Cos'ha che non va il terzo? :rotfl:
E' un degno capitolo della serie AC, sinceramente lo trovo alla pari del 2 e Brotherhood, la shitstorm verso il terzo non la comprendo.
Visualizzazione Stampabile
il terzo non è male: guardatevi il film su Youtube e ditemi voi se è davvero così male come storia. Non solo, è pure MOLTO grosso.
per il resto è un AC come gli altri, con ambientazione molto diversa.
secondo me a molti non è andato giù anche il salto Italia ----> America
Qualcuno sta giocando a Into the Stars?
Allora la trama é dignitosa, peró come protagonista é meglio il padre di Connor, che invece risulta piuttosto stereotipato.
L'ambientazione mi sembra priva di carisma, Boston e New York mi sembrano identiche tra di loro.
Infine il sistema di crafting é inutilmente complesso e dispersivo, anche se mi sono divertito a creare l'insediamento e a sentire le storie dei vari abitanti.
Far Cry 2
Trattasi fondamentalmente di una sorta di reboot, o comunque un rinnovamento di quello che era stato il primo Far Cry. Ci sarebbe da capire se i cambiamenti sono in meglio o peggio, ma a naso mi viene da dire in peggio.
Il secondo capitolo è fondamentalmente diverso sul piano di gameplay, partendo dal fatto che la mappa, per quanto sia ababstanza estesa, rimane più stretta e labirintica rispetto all'ampiezza della mappa del primo. Questo limita di molto la libertà di approccio nelle varie missioni.
Parlando di missioni, queste si differenziano per lo più in principali e secondarie. Il problema maggiore di queste è che nessuna delle missioni presenta delle differenze sostanziali fra una e l'altra, risultando fin dalle prime ore estremamente ripetitive fino a diventare davvero noioso. Solo nelle ultime fasi di gioco recupera un po', riuscendo a presentare qualche accenno di varietà fra location e modalità di svolgimento, ma non è assolutamente sufficiente a recuperare la noia accumulata.
A ciò si aggiunge una meccanica di stealth che è rotta, completamente. Se nel primo capitolo utilizzare un approccio stealth era tremendamente facile perché ci si poteva nascondere in qualsiasi macchietta d'erba risultando completamente invisibili, in questo capitolo invece è impossibile utilizzare questo approccio, perché non importa con quanta perizia e furtività si abbatterà un nemico, in ogni caso l'intero campo saprà della vostra presenza senza nemmeno aver visto il corpo del compagno, o sentito il minimo rumore.
Sicuramente sono interessanti gli avanzamenti tecnici (ma del resto sono anche auspicabili) e in particolare la dinamicità del fuoco, molto interessante e di certo avanta per i tempi.
Tirando le somme si ha un gioco che tecnicamente è più rifinito del predecessore, ma che ha cambiato parecchio le caratteristiche di gameplay, andando a peggiorarsi. Per questi motivi gli metto un generoso @
comunque anche nel primo la fase stealth era rotta
E il respawn non ti ha dato fastidio? Per me è l'aspetto che rovina tutto il resto.
io mi ricordo che appena entravo nel menù iniziale, già tutta l'isola era allertata.
il verde e le foglie erano trasparenti (appena facevi rumore non avevi più scampo, hai voglia che ti spostavi, sapevano dov'eri, tipo i lupi che vedono gli odori, per non parlare dei cecchini a 45 miglia di distanza che ti prendevano COMUNQUE nell'occhio) e la fase stealth negli interni e nell'ultima parte era come immaginarsi Batman vestito con la minigonna.
Se non fosse stato per il respawn e la noia delle missioni, il 2 lo avrebbe surclassato. Ma ci ha pensato il 3.
A me Farcry 2 è piaciuto parecchio! Un po' ripetitivo, ma nemmeno troppo se paragonato agli odierni openworld dove puoi grindare 10 ore al giorno per 5 giorni consecutivi le quest secondarie... l'ambientazione Africana e l'interazione con mercanti nordafricani mi è sembrata coraggiosa e ben riuscita. Il respawn in effetti era un po' fastidioso.
Non dimentichiamo che il gioco è di 8 anni fa.
Si, tranquillo, la seconda isola va via molto più veloce della prima.
Alla fine questo gioco lo hanno spezzettato troppo.
I punti della trama potrebbero riassumersi così:
Comunque è proprio un bel gioco. prima o poi comprerò pure il 4.
Per AC Syndicate concordo con l'analisi di Glor.
A me è piaciuta la trama della seconda isola ed il personaggio che ti da le missioni è il più divertente del gioco dopo Vaas.
EDIT: prima di esplorare la seconda isola, fai prima la prima missione... poi capirai il perchè. :ok:
Far Cry 3 é legato ad uno dei problemi informatici piú grotteschi che mi sia capitato: inserisco la key del gioco per validarlo, e mi dice che é errata.
Provo piú volte finché non mi blocca temporaneamente l'account, e alla fine capisco l'inghippo: io scrivevo il codice minuscolo, ma l'installer mi mostrava tutti i caratteri maiuscoli :facepalm:, infatti attivando caps lock si é risolto subito.
Tre ore perse perché quel razzo di menú non mi segnalava l'errore, e poi dicono che uno se la prende con Ubisoft.
LOL! per fortuna ho fatto copia e incolla da Humblecoso. :asd:
Ho ripreso la trama di Fc3, effettivamente qualche missione della trama l'avevo già fatta, ieri ho fatto Doppio Gioco e devo cominciare Triplo Gioco
ma il protagonista di Farcry 3 tira il freno a mano col pensiero? :bua:
Passo per dirvi che Vector è un running game abbastanza carino, e soprattutto dal secondo mondo in poi si dimostra fresco nel level design. Peccato che mostri la sua faccia mobile nel "costringere" a rifare livelli per sbloccare mosse nuove. Però Argento.
Vertiginous Golf fa invece cacare sotto ogni aspetto. Se fai un gioco di minigolf devi avere un buon utilizzo della fisica e non puoi rendere i campi troppo complessi solo per permettere più approcci, se poi tanto in 4-5 colpi si arriva comunque in buca: impedisci al design di fare il suo dovere.
E si, lo so che il single player è solo un campo di prova per il multi, ma se lo fai devi farlo bene.. tra rosso e nero, comunque.
Tengami è uno zen-game. Si tratta di un libro-interattivo a tutti gli effetti, di quelli pop-up, in cui muovendo pezzi delle pagine si ottengono nuovi scenari e nuovi dettagli. Un piccolo GioCo di esplorazione basato sul girare le pagine, dura pochissimo (un'oretta e mezza o un po' di meno) ed è molto rilassante. Peccato sia comunque solo questo :asd: Tra bronzo e argento ;)