Ho preso giochi su Steam, Gog, Uplay e il download mi va più o meno alla stessa velocità.
Velocità quasi doppia di quando ho scaricato RDR2 e GTAV da Rockstar
Visualizzazione Stampabile
Ho preso giochi su Steam, Gog, Uplay e il download mi va più o meno alla stessa velocità.
Velocità quasi doppia di quando ho scaricato RDR2 e GTAV da Rockstar
Gli achievement ci sono pure su R* launcher tramite social club :sisi:
Per quanto riguarda la velocità, io vado di merda sempre e cmq, anche su R* launcher :chebotta:
L'unico che va a mille è Origin, ma mi sa per un falso positivo che non per un'effettiva maggiore velocità :bua:
Anche a me i client vanno più o meno alla stessa velox. Cmq giochi come questi, belli pesanti, solitamente li metto a scaricar durante la notte quindi non sto lì a veder chi ha prestazioni migliori :P
Appena letto che Rockstar, dati i problemi che si son avuti al lancio, soprattutto con la parte online, ha annunciato l'arrivo per gli utenti PC di un pacchetto di contenuti gratuito per la parte online del gioco. Qui trovate la notizia ufficiale con la lista di tutto quello che è incluso nel pacchetto :)
Su Steam ci farò un pensierino, con le Key giuste. :asd:
Preso, anche se lo avevo su xbox, perchè si... Ho seguito la guida messa da Spidersuit90 e il gioco va a 60 fps medi con punte di 75, anche se non ho provato con i preset preimpostati. Su pc avete preferito tastiera o joypad? Ho letto pareri contrastanti.
Preso, anche se lo avevo su xbox, perchè si... Ho seguito la guida messa da Spidersuit90 e il gioco va a 60 fps medi con punte di 75, anche se non ho provato con i preset preimpostati. Su pc avete preferito tastiera o joypad? Ho letto pareri contrastanti.
Pareri contrastati ? Ma la gente è seria ? Vuoi mettere mirare e sparare col Mouse :snob:
- - - Aggiornato - - -
Sto tentando di prendere il pesce leggendario nel fiume Dakota , ok che ho capito che serve un'esca apposta per ogni pesce leggendario ( e che bisogna avere fortuna prima che abbocchi ) ma si trova dove appare l'immagine del pesce con la corona ( sulla mappa di gioco ) o si può trovare in tutto il fiume Dakota ? Quindi anche fuori dall'immagine ?
Per le fasi esplorative ho letto... comunque non è un problema per me ci mancherebbe, anzi.
ma se di default hai la mira assistita col pad che sei un cecchino che nemmeno col mouse riusciresti a mirare così in fretta. il gioco è stato pensato per essere giocato a quel modo. grilletto sinistro, grilletto destro... Boom! grilletto sinistro, grilletto destro... Boom! grilletto sinistro, grilletto destro... Boom!
Non mi ci metterei mai a giocarlo col mouse con la mira manuale. perde di cinematografia e ritmo. vedrete verso la fine quando ci saranno decine e decine di nemici ad ogni missione.
Sono abbastanza all'inizio, ma non proprio, e la mira con il mouse è l'ultimo dei miei problemi.
Per ora ho usato pochissimo anche il sistema di marcatura.
I problemi che sto avendo usando M+T ci sono, ma sono altri....
Tipo comandi assurdi (per avvicinare la visuale col binocolo devo premere [è] o [+], la cosa più scomoda del mondo, e riconfigurarli comporta tutta una serie di compromessi, perchè gli altri tasti sono già preconfigurati per altre azioni, che sono tantissime.
Inoltre in alcuni menù di pausa dove ci sono tasti da premere, posso andarci sopra con la freccia del mouse e cliccare, altre volte non lo riconosce e devo premere il tasto visualizzato per compiere l'azione desiderata, spesso sono tasti lontani dal wasd, e vanno premuti con la destra lasciando il mouse.
Non so se mi sono spiegato....so solo che in nessun altro gioco sono costretto a cercare così tanti tasti diversi.
Ci ho provato ai suoi tempi con il pad+mira assistita, ma sinceramente in questa maniera diventava abbastanza semplice quasi noioso, mentre con il mouse oltre a restar abbastanza spettacolare lo trovo molto più soddisfacente!
Poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze ed ammetto che io ho quasi sempre preferito usar mouse (magari con qualche tasto in più da personalizzare) e tastiera, o meglio è da anni che ormai mi trovo alla grande con mouse + un buon vecchio Logitech G13 che configuro a seconda del gioco :)
A dir il vero a me lo zoom con binocolo e mirini telescopici dei fucili era configurato di partenza con la rotellina del mouse e l'ho trovato abbastanza comodo, te lo dico perché magari puoi provar ad assegnargli rotellina su e giù e veder se ti va meglio :)
Ti cambia la vita :sisi:
Anche solo per sparare è fatto con un feeling diverso :sisi:
Pad automira :smugpalm:
120 ore con m+t mai avuto problema, c'è solo da imparare i tasti :sisi:
Sapete se sono in programma MOD di qualche tipo?
Stanno uscendo più patch per rdr2 che per windows 10 :asd:
Sono arrivato al capitolo 3 ed il gioco è semplicemente fantastico, pura meraviglia in free roaming. Anche le lunghe cavalcate, contestate da alcuni, sono essenziali all'esperienza di gioco, non fosse altro che per ammirare il panorama, cacciare animali e iniziare le numerosissime missioni secondarie ed eventuali. Patch dopo patch il gioco è più stabile anche nelle prestazioni, da giorni non riscontro un singolo crash.
https://multiplayer.it/notizie/red-d...in-arrivo.html
Distillatori :alesisi:
L'overlay in gioco di Steam e' rottissimo, non apritelo o vi tocca killare il gioco dal task manager per uscire da questo inferno :facepalm:
Cioe' non si capisce se e' rotto quello di Steam o quello di Rockstar, si apre tutto insieme :bua:
Su steam ci sono diverse lamentele, è chiaro che al netto di numerose patch un mese non è bastato a fixare il 100% delle problematiche. Sembra il classico tripla A da acquistare tra 2-3 mesi - poi c'è ovviamente a chi gira perfetto ma se spendo 40-50 euro non voglio imprevisti.
Per quel poco che ho giocato ieri sembra che giri senza problemi anche se non vedo alcuna differenza nel cambiare il preset grafico da bilanciato ad alta qualita', girava fisso attorno ai 45 fps (pero' triplo buffering + vsync quindi e' regolare) su Ryzen 7 3700X + GTX1080 + 32GB di ram.
Il punto e' che proprio non c'e' alcuna differenza grafica :asd:, magari sbaglio io qualcosa ma piu' di applicare i cambiamenti non vedo altro nel menu' :look:
Io sono tra quelli che gioca a rdr2 dal d1 senza nessun tipo di problema. C'è da dire che l'ho preso direttamente dallo shop di rockstar... Un launcher è anche troppo: mica voglio un gioco a matrioska io :asd:
Idem, preacquistato direttamente da Rockstar, lo sto giocando dal day 1 e l'unico problema che ho avuto è stato il rallentamento dei menù dovuto al vertical sync una sola volta. Per il resto, non un crash, non un bug bloccante, non un problema di avvio. :sisi:
I "problemi" si hanno quando si vanno a toccare quelle 3 impostazioni in croce che se messi al massimo, sminchiano le performance anche su VGA ultra powa...
e posso capire l'incazzatura di avere una scheda da millemila euro e non poter maxare tutto senza subire cali di frame, ma trovo l'ostinazione (alle volte demenziale) della gente nel volere tutto al max (che poi parliamo di fisica dell'acqua e msaa che peggiora la grafica, tra l'altro) sia un pelo eccessiva.
Basta impostare il gioco come detto in 20000 guide e tutto fila liscissimo, su qualsiasi hardware.
I problemi di crash son stati risolti.
Nella versione Steam c'è da sistemare qualcosa proprio per la doppia apertura dei due client, e relativa sincronizzazione immagino, ma su R* gira da dio fin dal d1 se uno setta a modo il comparto grafico.
Tra l’altro io non ho riscontrato problemi nonostante le impostazioni grafiche alte. Alla fine come dice Spidersuit basta giusto non alzare semplicemente i parametri riguardanti la fisica dell’acqua e msaa, per il resto ci si può sbizzarrire come si vuole a seconda del proprio hardware.
C’è da dire che almeno io ho giocato praticamente solo in modalità Storia, poi non so se online ci sian più problemi :P
Just one more turn...
Anch'io l'ho preso su Rockstar e per girare gira benissimo anche a me 45fps fissi ma molto fluidi.
Però qualche altro piccolo problema l'ho avuto.
In primis il bug del diario scomparso di cui ho già parlato e che ho risolto ricominciando la partita (ero quasi all'inizio)
Un'altra volta, un save corrotto mi impediva di riprendere la partita, e ho dovuto eliminarlo manualmente dalla cartella affinchè si caricasse quallo precedente, fortunatamente ne avevo uno di pochi minuti prima.
Letto adesso la rece sull'ultimo TGM cartaceo.
:pippotto:
Non sono mai stato particolarmente attratto dal vecchio West.
Ora sì.
Piccolo sondaggio: lo state giocando col pad o mouse+tastiera?
Giocando con m+t perchè purtroppo sono all'estero e ho lasciato il pad a casa causa spazio :bua: Però una volta abituati non è malaccio, forse è fin troppo facile mirare e headshottare gli npc.
Comunque su un portatile con gtx1060 , con i dettagli mix medio - alto - ultra secondo le guide sopra, mi gira molto bene intorno ai 40-45 fps. Ma complice lo schermo g-sync la sensazione di fluiditià è eccellente. E finora bug proprio pochi, solo 1 paio di volte è crashato ma nulla più (preso direttamente dal rockstar coso, non steam).
Uso mouse e tastiera solo per pescare, non riesco a riavvolgere abbastanza velocemente la lenza con lo stick destro :bua:
ciao a tutti, per chi ha una gtx 1080 (non ti) che impostazioni grafiche avente messo per andare su 60 fps?