
L'hotas secondo me è inutile, ma totalmente. L'unica delusione che ho ricevuto dal gioco è questa, come space sim, anche light, è una roba consolara e pensata per i bambini.
Il commercio non esiste, arrivi e vendi la roba alle stazioni, penso totalmente random si decide se i prezzi sono sotto la media o sopra la media, e in base a quello cedi, dopo 3 ore avevo rank imprenditore :asd:
I controlli della nave, beh, devo rivalutare quelli di Scam Citizen, qui sembra di pilotare una scatoletta di tonno. Ma la cosa peggiore è che non è richiesta nessuna abilità, è tutto automatizzato, sia l'atterraggio nei pianeti che nello spazio, non devi saper manovrare, è proprio pensato per i bambini da questo punto di vista.
il primo tentativo di stanotte è stato abbastanza delutente :asd:
Ma scusa, c'erano dubbi sull'arcadezza del titolo? :uhm:
L'unica cosa palese e chiara fin da subito era quella eh. Non è mai stato uno space-sim... solo perchè ci sono le navi e lo spazio non lo rendono tale imho. Bisogna vedere "l'accuratezza" dei comandi nello spazio e la complessità dei sistemi... qui se non ho capito male hai barra hp e barra scudi... per dire, manco il bypass dell'energia per owerpoware i vari ambiti della nave. Quindi perchè continuare a chiamarlo space-sim? :uhm:
Ho visto un poco di gameplay, come si posiziona rispetto ad Elite? Mi sembra molto arcade come modello, con una dinamica economica raccogli sparando\vendi al tizio sulla stazione... C'è qualcos'altro o finisce qui?
vabbè l'hotas è per l'immersività, ma a quanto ho capito è come giocare a PitStop 2 con un G27...
La recensione più bella che ho letto diceva No man's pc can run it :asd:
Rispetto ad elite sicuramente meno realistico ( nei limiti di un Vg ovviamente)... magari più vita sui pianeti, ma in quanto a commercio è molto semplificato rispetto a ED o un X qualsiasi... ma si tratta pur sempre di un vg sull'esplorazione spaziale, non su simulazione di commercio o volo spaziale :sisi:
Il commercio è: spara alle robe sui pianeti, vai a venderle se arbitrariamente costano di più della media, tientele se costano meno :asd:
Il gioco non è che non è giocabile su una buona configurazione "classica" intel nvidia...semplicemente scenda da 60 fissi a 30 in situazioni random...e non perché carichi o altro...magari si entra in un edificio e diventa tutto legnoso per via di qualche effetto/texture/salcazzo non ottimizzata...
Detto ciò mi fanno incazzare gli utenti che spergiurano che tutto gira bene....tutto perfetto....MA....qualche problemino qua e là (e in pratica dicono quello che tutto l'internet lamenta, facendolo passare per robette da poco conto).
Il gioco è leggerissimo, dovrebbe girare a bomba senza esitazioni....graficamente mediocre se guardato solo sotto il profilo della mera texture e quantità di roba su schermo....ma nell'insieme crea qualcosa di molto bello e fa capire che la mera "forza bruta" serve a poco se non si ha gusto nell'art design...
Ripeto, l'avrei preso comunque perché in questi giorni ho tempo per giocarci, ma porcaccia vacca negli ultimi anni TUTTE le volte che ho acquistato al day one è sempre stata una mezza inculata....SEMPRE...non ricordo più l'ultimo gioco preso al lancio, che non mi abbia dato problemi...
Se non ci credi ti faccio un video, che poi il gioco debba essere leggero non c'è scritto da nessuna parte, è un gioco senza caricamenti da spazio a pianeta, e pesa molto sulla cpu.
Ve la lascio qui. :asd:
http://www.thegamesmachine.it/recens...-pc-ps4-steam/
:asd: :asd: :asd:
E ricordatevi di premere almeno un paio di volte F5, prima di lasciare la pagina. :alesisi:
NO il gioco deve girare a bomba sulle configurazioni bomba...questo non succede, quindi ha problemi...per girare decentemente gira...ma non è questo il punto...perché volendo chi ha le ultime 1070-1080 (ma anche 970-980) potrebbe cappare gli fps a 30 e non vedere i balletti che continua a fare il gioco...(balletti che ci sono indipendentemente dai settaggi...e ho come il sospetto che alcuni nemmeno funzionano...)
Ma allora a questo punto perché preferire il pc....
Io ho una vecchia HD6970 ancora abbastanza buona, non dico che deve girare al max, ma almeno il gioco lo dovrei lanciare senza problemi...invece schermo bianco dopo "il viaggetto tra le stelle"
Citazione:
Here are some things to be aware of:
We’ve brought a new QA team on board today (larger than the entire Hello Games team!). This will complement the existing Sony QA team.
We are working on fixes for the most critical issues, which will be in a patch in the near future.
We will be moving to a ticketed support system next week, and have hired someone to manage this starting Monday.
Ormai è diventato la costanza degli ultimi anni, prima facciamo uscire il gioco su pc, poi col tempo al massimo lo sistemiamo..Questi addirittura hanno assoldato un team esterno per dargli una mano da lunedì :rotfl:Citazione:
We have been working to get back to people on our three most common crashes on start up:
• Running the game with an Intel card. This is not supported
• No Man's Sky is an OpenGL 4.5 game, and requires latest drivers on most cards, please update
• VC++ Redist 2010 was not included by default. We have updated in a patch, please restart
We are going to create an experimental branch with hot fixes for these most common known issues:
• Shader Cache issue – means that framerate is initially stuttering on some cards. Whilst it resolves itself over time (~1 hour of play), we will fix this issue in a patch.
• SSE 4 – for CPUs that do not support SSE 4, it is causing the game to crash on boot (some of these area technically below min spec, but we don’t want it to crash!)
• Mouse controls jitter on foot – this caused by a combination of certain resolution and GFX card. A fix is in progress.
E' un gioco cpu bound, pure cappando a 30 gli FPS, l'uso della cpu resta abnorme, non vuol dire nulla. Sul preferire il PC, io ci gioco al doppio dei frame e presumo della draw distance della versione PS4, poi io gioco su PC a prescindere. E non ho avuto nessun crash, crash di cui si lamentano i giocatori console.
Il gioco dovrebbe girare bene perchè è venduto come gioco per PC. Punto. CPU bound, GPU bound, frega poco. Il gioco deve girare sulla piattaforma su cui lo stai vendendo. Hanno fatto un porting di merda e il fatto che giri a pochi eletti non vuol dire che tutti gli altri hanno dei computer di merda.
ho letto solo ora di questo gioco (si, arrivo tardi :sisi: ), differenze maggiori con elite? :uhm:
Su un e6750 non gira, neh? :asd:
Io accetto giri male sulle configurazioni minime. Ma su quelle oltre le raccomandate? No, diamine :asd: mo' lo compro e in caso chiedo il rimborso.
Comunque su neogaf dopo vari esperimenti suggeriscono di giocare borderless, disattivare il v-sync del gioco, cappare gli fps a MAX e poi forzare V-Sync e cap degli FPS dal pannello di controllo NVIDIA. Prova così orologio a vedere se migliora la situazione. Alcuni dicono di disattivare anche l'overlay dell'interfaccia STEAM perché dicono che la versione GOG (no galaxy) giri meglio quindi imputano la cosa all'overlay di steam.
Comunque in nessun streaming ho visto gli screenshot belli quanto quelli mostrati nella pagina del negozio :bua:
Sul pianeta che sto visitando adesso la temperatura è -40 di giorno (accettabile) e -109 di notte (non si gira se non icaricando di continuo la batteria della tuta termica o trovando ripari di quando in quando.
Sul terreno è pieno di una specie di "istrici" vegetali che quando ti avvicini tirano fuori spunzoni velenosi. Non sono letali eh, ma data la quantità e la prossimità ai sono quantomeno una seccatura. Il veleno lo puoi raccogliere, è una rarità che vale, al pezzo, 20.000 crediti, ma se lo fai le Sentinelle si incazzano SUBITO e arrivano con le unità di elite.
Quindi, prima di decollare per lasciare il pianeta, credo farò una piccola strage di un agglomerato di questi cosi. :sisi:
comunque c'è gente che con un 4790k, gtx 1080 e 16gb di ram ha problemi.
io ci sto giocando al massimo del dettaglio, 3440x1440 (21:9) con 5820k, gtx 1080 e 16gb di ram ddr4 e non ho alcun problema.
sinceramente non capisco :look:
però sono stato piacevolmente sorpreso di vedere che supporta nativamente l'ultrawide. per un gioco del genere non me lo aspettavo :sisi:
Prime rece (credo), quella di TGM l'ha postata il Kikko e bon, ma rilinkiamola dai :fag: (che poi non è una rece :asd: )
http://www.thegamesmachine.it/recens...-pc-ps4-steam/
Polygon: 6
http://www.polygon.com/2016/8/12/124...llo-games-sony
Destructoid: 7
https://www.destructoid.com/review-n...y-379438.phtml
Nativamente? Il puntatore deve essere un cerchio, scommetto che il tuo è un ovale :asd:
Ho visto foto in cui mostravano che per il 21:9 l'interfaccia non rispettava le sue proporzioni e si allungava verso i lati :asd:
I quali non specificano che la scheda video deve supportare le OpenGL 4.5, ma indicano un generico "nVidia GTX 480, AMD Radeon 7870"
le cui specifiche delle suddette schede sono:Citazione:
- Sistema operativo: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)
- Processore: Intel Core i3
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: nVidia GTX 480, AMD Radeon 7870
- Memoria: 10 GB di spazio disponibile
http://www.geforce.com/hardware/desk...specifications
nVidia GTX 480 -> OpenGL 4.2
http://graphics-cards.specout.com/l/...70-GHz-Edition
AMD Radeon 7870 -> OpenGL 4.2
quindi basta con queste stronzate che la colpa è dei videogiocatori che non si informano.
Ni perche sia la serie 400 che la 7000 supportano le opengl 4.5 quindi se vai sotto ai requisiti minimi non ti dovresti lamentare. Certo che di solito si intende vai lento non che non parti. Quindi avrebbero dovuto essere piu' specifici cosi tanto per aiutare la clientela a scegliere ed evitare una valanga di lamentele che ragione o no ti danneggiano.
CHe poi mi piacerebbe sapere di che stiamo parliamo visto che c'e' gente che ha problemi con sli di 980 o le 1080 + i7.....
Si, con la sfera di cristallo però... questi i requisiti sulle pagine di Steam o GOG:
Ora, ammetto che non ho più l'età per sapere a menadito le features di tutte le GPU in giro, ma non credo che anche per tutti gli altri sia così scontato tradurre in 'serve necessariamente OpenGL 4.5' :look:Codice:Minimum:
- OS: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)
- Processor: Intel Core i3
- Memory: 8 GB RAM
- Graphics: nVidia GTX 480, AMD Radeon 7870
- Storage: 10 GB available space
Preso atto che il gioco è ottimizzato a culo....oggettivamente parlando...
Tornando a bomba al gioco mi sta piacendo moltissimo, solo la mappa stellare la trovo...semplicemente non la trovo....faccio persino fatica a capire se sto andando nella direzione giusta...
Ho trovato un monolite che mi ha parlato...almeno credo...e che mi ha selezionato un punto della mappa galattica da visitare...almeno credo...
Ecco, questo almeno credo è proprio figo...non si capisce se si fa bene o male...
Ho trovato un laboratorio sottomarino in un pianeta con tempeste che "sdrucivano la tuta" in pochi attimi...bello...qui i limiti del gioco si vedono perché l'effetto tempesta è più acustico che visivo...però bello bello...
Adesso vediamo se capisco come raggiungere questo messaggio di atlante...
Non trovato due specie animali che mi mancavano per analizzarle tutte... Decine di minuti a cercare e non le trovavo proprio. Poi mi son ricordato che, arrivando sul pianeta, avevo sorvolato vaste porzioni di oceano e mi son detto: "No dai, non c'è versi che fossero animali sotto l'acqua". Riprendo la nave, arrivo al mare, atterro in spiaggia e... erano due specie diverse di "pesci"!
ADORO questo gioco.
PS: su un pianeta la tempesta è effettivamente solo acustica, ma sul pianeta dove sono ora ci sono anche saette e vento forte. :sisi: