Originariamente Scritto da
magen1
Ah, per dovere di cronaca, visto che manca questa informazione in questo topic, ci sono dei porting di giochi PC per Quest 2/3 Standalone.
Quake 3 Arena: Spettacolare, sembra VR nativo, non ci sono bug
Return to Castle Wolfenstein: Molto ben riuscito, con qualche piccolo ma fastidioso problema di movimento, è giocabilissimo ma si avverte che c'è qualcosa che non va al 100% smooth
Quake 2: Figo ma pure qui c'è qualcosina che butthurta il motion sickness, specie quando si sale le scale che è tutto tremolante.
Doom 3: super WOW, ben fatto, perfetto al 99% per quanto riguarda la portabilità a VR (unico svantaggio, avendo piena libertà di movimento, come spararsi alle spalle mentre si guarda altrove, è che il gioco fa molta ma molta meno paura di quello che si possa pensare)
Tutto il pacchetto di giochi su base "Build engine", quindi Duke Nukem 3D, Shadow Warrior, Redneck Rampage, Blood....: Spettacolare poterli giocare in VR, ma anche qui c'è qualche intoppo lato movimento, se avete lo stomaco forte no problem.
Prey: fighissimo, godibile all'80%, anche qui c'è una parte un po' poco smooth in alcuni passaggi di gioco (tipo quando lo script muove il personaggio; raggi traenti, trenini mobili)
Star Wars Jedi Knight II Jedi Outcast: questo è ancora in fase di sviluppo massiccio, motion sickness old style, sembra un problema di framerate, comunque un giretto ci sta tutto.
Doom: non l'ho ancora provato
Quake 1: non l'ho ancora provato
Half Life 1: non l'ho ancora provato
Stanno lavorando su
Quake 4
altre info sulla pagina del team che ha fatto porting:
https://sidequestvr.com/space/7/team-beef-vr-game-ports
PS: per giocare a questi titoli vi servono i file originali del gioco PC ed essere "sviluppatori Meta" (bisogna registrarsi il profilo meta da sviluppatore e abilitare la modalità tramite l'app Quest)