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Re: No Man's Sky
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Originariamente Scritto da
von right
Strano che comprare a prezzo pieno al day1 si riveli poi un'inculata, eh?
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Credo nessuno (nessuno con un po' di cervello) si aspettasse il gioco promesso, ma fra quello promesso, quello che ci si aspettava e quello che è uscito fuori, c'è un limite.
Il paragone con il panino di mcdonalds è perfetto: non ti aspetti il panino della foto, ma te ne aspetti uno con il sapore degli ingredienti che hai chiesto.
Con NMS è come ordinare il panino e trovarsi un tramezzino delle FS di 15 anni fa.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pete.Bondurant
Non entro nel merito NMS scam si/no perchè non lo sto giocando (anche se quello che si vede/legge fa abbastanza lullare), ma chiedere un rimborso dopo 20+ ore di gioco è da pezzentelli IMO.
Io c'ho giocato 15 ore per andarmi a cercare features varie, ed è un gioco dove 2 ore le fai solo per superare l'interfaccia OSCENA e provare le varie patch successive.
Comunque non esiste "pezzentelli" per NMS, considerato che hanno completamente mentito su tutta la linea, il refund va fatto a prescindere dalle ore di gioco.
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Credo nessuno (nessuno con un po' di cervello) si aspettasse il gioco promesso, ma fra quello promesso, quello che ci si aspettava e quello che è uscito fuori, c'è un limite.
Il paragone con il panino di mcdonalds è perfetto: non ti aspetti il panino della foto, ma te ne aspetti uno con il sapore degli ingredienti che hai chiesto.
Con NMS è come ordinare il panino e trovarsi un tramezzino delle FS di 15 anni fa.
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Io c'ho giocato 15 ore per andarmi a cercare features varie, ed è un gioco dove 2 ore le fai solo per superare l'interfaccia OSCENA e provare le varie patch successive.
Comunque non esiste "pezzentelli" per NMS, considerato che hanno completamente mentito su tutta la linea, il refund va fatto a prescindere dalle ore di gioco.
Ripeto, non avendolo giocato non posso parlarne approfonditamente, trovo però sarebbe un precedente pericoloso e se Steam apre quella porta giocoforza in futuro ci sarà chi proverà ad approfittarsene facendo il furbetto.
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Re: No Man's Sky
Il limite di 2 ore molto spesso è senza senso per alcuni titoli, sopratutto questi che hanno durata potenzialmente infinita. Imho, la durata per richiedere il refund dovrebbe andare di pari passo al prezzo: lo vendi a 60€? Mi dai almeno 6 ore. 20? 2 ore ecc ecc... certo, un limite minimo di un'ora ci sta, sopratutto per titoli venduti sotto i 10e che sennò ti chiedono di richiedere il refund in 5 minuti :asd:
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Il limite di 2 ore molto spesso è senza senso per alcuni titoli, sopratutto questi che hanno durata potenzialmente infinita. Imho, la durata per richiedere il refund dovrebbe andare di pari passo al prezzo: lo vendi a 60€? Mi dai almeno 6 ore. 20? 2 ore ecc ecc... certo, un limite minimo di un'ora ci sta, sopratutto per titoli venduti sotto i 10e che sennò ti chiedono di richiedere il refund in 5 minuti :asd:
Meh guarda, per me è proprio il refound ad essere un servizio di cui si può fare a meno. Se non puoi fare a meno di acquistare al day one (e oggi giorno quanto ci vuole prima che le magagne e problematiche di un gioco vengano alla luce? Quanto ci è voluto per un gioco "potenzialmente infinito" come NMS prima che partisse la shitstorm?) o non ti informi adeguatamente alla fine è un problema tuo.
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Re: No Man's Sky
IMHO il refound di Steam entro 2 ore "senza se e senza ma" è stata e rimane una grandissima stronzata, fatta solo per il lato PR. Un approccio alla GOG è ottimo: 30 giorni, senza limite di ore di gioco, ma SOLO per problemi tecnici.
Chiedere il refound su Steam entro 2 ore perché il gioco non piace o perché l'hai già finito quello è da "pezzenti".
Non siamo più negli anni 90 in cui se non trovavi un gioco su una rivista dovevi decifrare la cover art per capire se si trattava di un RPG, strategico o action!
Come è stato già più volte detto, di norma dopo le 2 ore non puoi più chiedere il refound, chi ha 40 ore è anche perché "chissene tanto ora me lo devo tenere" e btw secondo questo ragionamento può aver anche detto "lascio il gioco aperto mentre faccio altro, tanto le 2 ore le ho già sforate".
@Pete
Cosa intendi per:
"e se Steam apre quella porta giocoforza in futuro ci sarà chi proverà ad approfittarsene facendo il furbetto."?
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pete.Bondurant
Meh guarda, per me è proprio il refound ad essere un servizio di cui si può fare a meno. Se non puoi fare a meno di acquistare al day one (e oggi giorno quanto ci vuole prima che le magagne e problematiche di un gioco vengano alla luce? Quanto ci è voluto per un gioco "potenzialmente infinito" come NMS prima che partisse la shitstorm?) o non ti informi adeguatamente alla fine è un problema tuo.
Aspè, il refund in se non è sbagliato, sopratutto per prodotti con falsa pubblicità... prendiamo NMS solo per fare un esempio, non sia mai offenda qualcuno qui dentro: loro per anni ti propongono un gioco megafico, dove ci sono tot robe da fare. Esce. Ti accorgi che la metà delle robe non ci sono. Non mi sono informato io o sei tu che mi hai detto cazzate? Nel secondo caso il refund è d'obbligo, perchè nessuno mi ha detto che il gioco non è quello presentato, che è cambiato. L'ho dovuto scoprire da me e magari dopo ore e ore di game. Altro discorso è quello del refund perchè il gioco non piace. Lì ti attacchi, perchè giustamente come dite voi ti dovevi informare prima. Addurre come motivazioni "eh ma il gioco fa schifo" non regge. Quindi, o cambiano le motivazioni per cui si può richiedere il refund ( quindi niente più motivazione ad cazzum) oppure se vuoi mantenere le motivazioni devi estendere il tempo di prova dei titoli con un qualche criterio, perchè 2 ore per decidere se NMS o altri simili può piacere o meno è poco imho. ( lasciamo stare che in NMS in 2 ore se giri due pianeti hai capito il 40% del titolo visto che le azioni possibili sono quelle alla fin fine, già diverso è il discorso con un Elite che in due ore non penso tu veda praticamente una fave delle possibili cose da fare)
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Anche se fosse perché fare azioni contro Steam? Loro stanno anche offrendo rimborsi.
Infatti non ho parlato di fare azioni contro steam ma di clausole che si accettano acquistando su steam, clausole che si sono accettate acquistando NMS tramite steam, non vorrei che si estendessero anche allo sviluppatore.
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Io per fortuna non ho acquistato NMS ma da quel che ho visto 15-20 ore per il tipo di gioco mi sembrano pochissime.
Quello di 2 ore immagino sia stato pensato solo per ripensamenti derivanti da grossi problemi tecnici.
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Re: No Man's Sky
[QUOTE=Kayato;466729
@Pete
Cosa intendi per:
"e se Steam apre quella porta giocoforza in futuro ci sarà chi proverà ad approfittarsene facendo il furbetto."?[/QUOTE]
Che se prima poni un limite, quello delle 2 ore, non puoi fare delle eccezioni per dei casi particolari (per quanto in questo caso paiano sensate), perchè presto o tardi qualcuno te le rinfaccerà per un altro titolo.
O pensate che NMS sia il primo e ultimo gioco che non rispecchia quanto dichiarato prima dell'uscita?
Boh sarò strano io, ma ho iniziato a giocare su un 286 ed è praticamente da allora che prendo MOLTO cum grano salis preview, press relase e dichiarazioni degli sviluppatori, una volta c'erano le demo è vero, ma adesso dopo uno o due giorni qualsiasi gioco è stato praticamente sviscerato in rete, se non si sa rinunciare al day one bisognerebbe anche assumersene i rischi.
Ripeto di nuovo, non faccio fatica a pensare che NMS possa rappresentare un caso particolare.
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pete.Bondurant
Meh guarda, per me è proprio il refound ad essere un servizio di cui si può fare a meno. Se non puoi fare a meno di acquistare al day one (e oggi giorno quanto ci vuole prima che le magagne e problematiche di un gioco vengano alla luce? Quanto ci è voluto per un gioco "potenzialmente infinito" come NMS prima che partisse la shitstorm?) o non ti informi adeguatamente alla fine è un problema tuo.
quoto :sisi:
E' verissimo che la gente non dovrebbe raccontare cazzate e promettere cose che poi non mantiene, pero' la realta' dei fatti e' che queste cose succedono ed e' facilissimo evitare di farsi fregare, basta solo controllare un attimo la fregola di acquistare (o - peggio ancora - preacquistare) a scatola chiusa solo sull'onda dell'hype. La cosa e' particolarmente importante per titoli particolarmente ambiziosi di cui non si e' visto praticamente nulla prima del lancio. Alla fine e' solo buon senso :boh2:
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Re: No Man's Sky
Il precedente non c'è già stato un anno fa con Batman Arkham Knight?
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
PCMaster
Il precedente non c'è già stato un anno fa con Batman Arkham Knight?
Beh lì fu un po diversa la cosa, visto che il prodotto venne proprio ritirato dal mercato.
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
PCMaster
Il precedente non c'è già stato un anno fa con Batman Arkham Knight?
No, arkham night era una questione meramente tecnica.
E la cosa dell'informarsi da solo regge e non regge perchè si..E' "Sano" aspettare qualche giorno e siamo tutti d'accordo.
Ma se tu sviluppatore premetti tot cose,cose che a quanto pare erano addirittura sulla pagina del gioco su steam io devo sentirmi libero di acquistare il gioco tramite steam e sono SICURO che quelle cose le troverò.
E le due ore sono la cosa più stupida del mondo per questi giochi. In due ore capace che manco ti muovi dalla base,aivoglia a cercare di capire in DUE ORE se ci sono tot features promesse e che ti faranno godere del titolo in futuro o se sono palle.
La cosa che fa più ridere è il tipo della sony che infama chi ha 20 ore e chiede il refund chiamandoli ladri quando i ladri veri sono loro che hanno gonfaito esageratamente il prezzo di un gioco e lo hanno venduto sparando minchiate a raffica.
E i refund di steam torno a dire che sono esclusivamente una roba di facciata, sono costretti a fare cose del genere (Anche se pare che steam abbia negato la roba dei rimborsi insomma..la cosa si fa fumosa) dato che la prossima volta basta che il 50% decide di comprare non da loro e si sono giocati parecchi soldi.
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Re: No Man's Sky
Le 2 ore alla fine le hanno messe per gestire in automatico le pratiche, stai sotto a quei parametri e io non ti chiedo niente e ti rimborso. Il grosso problema che ha Steam è di gestire i ticket, hanno detto teniamo basse le ore così evitiamo i danni e smaltiamo parte del lavoro.
Per i precedente ce ne sono già stati, ora i titoli non me li ricordo ma era un MMO con gli zombie, uno con i dinosauri, un gioco del rally e uno su marte. Quest'ultimo aveva tipo asset rubati o roba del genere. In questi casi di solito c'è una finestra (3-4 settimane) per chiedere il rimborso.
È vero le che la sony sta facendo storie? Link?
Ah, btw:
The standard Steam refund policy applies to No Man's Sky. There are no special exemptions available. Click here for more detail on the Steam refund policy.
http://store.steampowered.com/app/275850/
Quindi la notizia era farlocca?
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Re: No Man's Sky
Io ci ho dedicato 40 ore e mi ha divertito...poi inevitabilmente mi ha frantumato i coglioni...quindi lo promuovo appieno perché altri titoli durano molto meno e mi divertono per molte meno ore...
Ciò detto, il titolo andrebbe rimborsato solo per il fatto che le immagini promozionali e i video presenti sullo store steam sono diverse dal prodotto finito e non viene segnalato nell'immagine...
Io ci ho provato a chiedere il rimborso aprendo un ticket segnalando questo fatto... :asd: Il rimborso oltre alle 2 ore può essere fatto solo tramite ticket...vi terrò aggiornati, ma se me lo rimborsano.... il cash lo devolvo in beneficenza perché alla fine è un gioco che mi è piaciuto e ho inviato questo ticket solo per fare un esperimento...
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Le 2 ore alla fine le hanno messe per gestire in automatico le pratiche, stai sotto a quei parametri e io non ti chiedo niente e ti rimborso. Il grosso problema che ha Steam è di gestire i ticket, hanno detto teniamo basse le ore così evitiamo i danni e smaltiamo parte del lavoro.
Per i precedente ce ne sono già stati, ora i titoli non me li ricordo ma era un MMO con gli zombie, uno con i dinosauri, un gioco del rally e uno su marte. Quest'ultimo aveva tipo asset rubati o roba del genere. In questi casi di solito c'è una finestra (3-4 settimane) per chiedere il rimborso.
È vero le che la sony sta facendo storie? Link?
Ah, btw:
The standard Steam refund policy applies to No Man's Sky. There are no special exemptions available. Click here for more detail on the Steam refund policy.
http://store.steampowered.com/app/275850/
Quindi la notizia era farlocca?
Forse hanno semplicemente cambiato policy dopo l'enorme ammontare di richieste.
Su steamspy il numero di copie di NMS è sceso quindi qualcosa come 30k copie sono state refundate
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pete.Bondurant
Meh guarda, per me è proprio il refound ad essere un servizio di cui si può fare a meno. Se non puoi fare a meno di acquistare al day one (e oggi giorno quanto ci vuole prima che le magagne e problematiche di un gioco vengano alla luce? Quanto ci è voluto per un gioco "potenzialmente infinito" come NMS prima che partisse la shitstorm?) o non ti informi adeguatamente alla fine è un problema tuo.
Non c'è proprio ragione per cui uno dovrebbe auspicare di "fare a meno" di un servizio del genere, così come non si fa a meno della garanzia sugli elettrodomestici o del diritto di recesso per qualunque cosa:
uno può aspettare il day 128, leggersi tutte le review del mondo e fare le nottate sui forum, applicare tutto il buons enso che ha in testa, ma comunque trovarsi nella situazione in cui compra il gioco e sul suo sistema non funziona a dovere... uno spera sempre non gli serva, ma c'è voluto un bel pezzo perchè si arrivasse ai rimborsi col Digital Delivery, teniamoceli stretti, altro che cazzi :sisi:
Ora, che facciano i rimborsi anche dopo 50+ ore mi pare francamente eccessivo, ma come si dice, chiedere è sempre lecito, se ti dicono di si, buon per te... 2 ore in compenso sono sempre pochine, per problemi squisitamente tecnici
Sul fatto che possano essere dati per qualunque ragione, oppure solo per problemi tecnici, sono un po' indeciso:
da una parte, direi che avrebbe senso solo la seconda, e lasciare il "non mi piace/non è come credevo" a tutta responsabilità dell'utente; dall'altra però, siccome chi vende, specie i "grandi", capisce solo quando lo colpisci nel portafoglio, non è così male che esista uno strumento di rappresaglia concreto, per quando la fanno decisamente grossa alla Arkham Knight e compagnia bella
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Re: No Man's Sky
ALLA RELEASE DI NO MAN'S SKY... http://imgur.com/gallery/irD6H
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pete.Bondurant
Rgiocoforza in futuro ci sarà chi proverà ad approfittarsene facendo il furbetto.
Se significa scoraggiare la produzione di altri crimini come NMS, ben vengano i furbetti. Tutta roba come SPORE, Watch_Dogs, etc. andrebbe fatta finire così - refund senza domande.
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Se significa scoraggiare la produzione di altri crimini come NMS, ben vengano i furbetti. Tutta roba come SPORE, Watch_Dogs, etc. andrebbe fatta finire così - refund senza domande.
Fortuna che io non compro mai al deiuàn, al limite al deiseven ma non succede da anni. :asd:
Tanto se voglio andare in giro un po' a caso con la mia astronave c'è Elite.
Piuttosto, siccome vedo che almeno un vago interesse per gli spacesim ce l'hai, hai visto questo topic?
http://www.thegamesmachine.it/forum/...o-solo-pc.html
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Re: No Man's Sky
No non avevo visto :sisi:
prima di The Witcher 3, Freespace 2 era il mio gioco preferito di sempre :sisi:
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
No non avevo visto :sisi:
prima di The Witcher 3, Freespace 2 era il mio gioco preferito di sempre :sisi:
Freespace 2 è pure uno dei miei giochi preferiti, certo, il mio best game evah è sempre Tie Fighter ma siamo lì, ho sia il primo che il secondo boxati, presi in svizzera a una svendita insieme al Saitek ST-200.
Tra l'altro con FSopen (sono anni che non lo gioco con installazione retail) supporta quattro assi, ho fatto un profilo che assegna l'asse R al ministick della manetta e funziona da dio, non è strettamente necessario però poter rollare mentre si fa altro aumenta parecchio l'immersione. :sisi:
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Freespace 2 è pure uno dei miei giochi preferiti, certo, il mio best game evah è sempre Tie Fighter ma siamo lì, ho sia il primo che il secondo boxati, presi in svizzera a una svendita insieme al Saitek ST-200.
Tra l'altro con FSopen (sono anni che non lo gioco con installazione retail) supporta quattro assi, ho fatto un profilo che assegna l'asse R al ministick della manetta e funziona da dio, non è strettamente necessario però poter rollare mentre si fa altro aumenta parecchio l'immersione. :sisi:
Io ho un HOTAS completo, Saitek X-55, effettivamente dovrei provare con FS2... :uhm:
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Re: No Man's Sky
Aggiorno la situazione giusto pour parlè.
Thank you for inquiring about a refund for No Man’s Sky. There has been some recent confusion in the community about Steam refunds for this title. Our standard refund policy continues to apply to No Man’s Sky, and playtime continues to matter when refunding the product.
We’ve reviewed your playtime and unfortunately you do not qualify for a refund.
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Re: No Man's Sky
Anch'io ho chiesto il refund e in sostanza mi hanno detto di attaccarmi al tram.
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Io ho un HOTAS completo, Saitek X-55, effettivamente dovrei provare con FS2... :uhm:
C'è da dire però che FSopen supporta solo una singola periferica con quattro assi, se il software della Saitek ti consente di far figurare l'asse della manetta come parte dello stick, disattivare o abbassare la priorità di quelli in più (lo X-55 ha solo la manetta a due assi giusto? non mi pare abbia ministick analogici o altre robe come quella CH?) e mappare esternamente i pulsanti "in più" (una singola periferica Directinput ha un limite di 32 pulsanti) come il CH Control Manager dovrebbe andare.
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Panda Vassili
Ah, se avevano scritto robe nella pagina negozio che non ci sono, ha senso. Ma le hanno cancellate o stanno ancora là? :asd:
Da quel che ho visto nell'ora e 45 che ho giocato, tutte le foto del negozio steam mostrano una grafica che non esiste in gioco :asd:
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Re: No Man's Sky
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Da quel che ho visto nell'ora e 45 che ho giocato, tutte le foto del negozio steam mostrano una grafica che non esiste in gioco :asd:
Quando fanno interi siti dedicati alle bugie pre-release, direi che la situazione è abbastanza ingiustificabile :asd:
http://www.onemanslie.info/the-original-reddit-post/
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Re: No Man's Sky
Per chi vuole essere un po' oggettivo linko un bell'articolo: http://www.spaziogames.it/recensioni...man-s-sky.aspx
Spero qualcuno abbia la pazienza di leggerlo per intero, dice molte cose vere.
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Picard
Piu' no che si.
Si spertica in una strenua difesa, dando pure dei ladri a gente che non conosce.
Patetico.
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Picard
mmmmhhh bah.
Che Hype faccia male (al consumatore, non a chi vende) è scontato, un acquisto sull'onda delle emozioni di solito si tramuta in un pentimento futuro. Nell'articolo si scarica un po' troppo la colpa su chi si è fatto prendere dall'hype. Ad un utente esperto gli dico "è colpa tua, 10 anni di gaming non ti hanno insegnato niente", ma qui parliamo del grande pubblico e sopratutto non di un hype montato da solo, ma alimentato da varie interviste, dichiarazione con un solo tentativo di smorzalo "non è multiplayer" twettato pochi giorni prima della release. La colpa dell'hype se la beccano tutta sony/hello/sean e chi altro responsabile.
Per la storia dei rimborsi, come già detto, che chi l'ha chiesto a 50 ore è perché è quando è uscita la notizia (infondata) dei rimborsi. Probabilmente avrà usato le prime 2 ore in vari fix casarecci e in attesa di patch.
In conclusione non è stato proprio oggettivo, il discorso dell'hype vale se stai parlando con gente che ci capisce di giochi, ma non è questo il caso.
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Re: No Man's Sky
A chi interessa questo è un video molto onesto (il titolo è un classico di quel canale youtube, non fermatevi al titolo, vi assicuro che loro son divertenti e i 26 minuti scorrono bene :asd: https://www.youtube.com/watch?v=eav2O8A-f4g)
Comunque riguardo all'articolo non ho detto che sono d'accordo al 100%, ma che dice molte cose vere (non tutte, per chi non capisse il significato di "molte"). :D
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Picard
A chi interessa questo è un video molto onesto (il titolo è un classico di quel canale youtube, non fermatevi al titolo, vi assicuro che loro son divertenti e i 26 minuti scorrono bene :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=eav2O8A-f4g)
Stasera me lo guardo. quello coi capelli mi sembrava molto preso dal gioco, mi è capitato di vedere un suo gameplay. il pelato invece molto meno.
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Re: No Man's Sky
Sì, ci sono tanti video di gameplay di quello coi capelli. E da come parlano si vede che l'han giocato davvero intensamente e non lo dicono tanto per dire. Dicono cose che potrebbero dire solo avendole viste, e non raccontate. E i video di gameplay sono i loro chiaramente. :sisi:
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Picard
Comunque riguardo all'articolo non ho detto che sono d'accordo al 100%, ma che dice molte cose vere (non tutte, per chi non capisse il significato di "molte"). :D
Mah... dice un po' tutto e il contrario di tutto:
prima dici 'E non lo è stato anche per via della poca chiarezza di Murray, che in alcuni frangenti ha fatto delle dichiarazioni su obiettivi, possibilità e scopi del gioco, per poi ritrattarle o non farne più menzione' e poi il paragrafo immediatamente sotto 'l'hype è stato inspiegabile' e poi di nuovo 'È anche vittima di una campagna marketing troppo audace e imponente, che si riserva di solito ai cosiddetti tripla A e che ha accresciuto la sua fama in modo esagerato'
... minchia, hai appena spiegato da dove è nato tutto l'hype, ed è "inspiegabile"?!
La parte migliore è quando chiosa, in sostanza, con "promesse non mantenute? no! ... beh, a parte le cazzate promozionali che hanno sparato, ma quelle non contano perchè se c'è scritto 'indie' e 'procedurale' la gente deve capire da soli cosa significa"... eh, beh :look:
Dulcis in fundo, nei commenti:
"Quindi no, non sto difendendo Murray, ma vorrei fare capire ai più che il marketing è appunto fatto per vendere. Vendere a tutti i costi. Soprattutto a chi dal marketing si fa abbagliare"
Quindi, se loro "barano" col marketing per vendere, va tutto bene, perchè così gira il mondo, e si devono informare meglio i clienti
Se i clienti "barano" abusando dei rimborsi, sono dei ladri...
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Re: No Man's Sky
Il video comunque è migliore dell'articolo. :sisi:
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Re: No Man's Sky
http://store.steampowered.com/app/275850/?l=italian
Tra il video e il bottoncino per l'acquisto guardate cosa ci hanno piazzato.... :smugranking:
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Picard
Uno degli articoli peggiori mai letti.
Dei giornalisti seri andrebbero a rompere i coglioni a Murray, con un elenco di cose da lui dette e non presenti nel gioco, a chiedergliene conto. Il lavoro gliel'hanno fatto quelli di reddit, non devono nemmeno faticare.
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Re: No Man's Sky
Poi me lo guardo il video, parto un po' prevenuto su "Quei due sul server" che sono un po' click baiting con i video e sopratutto cercano sempre di fare contenti tutti e cavalcano i sentimenti del pubblico.
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Picard
Aahhahah mamma mia che articolo piangina, colpa dei giocatori sisi.
Mavadaviaelciap