Nuova espansione in uscita (14.10) per Endless Legend: Tempest.

"Mentre la superficie di Auriga è largamente conosciuta, i suoi oceani conservano ancora molti misteri. Fortezze consumate dagli elementi, sicuramente create in un'altra era, ospitano il riservato popolo dei Fomoriani, al servizio di un'antica credenza. Le nazioni di Auriga imparano a incontrarsi, fare scambi e combattere per mare, ma un'altra forza sta sorgendo sotto le loro navi. Sono (è?) Morgawr, un popolo contorto e posseduto che pare essere il risultato simbiotico delle creature marine e di altre specie inimmaginabili. Bisognerà affrontarli, sconfiggerli e comprenderne i poteri. Oppure, altrettanto verosimilmente, soccombere alla loro forza."

Continuo ad essere molto affascinato da EL.
Fin dall'inizio ho pensato che gli Amplitude avessero messo un po' troppa carne al fuoco, creando una serie infinita di possibilità, gran parte delle quali tuttavia con il grave problema di rimanere inespresse, a causa di una micro-gestione a volte un po' esasperante.
Tra l'altro ogni razza ha le sue peculiarità, le sue unità, i suoi scopi, il che incasina ancora di più la situazione al povero giocatore che, raramente, vivrà due situazioni analoghe in due partite differenti.
Giocando qualche ora, mi sono reso conto che, pur soffrendo di "gigantismo", tutto funziona alla perfezione e che, gli unici problemi derivano non tanto dalla struttura di gioco quanto da una IA avversaria a volte un po' troppo lassista.
Spero che Tempest (i DLC di EL sono espansioni vere, perché aggiungono cambiamenti sostanziali, non solo all'estetica, ma anche al gameplay), riesca ad armonizzarsi bene con tutto il resto....