Borderlands è strutturato a missioni che ti assegnano i vari personaggi, o trovi sui tabelloni appositi (puoi anche assegnartele tutte e poi farle con calma, le vedi nel diario), alcune sono primarie mentre altre servono solo a livellare il personaggio e fare soldi, che farai paradossalmente più vendendo armi\oggetti trovati addossi ai nemici che grazie alla ricompensa![]()
Il mondo di gioco è strutturato in una mappa generale suddivisa in più locazioni che raggiungi con i mezzi o fast travel, la prima volta se ben ricordo devi per forza arrivarci per conto tuo![]()
Puoi giocarci tranquillamente in singolo o cooperativa, il problema appunto sono gli altri giocatori, se sono troppo forti ti tolgono il divertimento perché fanno instakill anche con il bossi mostri diventano più forti man mano che entrano giocatori, ma comunque se sei a Lv10 e ti entra un Lv40, fa ugualmente una strage easy
Se trovi un team equilibrato che copre tutte le classi puoi comunque divertirti molto di più. Per ricompensa ed exp non c'è problema perché qualsiasi kill e soldi raccolti vengono distribuiti equamente, l'unico problema sono gli oggetti, quelli li ottiene chi li raccoglie e bona
Comunque io l'ho giocato quasi tutto in singolo e mi è piaciuto lo stesso![]()