Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
Ho provato il multi in due per vedere com'e' e devo ricredermi sull'idea di partecipare

Il lag era per me oltre il mio livello di sopportazione (1/2 secondi per eseguire un move command nel giro di 10 turni mi fanno venire voglia di spaccare tutto ) ed eravamo solo in 2 con una buona adsl sull'host, ma la cosa peggiore imho e' il fatto che se l'altro giocatore e' in manual combat tu non puoi fare assolutamente niente, nemmeno codare roba in produzione nelle citta', di fatto vanificando tutta l'idea di turni simultanei. Problemi tecnici a parte, la sola presenza del manual combat va un po' contro un gradevole svoglimento di un multi, e se devo giocare AoW senza il manual combat allora meglio giocare a un altro gioco
Guarda, immagino dipenda molto da chi hosta.

Io ho giocato anche in 3 su mappe grandi, e non ho mai avuto questo problema di lag.
- Il delay di cui parli lo ho sempre riscontrato solo all'inizio del turno, indipendentemente dal multiplayer o dal singleplayer - accade di solito quando anche l'AI sta eseguendo le sue mosse e quindi entra in "race" su di te per chi risolve per primo - questo indipendentemente dall'essere in multi o in singolo.

- Il secondo problema è veramente relativo alla questione di quando si va ad usare il manual combat.
Se lo si usa per ogni mostro e per pulire ogni creep, allora addio, ci credo che non si fa niente in multi .
Di base, io e Saber lo usavamo solo per:
* tutto quello che non è very likely victory (o very likely defeat)
* gli scontri fra eserciti umani che coinvolgano eroi o stack pieni, specie se uno degli umani è il difensore.
* gli assedi contro città non neutrali

Con questa situazione ti ritrovi raramente con più di un manual combat per turno per giocatore, molto spesso meno.

Ma in generale come è il consenso anche sul forum della Triumph è che il manual combat deve essere "discusso" e fatto con il consenso degli altri giocatori - l'auto combat serve a velocizzare le partite e la parte di farming contro i ragnetti o i pinguini

Sennò c'è sempre il PBM a turni non contemporanei, ma in quel caso è più una esperienza vecchio stile, o alla civilization.

- - - Aggiornato - - -

PS: Per dire, fra giocatori umani spesso ci sono anche regole su quando si può consentire ad eserciti vicini di aggiungersi a battaglie (sennò nel multi contemporaneo rischia di essere una corsa). (Di solito se sono entro 3 esagoni o 10 di movimento).

Alla fine è un gioco in cui lo scopo dei turni contemporanei è facilitare la frubilità del gioco, non rendere l'esperienza peggiore, dato che introducono un tot di potenziali lamerate, quindi è lasciato abbastanza alla maturità ed agli accordi fra partecipanti