No Man's Sky [Altro] No Man's Sky - Pagina 53

Pagina 53 di 98 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 1.041 a 1.060 di 1986

Discussione: No Man's Sky

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.493

    Re: No Man's Sky

    Spectral class


    All stars are assigned a spectral class, generally composed of three coded characters. For example, the pre-release star Ethaedair is listed with a spectral class of G2m. This indicates that it is one of the hotter yellow stars, and with enhanced metals. The following information is based on the stars in our universe, but should give an idea of what may be seen in the game.

    Class

    The first character is the star's class (listing Class, Temperature and Color):

    CLASSTEMPERATURECOLOR
    O ≥ 30,000 Kblue
    B 10,000-30,000 Kblue-white
    A 7,500-10,000 Kwhite
    F 6,000-7,500 Kyellow white
    G 5,200-6,000 Kyellow
    K 3,700-5,200 Korange
    M 2,400-3,700 Kred
    L 1,300-2,400 Kred brown
    T 500-1,300 Kbrown
    Y ≤ 500 K dark brown
    E unknown Green

    Relative Temperature

    The second character provides a heat range within a specific class. A star rated G3 would represent a hotter temperature than G8.

    Oddities

    The third character indicates any oddities for the star. Note that entries referring to spectral lines or specific elements such as hydrogen would be distinctly different in the universe of No Man's Sky.

    e= Emission lines present
    h= WR stars with emission lines due to hydrogen
    k= Spectra with interstellar absorption features
    m= Enhanced metal features
    n= Broad ("nebulous") absorption due to spinning
    p= Unspecified peculiarity
    q= Red & blue shifts line present
    s= Narrowly "sharp" absorption lines
    v= Variable spectral feature

  2. #2
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.989

    Re: No Man's Sky

    mah... la gravità sempre uguale fa un po' ridere, eh...


    cmq, il classico O Be A Fine Girl, Kiss Me per classificare le stelle
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #3

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mah... la gravità sempre uguale fa un po' ridere, eh...


    cmq, il classico O Be A Fine Girl, Kiss Me per classificare le stelle
    Ed è il motivo per il quale in Elite le cose si fanno lunghe e non abbiamo tutto subito

  4. #4
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.627

    Re: No Man's Sky

    Per me al momento lo scopo è andare al centro della galassia a vedere che cazzo vuole atlas da me.

  5. #5
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.710

    Re: No Man's Sky

    Ci sono anche le varie subclassificazioni stellari per le nane brune, stelle di WR, Nane bianche, pulsar, buchi neri.... Ma immagino non ci sia tutto nel gioco..

    From S7
    Ultima modifica di David™; 14-08-16 alle 23:32
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

  6. #6
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    21.130
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: No Man's Sky

    Quindi niente EVA?

  7. #7
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.710

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Quindi niente EVA?
    Nope

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

  8. #8
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: No Man's Sky

    Come faccio a sapere la versione del gioco? Non sta scritto da nessuna parte. Steam non mi ha scaricato niente a parte il gioco. Può essere che sia già inclusa?

  9. #9
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    18.609
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: No Man's Sky

    Buggone che certe destinazioni non pui raggiungerle, la distanza non si riduce mai del tutto.
    Altro bug che due satelliti mi hanno dato la posizione della stessa reliquia...quindi sono dovuto tornarci una seconda volta per spegnere l'icona...

    E poi mo non so che fare...non ho altre indicazioni...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  10. #10

    Re: No Man's Sky

    C'è un altro bug grosso, i controlli della nave, fanno schifo al cazzo, penso i peggiori di sempre, neanche X:Rebirth arriva a tali livelli di approssimazione.

  11. #11
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.627

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    C'è un altro bug grosso, i controlli della nave, fanno schifo al cazzo, penso i peggiori di sempre, neanche X:Rebirth arriva a tali livelli di approssimazione.
    Usi tastiera o pad?

  12. #12
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.509

    Re: No Man's Sky

    Avrà tanti difetti, più gioco e più saltano fuori...ultimo dei quali è che l'interfaccia si è impuntata a consigliarmi continuamente di costruire un potenziamento anche se ne ho uno migliore... ma la nave si guida che è un piacere, forse perché uso il pad e il mouse ha qualche bug...

    Detto ciò ognuno lo gioca come gli pare, ma il mio consiglio è di esplorare a fondo solo i pianeti che hanno delle caratteristiche eccezionali...tipo un reliquario dei gek o un pianeta particolarmente ricco di risorse....gli altri assaggiate il sistema solo per rifornirsi e poi avanzate...

    Ho trovato un pianeta strapieno d'oro...ci ho fatto 3 milioni, ho preso una nave da 1,6 milioni e ora sto avanzando nell'universo con un bel po' di rendita...

    Avrà mille difetti ma a me sta piacendo un botto...

    - - - Aggiornato - - -












  13. #13
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Buggone che certe destinazioni non pui raggiungerle, la distanza non si riduce mai del tutto.
    Se intendi destinazioni a terra, dove magari un radiofaro ti mette un waypoint con 1 ora di distanza e vedi che, appunto, il contatore sembra andare avanti e indietro, esci dall'atmostfera e usa il pulse engine, vedrai che ci arrivi anche se i numeri fanno i capricci.

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ma la nave si guida che è un piacere, forse perché uso il pad e il mouse ha qualche bug...
    Guarda, tutto il bene che vuoi, ma questo no... si guida di merda, e ha il modello di volo di After Burner; va giusto un po' meglio nelo spazio perchè non c'è il muro invisibile del terreno.
    Provato qualche battaglia a difesa dei mercantili ed è proprio al minimo sindacale del controllo... te la cavi giusto perchè non sono particolarmente svegli e c'è un il targeting assistito grosso come una casa

    Altra piccola parentesi; è puramente di immersione, ma visto che tutto il gioco si basa su questo, fa comunque un po' specie: perchè cacchio non si può rinominare, tra tutte le cose, la propria astronave?!
    Ultima modifica di LarsenB; 15-08-16 alle 08:24
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  14. #14
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    18.609
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Se intendi destinazioni a terra, dove magari un radiofaro ti mette un waypoint con 1 ora di distanza e vedi che, appunto, il contatore sembra andare avanti e indietro, esci dall'atmostfera e usa il pulse engine, vedrai che ci arrivi anche se i numeri fanno i capricci.
    Grazie del suggerimento ma ci ero arrivato
    L'ho segnalato perchè è un bug.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  15. #15
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.989

    Re: No Man's Sky

    boh, che sia affascinante, nessuno lo mette in dubbio... è che mi pare una grossa occasione sprecata, e per lo più il motivo è la spinta di Sony, che mi sembra che si sia rivoltata contro gli sviluppatori: la pressione del battage pubblicitario, gli ha fatto guadagnare un bel po', ma ho l'idea che quello che doveva essere il gioco nelle loro menti, non sia questo... noto fretta nell'uscire, da team indie e senza le spalle il gigante, forse, sarebbe uscito tra un anno, ma con molta più cura e "anima" e più rifinito, anche nel contorno e nella varietà dell'esplorazione
    mi potreste dire che i dindi non fanno mai male (), ma in questo caso hanno minato la credibilità della software house, credo che qualsiasi cosa facciano in futuro, ad ogni annuncio ci sarà sempre un "eh, ma vi ricordate di NMS?"
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #16
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.509

    Re: No Man's Sky

    Sicuramente c'è tanta roba da sistemare....l'inventario è terribile
    Perché posso riordinare gli elementi ma non le tecnologie ?
    Perché le tecnologie mischiate con tutto il resto ?
    Perché le navi hanno lo stesso identico sistema di controllo indipendentemente se sono piccole o grandi ?
    Ma anche se fosse così perché non ci sono sistemi tecnologici che migliorano l'agilità ?

    ....e poi...

    La mappa stellare è terribile...poi piano piano si riesce a gestirla, ma è un attimo sbagliare direzione (chessò seguire il centro della galassia, piuttosto che un'interfaccia dell'atlante o un buco nero...e a giudicare da come è settata ci sono altre due "anomalie")

    Il tempo di arrivo è pessimo era meglio l'indicatore con la distanza (In atmosfera si viaggia attorno ai 150, appena sopra l'atmosfera si superano i 1000, poi ci si incasina come Von Right coi tempi)

    L'IA è basica, coperto al sicuro...scoperto nemico...sfondi una porta, indicatore massimo di pericolo, entri nell'edificio risulti al coperto e quindi diventi invisibile per le sentinella e immediatamente non vieni più "ricercato".

    C'è da dire che di bug ne ho trovati pochi...un buco nero non segnato in un sistema e una volta che ci si allontana va ritrovato "a vista", in un pianeta se decollavo ogni tanto mi faceva schizzare fuori dal pianeta come se fossi stato preso da un raggio traente....e i consigli a video sono un po' alla cazzo...
    Inoltre mai crashato al netto dell'ottimizzazione a culo...

    Poi c'è il fattore 60 euro...antipatico su PC per ovvie ragioni e la casa cattiva sony alle spalle (sicuro che senza sony sarebbe uscito tra un anno...ma siamo sicuro che sarebbe uscito meglio ? Hanno certamente avuto risorse per rushare l'uscita, ma un ulteriore anno di tempo, con le risorse originarie avrebbero fatto meglio o peggio ?)

    ....e via discorrendo...

    Poi ci sono i gusti personali, giochi del genere per molti sono terribili, ma il marketing l'ha fatto acquistare a tantissime persone (record del day one su steam...sono convinto che 1 su 2 sarà rimasto insoddisfatto).

    Poi sarà che:
    - mi sono interessato al gioco 15 giorni fa;
    - non ho quindi mai letto le dichiarazioni degli sviluppatori;
    - non dovevo prenderlo perché 60 euro al day one e poi su pc sarà ottimizzato col culo ....basta aspettare un paio di mesi il gioco si dimezza il prezzo e sistemano le prime magagne;
    - io e la donna possiamo gestirci con le ferie e mi ha chiesto di andare dopo ferragosto perché ora ha le sue cose in pieno...
    - ho acquistato quindi il gioco sulla fiducia così senza pensarci troppo...e mi sta piacendo molto...pur coi suoi mille difetti...

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.470

    Re: No Man's Sky

    una mappa l'avrei gradita non so mai in che punto del pianeta sono, dove sono gli avamposti scoperti, cosa mi mancherebbe da trovare, e poi cribbio è inutile che chiamo un posto "mercante 1" se poi manco più so ritrovarlo

  18. #18

    Re: No Man's Sky

    Io lo metto in pausa, può solo migliorare a questo punto e così com'è, secondo me ha GROSSI difetti di game design. Quindi non mi limito al volo, ma anche tutta la questione del survival è rotta dalle risorse che trovi in giro per i pianeti e che potrebbero far campare miliardi di persone, invece ci sono solo animali. L'idea del vocabolario è bella,ma se poi in un singolo pianeta trovi una ventina e forse più di monoliti per le parole, c'è qualcosa che non va, il senso di scoperta con questo "overwhelming" di risorse viene ucciso.

    L'inventario avete detto voi, poi ok che nel gioco il focus è un altro, ma ho provato due navi due e si guidano allo stesso modo, e proprio non hai nessun controllo. Qui mancano totalmente le basi, e non parli di poter direzionare la potenza dei motori dagli scudi, ai thruster o alle armi, che poi va beh troppa grazia ma proprio il controllo è sempre sballato perché entra sempre l'aim assist della cpu, è una sorta di "aim pilot" cerca di mantenerti lui in direzione e si creano strane sacche di inerzia che boh, diventano una pena i combattimenti nello spazio.

  19. #19
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.677
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Qui mancano totalmente le basi, e non parli di poter direzionare la potenza dei motori dagli scudi, ai thruster o alle armi, che poi va beh troppa grazia
    Pensa che a me invece è proprio questo che mi gasa. hanno mantenuto tutto a livello semplice pare.

    Ho sempre sognato un gioco spaziale che non richiedesse 3 ore di studio anche solo per decollare con la navetta. Elite sono stato tentato a prenderlo ai saldi, ma appunto avevo paura che fosse troppo, che già imparare ad atterrare senza schiantarsi facesse parte delle prime 10 ore di gioco. Insomma sarebbe figo se gli sviluppatori di giochi seri come Elite o star citizen inserissero gli "aiuti alla guida" come in un gioco di auto. NMS è un po' come se fosse il "need for speed" dei giochi spaziali, non pretende di simulare la navetta in modo realistico mi è parso di capire.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #20
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: No Man's Sky

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Pensa che a me invece è proprio questo che mi gasa. hanno mantenuto tutto a livello semplice pare.

    Ho sempre sognato un gioco spaziale che non richiedesse 3 ore di studio anche solo per decollare con la navetta. Elite sono stato tentato a prenderlo ai saldi, ma appunto avevo paura che fosse troppo, che già imparare ad atterrare senza schiantarsi facesse parte delle prime 10 ore di gioco. Insomma sarebbe figo se gli sviluppatori di giochi seri come Elite o star citizen inserissero gli "aiuti alla guida" come in un gioco di auto.
    Beh, parlando di Elite, ti assicuro che non è affatto difficile da controllare, e di sicuro non ti servono ore ed ore per imparare ad atterrare; giocato in Flight Assist ON resta relativamente semplice senza diventare però banale e se ti vuoi divertire a padroneggiare un po' di fisica semi-newtoniana puoi renderlo più complicato giocando in OFF... ha il giusto di meccaniche che servono a renderlo interessante, senza essere complicato in maniera molesta

    Idem un gioco di più basso profilo come Evochron, che rende il volo sia atmosferico che nello spazio 10 volte meglio di NMS, restando però assolutamente alla portata di tutti (dammi il motore di generazione dei pianeti di NMS e tutto il resto di Evochron e hai lo space sim indie definitivo)

    Il problema non è quando sei il "need for speed" dei giochi spaziali, è quando sei il "pole position" ... qui una volta che entri in atmosfera e semplicemente accelleri, puoi andarti a fare un panino, la nave vola da sola
    Ultima modifica di LarsenB; 15-08-16 alle 11:14
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su