Complice il fatto che ho Filed of Glory 2 e steam fa un buon sconto se si ha appunto il predetto gioco e si prende Field of Glory Empires...ebbene l'ho preso.
Allora io non commento, perché non ho abbastanza esperienza, ma i voti e le recensioni ne parlano bene e sostanzialmente dicono che piscia in testa al gioco Paradox (Stiamo parlando dell'epoca classica).
Non entro nel dettaglio perché non posso giudicarlo in quanto non lo so giocare ancora...mi attira perché è a turni e perché sostanzialmente aggiunge quello che volevano tutti in Field of Glory 2, la parte strategica...in pratica con questo gioco si ha un grand strategy game e se si vogliono giocare nel dettaglio alcune battaglie interessanti vengono esportate in Field of Glory 2...
Immaginate un total war più dettagliato ma a turni...
Il fatto che ha spanato il culo (stando alle recensioni) al gioco Paradox Imperator Rome me lo fa stare simpatico, basta questo senso di deja vu tra i vari giochi Paradox che per me ci stanno marciando troppo...
Field of Glory Empires è un gioco completo...esce già pronto...con tutti i "moduli"...ed è difficile...nel senso che è facile essere battuti, mentre i giochi Paradox sono complessi da padroneggiare ma facili da vincere (spero che capite la differenza).
Ovviamente mi baso sulle recensioni degli utenti, al momento l'ho preso per simpatia.