-
Re: Red Dead Redemption 2 su PC è ufficiale!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Grazie mille per il link :)
Interessante soprattutto l'ottimizzazione con editing del file per chi usa Vulkan. Per quanto riguarda le impostazioni grafiche consigliate a dir il vero le trovo un po' troppo "pessimistiche" soprattutto se non si gioca a 4K. Ora, essendo dei consigli generici, è normale magari tendere verso opzioni grafiche meno spinte per cercar di dare fps decenti anche su sistemi meno pompati, ma anche in questo caso a mio parere alcuni settaggi potevano esser sicuramente consigliati più alti senza per questo aver un forte impatto sulle prestazioni.
Più che altro un buon punto di partenza al quale aggiunger magari dettagli verificando con il benchmark in game fino a dove si può spinger il proprio sistema :)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
soldier
Ottimo a sapersi grazie :)
Cmq alla fine mi son fatto gli screenshots delle mie attuali impostazioni grafiche... per i prossimi aggiornamenti :P
-
per favore, svegliatemi quando è pronto
-
Citazione:
anton47
Beh in realtà dipende molto da caso a caso. Io già dalla penultima patch ho giocato per il momento per una ventina di ore in single (librerie Vulkan) senza nessun problema, ma effettivamente leggendo in giro non è sempre così :P
Sicuramente sarà già stata segnalata cmq a questo indirizzo trovate una interessante mappa online del mondo di gioco (in inglese) con una plerora di informazioni come ad esempio la posizione di tutti i collezionabili (giusto per dirne una).
-
Citazione:
anton47
Veramente il gioco è fatto e finito eh.
Basta settarlo nel modo corretto e non a membro di cane e gira fluidissimo.
Se si hanno problemi nell'online, al 99% è una questione di porte da aprire.
-
Log dell' ultima patch
[November 19, 2019] General / Miscellaneous – PC
Improvements to address an issue that resulted in stalls on 4-core and 6-core CPUs
Players with NVIDIA graphics cards and 4-core or 6-core CPUs should install the GeForce Hotfix Driver Version 441.34 from NVIDIA and remove any launch arguments to resolve this issue: For more information, please see this support page: https://support.rockstargames.com/articles/360038940333
Improvements to address an issue that resulted in a permanent mouse cursor being displayed at all times when launching the game via the Epic Games Store
Improvements to address an issue that resulted in the player’s cores draining at a faster rate than intended in Story Mode when running at high frame rates
Improvements to address an issue that resulted in player weight decreasing at a faster rate than intended in Red Dead Online when running at high frame rates
Improvements to address an issue that resulted in players not being able to place Waypoints on the Pause Menu Map in the correct location
Improvements to address an issue with matchmaking in Red Dead Online that resulted in players with incompatible control settings joining the same session. We recommend that players using mouse and keyboard controls should switch to ‘Free Aim’ targeting mode before entering Red Dead Online.
Improvements to address an issue that resulted in all custom graphical settings reverting to a low preset when the game was updated
Improvements to address an issue that resulted in an ‘Activation Required’ error when loading the game after system hardware or device changes were made
Improvements to address issues that resulted in a crash and displayed the ‘Failed to initialize graphics device’ or ‘Unable to initialize graphics driver ’errors when launching the game. If this issue still occurs, please make sure you have the latest graphics card drivers installed for your system.
Improvements to address an issue that resulted in a crash when launching the game in Fullscreen display mode while using Vulkan
Improvements to address an issue that resulted in a crash when launching the game with some graphics-related launch arguments active
Improvements to address an issue that resulted in a crash during loading screens when entering Story Mode or Red Dead Online
Improvements to address an issue that resulted in a crash while modifying weapons at the Gunsmith in Red Dead Online
Improvements to address issues that resulted in random crashes and the error “Red Dead Redemption 2 exited unexpectedly” during gameplay
-
Con quelle impostazioni di MMO.it mi gira a 50fps di media, che non sono tantissimi, ma è tutto molto molto fluido.
Stasera proverò anche con la modifica del file system.xml
Ieri ero stato parecchio affrettato nel giudicare la grafica dalle prime fasi di gioco, ricolme di neve e dense di nebbia, è bastato andare un po' avanti ed ho completamente cambiato idea. :oh:
-
-
Anche io mi sono fatto degli screen delle impostazioni e comunque, grazie al link che hai postato Spidersuit90, sono riuscito a portare il gioco a 55-60 fps con con tutto alto e qualche ultra. Grazie mille.
Resta il fatto che questo RDR2 è, per quanto mi riguarda, il miglior gioco di questa generazione a parimerito con Bloodborne. :sisi:
-
Ho sbloccato la doppia fondina, credevo che una volta andato dall'armaiolo potevo comprare una doppia pistola identica , e invece devo avere una pistola ( es. ) danno alto e una danno basso. Come faccio ad avere 2 pistole identiche ?
-
ho trovato questo sul tubo, davvero incredibile.
https://www.youtube.com/watch?v=IT0ephwoV20
-
E' davvero un gran gioco, bellissimo.
Gli unici difetti che ho riscontrato in venti ore di game per ora sono:
I comandi M+T da manicomio in alcuni frangenti. (ma è una cosa che riguarda solo la versione PC, o i testardi come me che non riescono ad usare il pad)
Il ciclo giorno/notte inspiegabilmente accelerato, che stona molto in un gioco così altamente realistico e simulativo. Ho visto che c'è una mod che permette di personallizzarlo, ma non voglio mettermi a smanettare con i file, visto che mi va tutto così liscio. (neanche un crash per ora)
Fra l'atro questa cosa compromette anche i cambiamenti climatici, i temporali, molto belli tra l'altro, a volte durano si e no un paio di minuti.
-
Citazione:
il Manzo
Ho sbloccato la doppia fondina, credevo che una volta andato dall'armaiolo potevo comprare una doppia pistola identica , e invece devo avere una pistola ( es. ) danno alto e una danno basso. Come faccio ad avere 2 pistole identiche ?
Dall'armaiolo, non ricordo in quale schermata, hai la possibilità di selezionare l'arma che va nella fondina dx e quella nella fondina sx :sisi:
-
Domandina veloce: da quanto ho capito le pelli perfette le posso usare per il crafting\upgradare roba o dandole a Pearson all'accampamento oppure al trapper, no? Ma sto trapper, ndo minchia sta? Sto ancora all'inizio, quindi sto esplorando le zone vicino Valentine, ma giuro che una volta l'ho visto sulla mappa e poi è sparito, e ora non so più ritrovarlo. :asd:
Tra l'altro solo le pelli perfette sono adatte per il crafting? Le altre posso venderle tranquillamente, così come le carcasse... Bello anche il fatto che puoi accumulare anche più pellami ma poi se crepi le perdi come lacrime nella pioggia (sperimentato a mie spese :bua: così come le pelli "grandi", nel mentre mi si è attivata una missione, ho dovuto ricaricare un check, pelle scomparsa, aufff)
-
Teoricamente c'è un trapper nei pressi del ponte che attraversa il fiume a sud ovest. Attraversa il fiume sul ponte e da lì dovresti trovartelo sulla dx da qualche parte in alto :sisi:
Cmq mi pare di sì, solo le pelli perfette contano. Il problema sta nel ricordarsi cosa serva a chi e in quali quantità :asd:
-
"I trapper", perché, anche se è sempre lo stesso personaggio, lo trovi in più punti della mappa (quattro per l'esattezza), compra le pelli leggendarie e normali, ma è l'unico che con le leggendarie può creare indumenti unici.
Non disperare se ti capitasse di non trovare più la pelle di un animale leggendario sul tuo cavallo o nel tuo inventario. Quando andrai dal trapper lui avrà tutte le pelli che ti sei procurato.
Il simbolo del trapper e le loro locazioni sulla mappa sono questi:
Attento, perché per craftare alcuni abiti, non servono solo le pelli leggendarie, ma anche alcuni materiali e pelli di animali normali, purché in perfette condizioni e per avere pelli in perfette condizioni devi cominciare ad usare determinate armi e munizioni per determinati animali. Ad esempio, su PS4 impazzii perché non riuscivo mai ad avere una pelle di serpente perfetta, poi ho capito che dovevo craftare un determinato tipo di proiettili...
Il video è impressionante, incredibile... Lungi da me dal fare fare polemica, ma come si fa a sostenere che i panorami di Death Stranding (che ho acquistato) siano superiori a quelli di RDR2?!?!?!?!
Avendolo già finito su PS4, me lo sto rigiocando con tranquillità, ma quando devo fare lunghi viaggi imposto la metà, metto il pilota automatico, poso il joypad e mi godo i panorami.
Peccato che ogni due minuti succeda qualcosa che mi distrae dalla metà... :asd:
Insieme a Bloodborne, RDR2 sono i migliori giochi di questa generazione, beninteso, a mio parere. :sisi:
-
Non trovo più il diario di Arthur. :uhm:
Premo J e non succede niente.
Guardo fra i documenti dell'inventario e non c'è più. :pippotto:
Ma....è un oggetto che si può scartare per sbaglio?
Provato anche a caricare un save precedente ma non c'è più neanche lì :pippotto:
-
Citazione:
Spidersuit90
Dall'armaiolo, non ricordo in quale schermata, hai la possibilità di selezionare l'arma che va nella fondina dx e quella nella fondina sx :sisi:
Strano a me non succede questa cosa, posso comprare solo le armi/munizioni o personalizzare le armi che già possiedo...
Ma sembrerebbe che ho sbagliato, cioè ho " sbloccato " per sbaglio la seconda fondina dal Trapper e leggendo in giro la si sblocca dopo avere fatto una missione specifica..
Molto probabilmente è per quello che non trovo quello che dici tu.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lulein
Non trovo più il diario di Arthur. :uhm:
Premo J e non succede niente.
Guardo fra i documenti dell'inventario e non c'è più. :pippotto:
Ma....è un oggetto che si può scartare per sbaglio?
Provato anche a caricare un save precedente ma non c'è più neanche lì :pippotto:
Devi tenere premuto il pulsante non premerlo....
-
Citazione:
Lulein
E' davvero un gran gioco, bellissimo.
Gli unici difetti che ho riscontrato in venti ore di game per ora sono:
I comandi M+T da manicomio in alcuni frangenti. (ma è una cosa che riguarda solo la versione PC, o i testardi come me che non riescono ad usare il pad)
Il ciclo giorno/notte inspiegabilmente accelerato, che stona molto in un gioco così altamente realistico e simulativo. Ho visto che c'è una mod che permette di personallizzarlo, ma non voglio mettermi a smanettare con i file, visto che mi va tutto così liscio. (neanche un crash per ora)
Fra l'atro questa cosa compromette anche i cambiamenti climatici, i temporali, molto belli tra l'altro, a volte durano si e no un paio di minuti.
Questa cosa bisognerebbe farsela spiegare da chi gioca/ha giocato su Console, è normale ? A me sembra strano che i programmatori non si siano accorti.
Capita di notarlo quando c'e' il temporale , arrivano le nuvole , diventa tutto nero, piove, scompaiono le nuvole, ritorna il sole nel giro di 1 min.
-
Citazione:
il Manzo
Capita di notarlo quando c'e' il temporale , arrivano le nuvole , diventa tutto nero, piove, scompaiono le nuvole, ritorna il sole nel giro di 1 min.
Non so se con le ultime patch l’abbian risolto, ma poco dopo l’uscita del gioco c’era un utente reddit che aveva trovato (e testato) un bug a causa del quale più erano alti gli fps e più velocemente si consumano i nuclei del personaggio.
Ed anche gli effetti climatici sembravano soffrire dello stesso bug (ovvero cambiavano più rapidamente del dovuto) :P
Just one more turn...
-
Citazione:
il Manzo
Devi tenere premuto il pulsante non premerlo....
Non succede niente lo stesso.
Inoltre se apro la bisaccia e vado su documenti, dove ci sono libri, mappe, carte ecc,il diario non compare più, mentre sono sicuro di avercelo visto precedentemente.
Quando scopro nuove cose Arthur non fa più le annotazioni, e non mi appare più la dicitura "nuova voce sul diario"
L'unica spiegazione che so darmi è di averlo scartato/venduto inavvertitamente....ma non pensavo fosse un oggetto rimovibile. :cry:
-
Ma non si può vendere infatti :uhm:
-
Le uniche cose che ho provato a fare sono state:
Ricaricare un save precedente (ma ne avevo solo uno abbastanza recente) e niente diario neanche li.
Fare la verifica dei files di gioco dal Launcher di Rockstar (nessun risultato)
-
ad occhio direi che si è sminchiato qualcosa e che si tratta di un bug :uhm:
Provato a mandare un ticket per segnalare la cosa?
Per sicurezza, prova ad andare avanti con la trama che magari si sblocca di nuovo :sisi:
-
Eh si penso proprio che andrò avanti....sperando si sblocchi.
Mi era balenato in testa anche di iniziare una nuova partita, visto che non sono molto avanti con le principali (22%) mi sembra...ora valuterò.
Il giornale anche se non indispensabile, lo ritengo utile....e poi è fichissimo da consultare
Lo avrò perso quella sera della quest
Dove ci si ubriaca a morte, fino a stramazzare al suolo, insieme all'altro tipo a Velentine
che è stata una delle ultime che ho fatto :asd::asd::asd:
Sarebbe l'apoteosi del realismo :asd:
-
LENNY!!! LEEEENNY!!! LENNYYYYYY!!! :asd:
A quanto pare può succedere, soprattutto se si scartano sigarette... Pare sia un bug.
https://www.reddit.com/r/reddeadrede..._journal_gone/
-
Non mi sembra di aver spippolato tanto con l'inventario, ma ci sta.
Solo che ho solo due save, e tutti e due recenti.
Ho cercato un po' anch'io e sembra che il bug non si manifesti solo scartando roba
http://https://www.rdr2.org/forums/topic/3624-missing-journal/
-
Ho fatto ieri sera quella quest però il diario ce l'ho ancora :asd:
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
ZioYuri78
Quali benefici apporta accattarlo su stimme e non da Rockstar store?
-
Che poi sta "notizia" perchè io la conoscevo dal d1? :uhm:
Cioè, a me pareva già si sapesse che il 5 Dicembre sarebbe uscito su Steam... se ne parla come se non fosse stato annunciato, ma mi pare proprio che si sapesse ben prima che uscisse :uhm:
-
Citazione:
Spidersuit90
Cioè, a me pareva già si sapesse che il 5 Dicembre sarebbe uscito su Steam... se ne parla come se non fosse stato annunciato, ma mi pare proprio che si sapesse ben prima che uscisse :uhm:
Si, anche a me risulta che si sapeva da quando è stata rivelata la data su PC più o meno
Just one more turn...
-
Citazione:
Spidersuit90
Ti pare sbagliato, si sapeva di un generico Dicembre, la data ufficiale e' stata twittata ieri da Rockstar
https://twitter.com/RockstarGames/st...12823775023107
:smugprof:
-
Citazione:
ZioYuri78
No no, anche io ricordo che si parlava palesemente del 5 dicembre come data di arrivo su steam. Infatti erano 30 giorni di esclusiva rockstar (o rockstar + epic non ricordo mo) e sarebbe uscito su steam dopo 30 giorni. E infatti il gioco su pc è stato rilasciato il 5 novembre
-
Mmmm, in effetti scrissero a partire da Dicembre, ma davo per scontato i 30 gg esatti dalla release sugli altri :uhm:
Diciamo che è una non-notizia, dato che avrebbe sorpreso se il gioco fosse uscito a più di 30 gg, ma non ad un mese esatto dalla release, viste le premesse.
Difficile che si facciano le esclusive per 45 gg :asd:
-
Citazione:
Pakokasal
Quali benefici apporta accattarlo su stimme e non da Rockstar store?
Sono ancora in attesa di risposta :sisi:
-
Citazione:
Pakokasal
La comodità di avere tutti i giochi su un unico client..se non sbaglio si passa comunque dal luncher rockstar,come per i giochi Ubisoft per esempio
-
Red Dead Redemption 2 su PC è ufficiale!
Citazione:
Pakokasal
Inoltre economicamente parlando sarà più uno svantaggio che un vantaggio visto che in questi giorni già si trovan interessanti offerte (considerando il titolo e che è uscito su pc da 3 settimane), mentre su Steam al lancio non penso sarà con chissà quale sconto.
EDIT: a meno che non aspetti un altro paio di settimane per i saldi natalizi :P
Just one more turn...
-
Citazione:
soldier
La comodità di avere tutti i giochi su un unico client..se non sbaglio si passa comunque dal luncher rockstar,come per i giochi Ubisoft per esempio
Appunto. Per quanto mi riguarda, trovo decisamente più comodo avviare il gioco da launcher R*.
Magari ci saranno achievement? Si potrà joinare la sessione degli amici direttamente da Steam?
Citazione:
Gialllo
Inoltre economicamente parlando sarà più uno svantaggio che un vantaggio visto che in questi giorni già si trovan interessanti offerte (considerando il titolo e che è uscito su pc da 3 settimane), mentre su Steam al lancio non penso sarà con chissà quale sconto.
Just one more turn...
Bho, vedremo.
-
Altro vantaggio ben più consistente, sarebbe quello della velocità del download, per scaricare un gioco così grosso e successive patch
Non so se anche ad altri, ma a me Steam va molto più veloce del luncher di Rockstar.
-
Citazione:
Lulein
Altro vantaggio ben più consistente, sarebbe quello della velocità del download, per scaricare un gioco così grosso e successive patch
Non so se anche ad altri, ma a me Steam va molto più veloce del luncher di Rockstar.
Ah, questo potrebbe essere un concreto vantaggio.
Se non ricordo male, sebbene avessi acquistato da Steam AC:Odyssey per il dl son passato comunque da Uplay.