mah, da me tutto liscio e ho una misera 7850.
il mio pianeta di partenza è veramente bello, ci sono delle piante stranissime e colori spettacolari.
Visualizzazione Stampabile
mah, da me tutto liscio e ho una misera 7850.
il mio pianeta di partenza è veramente bello, ci sono delle piante stranissime e colori spettacolari.
Di solito incappo anche io nei problemi comuni ma si gira tutto al massimo in full hd con una non più freschissima 970.
ma mi partisse, anche a me credo andrebbe al massimo :asd: al peggio lo prendo poi per ps4 :asd:
A me gira bene considerando quello che leggo, tutto maxato sopra i 60 sempre, il problema è il microstuttering ogni tot passi, ma è roba che risolvono dai. Sicuro non quello che si legge in giro :asd:
Ho trovato il primo pianeta veramente "ostile" (il sesto che esploro).
La temperatura di notte è accettabile, di giorno invece si frigge, così che la maggior parte del tempo devo stare nelle caverne e scavare, scavare, scavare (anche con la pratica granata apposita al plasma).
Di notte esco ed esploro normalmente. Il problema è che il pianeta letteralmente PULLULA di carnivori simil-granchi che si muovono in branchi e cercano sistematicamente di farmi fuori (oltre a far fuori un sacco di bestie che stavo pacificamente analizzando).
Difendermi contro tutti è impossibile, soprattutto all'esterno durante il giorno, quindi mi son trovato a usare il Jetpack per saltare di altura in altura (le bestie maledette non si arrampicano), così da evitare un confronto. Per rabbia ne ho sterminati una decina con una granata al plasma. Le sentinelle non hanno gradito ma ho fritto anche loro (guadagnando il tratto di viaggio "Attaccabrighe" :asd: )
Insomma non vedo l'ora di terminare l'esplorazione e lasciarmi Sarpedon (nome del pianeta) alle spalle, non è un posto dove piazzerò la base una volta che si potrà fare. :nono:
Si ma uno potrebbe essere un hater, ma sta' valanga di commenti negativi e refound vuol dire che la cosa va a fortuna. Se ti becchi la configurazione che gli piace va, altrimenti ciccia. Ecco diciamo che forse non dovrebbe essere cosi. Io lo stavo prendendo, ma addesso aspetto e vediamo. Pero' e' un peccato perche' l'idea di base ed ottima e se lo affossano ritorniamo ai soliti COD. Pero' anche loro che cavolo.
Con le AMD come va?
Io sto al primo pianeta e dubito lo lascerò stasera. Sembra abitato tutto da erbivori paciosi anche se non è molto rigoglioso. Sto cercando di incamerare risorse fare scoperte imparare la lingua etc...
A proposito ma quanto scassano le sentinelle?
LOL non ci avevo pensato.
Comunque dal terzo sistema stellare diventa decisamente più difficile sopravvivere. Le sentinelle sono incazzose, le condizioni peggiorano e le risorse non bastano mai (insieme allo spazio nell'inventario). Inoltre ho appena ricevuto un "Allerta Meteo" (tipo protezione civile :asd: ) per una tempesta in arrivo. Meglio se mi chiudo nell'astronave finché non passa. :sisi:
Le tempeste le odio. Pianeta interessante ma con 5 minuti di numero tra una tempesta e l'altra. Ad un certo punto avevo sia una tempesta fredda che una calda contemporaneamente... poco poco arrivava Katrina. Scappato via per manifesta rottura di balle.
Io ho una R9 280 :uhm: magari la svango... però tentar la sorte con 60 € no bueno :asd:
Ora ora mi son trovato ricercato dalle sentinelle, con una tempesta in arrivo e la protezione dalle tossine (piove acido :chebotta:) disattivata.
Sono arrivato a culo ad un avamposto ricordandomi che avevo la formula per la protezione tossine avanzata (e per fortuna mi porto sempre dietro un po' di materiali come carbonio e titanio) un attimo prima della tempesta. Le sentinelle per fortuna non mi han seguito, ma stavolta ci son andato vicino alla prima morte. :D
Supporto per Joystick?
E no, non intendo gamepad, intendo se si può andare nelle opzioni e mappare bottoni e assi di una periferica directinput a caso.
Minchia su steam è c'è uno shitstorm niente male.
Comunque alla seconda partita, esco dal gioco, schermata nera, la tastiera non risponde, win piantato, riavvio manuale da tasto, non lo facevo da win 95.
Non è proprio il top via. Però il gioco pare parecchio parecchio interessante.
Io non giocherò altro per il prossimo mese mi sa, Addio mondo. E' Star Trek praticamente.
216k e rotti concurrent su Steam,lancio più grande (per players) su Steam dell'anno :asd:
Io non ci credo che vi gira a bomba a 60fps senza scatti e stuttering....al massimo zone dove va a bomba a 60 fps...e altre senza apparente ragioni scende a 30 fps...
Poi non funzione la AA quella massima...e piccoli artefatti propri del motore grafico (si vedono anche nei video sul tubo...l'effetto sgranatura che ogni tanto compare)
Indipendentemente dalle impostazioni....minime o massime che siano...è sempre zoppicante...
Se sistemato il gioco dovrebbe schizzare a 60fps tranquillamente con una 970...un processore degno e un ssd....
Ad ogni modo rimane giocabile, ma oggi su console è più godibile se non fosse per il FOV. Infatti la versione PC anche se al momento sgangherata vale solo per il FOV che da 75 modello francobollo si può mettere a 90 o più, ma 90 è perfetto IMHO...
Detto ciò, qua il pad è d'obbligo per il passaggio astronave e terreno...ma ovviamente creerò turbinio nella forza pcista dicendo ciò...
Tornando al gioco....tanta tanta roba...molto bello....scasserà la minchia nel giro di una cinquantina di ore per quanto mi riguarda...ma già vuol dire tanto...
Ho dovuto abbandonare il pianeta di corsa senza finire di esplorarlo. Tra le tempeste, le sentinelle che ormai mi sparavano a vista, i predatori enormi che mi stalkeravano e le piogge acide non riuscivo a fare tre metri senza finire le armi. :asd:
Sono anche stato attaccato da due navi pirata che avevano notato l'enorme quantitativo di preziosi nella mia stiva (stavo andando a venderli maledizione!), ho distrutto una nave, l'altra mi ha fatto fuori (e inculato il carico). Prima morte nel gioco.
Il combattimento, almeno la prima volta, è un casino, con lo scudo che cede e lo devi ricaricare con le risorse che trasporti, i caccia nemici che sfrecciano veloci e le armi spuntate.
Alla faccia di chi dice che il gioco non è divertente/difficile/vario. :sisi:
Cioè, in volo devi ricaricare le scudo dell'inventario? :facepalm:
Ma la gente che programma, li prova i propri giochi?
From S7
Mica è brutta come cosa eh, aggiunge ansia al combattimento (rischi anche di usare risorse preziose, ma se non vuoi morire ti adatti)
Cmq hanno assunto un sacco di gente per gestire i ticket di assistenza e han pubblicato questo per la versione pc: http://www.no-mans-sky.com/news/
Scrivere che Murray si è dimostrato un buffone non significa "gioco di merda", che non avevo ancora provato, a molti sfugge questa cosa, un prodotto può anche piacere e stare sul cazzo tutto ciò che ruota attorno come campagna marketing e bugie del suo creatore. O se una cosa piace, improvvisamente si azzera il cervello e si crede a qualsiasi banfata...
Ho espresso un parere non mi sono arrampicato su nulla, visto che il gioco non l'ho fatto io. A me piace, sennò poi vi sareste lamentati del "Press A and something Awesome happens"
E' scomodo, ma non macchinoso. E mi piace sia scomodo, aggiunge enfasi al combattimento per me.
Avete già trovato pianeti di altri utenti.........o altri utenti?
dopo aver letto peste e corna sul fatto che non partiva a molti (quasi tutti con processore AMD :uhm: ) e che al restante tranne pochi eletti il gioco girava male temevo il peggio :bua: anche se a me i giochi hanno sempre girato tranquillamente senza problemi, sarò che ho il pc con quasi niente di che installato (i5+gtx780+8gb ram+win 7) :boh2:
comunque, gioco partito tranquillamente, però mi risulta alquanto ballerino, passando dai 50 frame ai anche 10 frame quando sono in volo radente sul pianeta :uhm: salta come se niente fosse, con settaggi al massimo tranne l'AA al minimo e pure il filtro anisotropicosolinsomma :sisi:
mi sono gironzolato un pò il primo pianeta andando a tentoni, cercato un pò qualche parole per imparare una lingua (che la si impara a parole singole, non a lettere..campa cavallo insomma..) andato sulla prima stazione sperando di vendere gli oggetti che non mi servono (che non si possono neanche smantellare..solo buttare..) ma nessun venditore, sono andato su un altro pianeta, gironzolato, tornato nello spazio, andato su un altro pianeta seguendo un segnale (devo trovare i piani dell'iperguida e sarcazzo so dove li trovo..), ho trovato per culo una piattaforma d'atterraggio dove ho trovato il venditore a cui ho ventuto tutto il vendibile (andavo in giro da troppo con l'inventario pieno..) e un alieno della lingua che ho imparato che siccome ero loro amico grazie ai miei studi mi ha sostituito l'arma con una nettamente più forte e slottata :D domani vedo di continuare..
oltre ai bè palesi problemi grafici, una cosa di cui sento la mancanza è una spiegazione delle icone a schermo delle risorse/punti d'interesse e una pagina che faccia vedere che cosa possiamo costruire senza dover aver bisogno per forza di aver uno spazio libero nell'inventario o anche solo per sapere quale piano di costruzione ci manca ancora da scoprire :sisi:
altra cosa utile sarebbe stato un "teletrasporto" alla propria nave e magari un consumo nettamente inferiore delle risorse per la manutenzione di tuta/motori/munizioni visto che ad esempio ora come ora ogni volta che mi alzo da terra consumo il 25% del carburante dei razzi di spinta verticale..un pò troppo..come il consumo pure dei motori ad impulso o delle munizioni dell'arma..o della tuta..Oltre a questo confido di trovare PRESTO un modo per aumentare lo spazio dell'inventario visto che è poco, soprattutto per il fatto che gli oggetti non si possono accatastare ma solo le risorse :uhm:
Ok.......forse era meglio se lo sviluppavano solo per Playstation se questo è il loro supporto tecnico.....
https://i.sli.mg/Ik75AC.png
.......o forse dovrebbe solo fare i giochi e lasciare il lato PR a qualcun'altro.
alcuni dicono di attivare il triplo buffering dal pannello di controllo visto che è un'opzione dedicata all'open gl che migliora le performance :sisi:Citazione:
FPS Drop in ship fix
I have found a fix for the framerate drop when you enter ship. I have a Nvidia graphics card. You need to go into Nvidia control panel, manually select your Nvidia card for GPU, max pre-rendered frames to 4, power management to prefer maximum performance, and texture filtering quality to high quality. Runs smooth as silk now.
io ho fatto entrambi e al momento sembra migliorare un pò :uhm: però allo stesso tempo ho anche aggiornato i driver e alzato il cap degli fps a 90 visto che dicono che anche questo migliori :asd:
però parere diffuso è che è tutta colpa del fatto che è stato programmato in OpenGL facendo alzare a dismisura le richieste HW e mandando a ramengo le compatibilità varie :uhm: farlo in directx no eh? :boh2: anche perchè sui requisiti di sistema non è menzionata la richiesta di OpenGL che vabè la dovrebbero supportare tutto ma va a capire :boh2: d'altra parte anche doom 4 gira su OpenGL ma è super performante come motore grafico :asd:
comunque il problema principale sono i micro rallentamenti ogni tot secondi alla batman :sisi:
mi gira discretamente su una gtx460
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quindi la mia teoria complottista non era poi tanto sbagliata :asd:
O meglio, se questo è il risultato di qualche giorno di bugfixing non oso immaginare come fosse combinata prima il gioco. Avrebbero dovuto prendersi più tempo come dissi ai tempi. Qua non è colpa degli utenti PC che non sanno usare il PC eh, è palesemente un problema di programmazione/ottimizzazione lato codifica. Non è giustificabile che la godibilità del gioco vada a culo, o che uno debba settare 3 ore il PC per farlo girare. 60€ hanno chiesto per la versione PC. Quantomeno nn doveva uscire in questo stato per quella cifra. Si parla pur sempre di una release effettiva, non un early access. Questo succede, come anche prima nel caso della poca comunicazione, quando un gioco indie finisce sotto l'ala protettrice di una grossa sh. Hanno dato più peso ad una piattaforma che all'altra. Non mi si venga a dire che sia giusto o comprensibile, perché non è che su PC costi meno che su console. Sembra di vedere Batman arkham knight 2... Se va bene sui siti di key il prezzo calerà di tanto in poco tempo, ecco l'unica nota positiva di questa release catastrofica :asd:
Una delle recensioni più belle su Steam ( non è a scopo flammatorio, ma proprio perchè bella)
Stupenda :rotfl:Citazione:
perchè?
perchè a me?
cosa ti ho fatto?
ti ho atteso così a lungo, e per cosa?
ti ho desiderato sessualmente da quando ho sa♥♥♥♥ della tua esistenza.
ho lodato dio quando il download è terminato.
e tu mi sputi in faccia così?
ho passato ore a leggere su di te e a guardare i tuoi gameplay, tempo che avrei dovuto dedicare alla mia ragazza.
ti ho difeso, quando ti attaccavano, ti ho comprato, senza pensarci due volte. e tu mi uccidi così?
non chiederò il rimborso, ti terrò, e attenderò la patch che fixerà tutto (Perchè arrivera. arriverà, VERO SEAN MURRAY?!?!?).
ti amo troppo per rinunciare a stare con te, ma porca troia, No man's sky, porca troia.
e voi ragazzi, non fate il mio errore, non amate.
Grazie.