Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
Pensa che a me invece è proprio questo che mi gasa. hanno mantenuto tutto a livello semplice pare.

Ho sempre sognato un gioco spaziale che non richiedesse 3 ore di studio anche solo per decollare con la navetta. Elite sono stato tentato a prenderlo ai saldi, ma appunto avevo paura che fosse troppo, che già imparare ad atterrare senza schiantarsi facesse parte delle prime 10 ore di gioco. Insomma sarebbe figo se gli sviluppatori di giochi seri come Elite o star citizen inserissero gli "aiuti alla guida" come in un gioco di auto. NMS è un po' come se fosse il "need for speed" dei giochi spaziali, non pretende di simulare la navetta in modo realistico mi è parso di capire.
Qualsiasi space sim che ho provato, il tutto lo scopri nel giro di 2 minuti, forse anche meno, evidentemente sei stato poco attento o non hai nemmeno provato alternative, per dire che questo è riuscito.

https://www.youtube.com/watch?v=y6PIJOc4bbA Strike suit zero, ma anche e soprattutto house of the dying sun https://www.youtube.com/watch?v=5mg_ReFSjhk che è pensato per il pad, offrono un controllo di volo arcade soddisfacente, impegnativo e divertente. Senza alcuna velleità simulativa.

Non è che si ricerca il realismo o quello che passa come realismo in ambito videogioco, parlando di navi spaziali che fanno pew pew nello spazio, si cerca qualcosa di un minimo divertente. E questo, se hai altri metri di paragone, fa schifo al cazzo.