Intanto sto a Parigi e confermo il mio solito e ripetuto blu a Deus Ex (moddato con Revision), doveva placare la mia fame straziante di cyberpunk decadente e hardware-tecnologico fino a Cyberpunk 2077 che ormai voglio entro ieri (Technobabylon in parte ci era riuscito), viceversa la sta solo alimentando e alimentando, come una fiamma che cresce fino a diventare una incendio selvaggio e indomabile
A parte questo la MOD è molto buona, prende il gioco e lo espande senza snaturarlo (musiche a parte) ma compie alcuni scivoloni che ti fanno dire "Perché?"
Il problema principale: le musiche che ho accennato un attimo fa. Hanno rimpiazzato le musiche, qualcuna mantiene lo stile ma in generale sono o al di sotto dell'originale o anonime (e se mi cambiano quel theme dei Templari tipo musica da organo faccio una strage). Questo comunque è il difetto principale, quello senza pro ma solo contro
Per il resto a livello grafico hanno fatto un ottimo lavoro (la Revision sotto questo aspetto prende la New Vision e la HDTP e le mette insieme in un unico installer mentre prima era un pò più macchinoso), le texture e i modelli dove hanno messo mano sono di buona o anche ottima fattura. Hanno anche messo mani al sistema di illuminazione, in alcuni frangenti da un bella immagine alla scena.
Contro, ovviamente non tutti i modelli e le texture sono state rifatte e le differenze tra il vecchio e il nuovo stridono fortemente
A livello di design hanno parecchio messo le mani sopra, molte mappe (ma non tutte) sono state rifatte, alcune allargate altre hanno cambiato il layout, in altre le mappe di per sè rimangono quelle dell'originale ma arricchite di molti dettagli e oggetti (clutter o dettagli ambientali) in più.
A parte forse l'UNATCO che ha un design inutilmente confusionario e poco intuitivo gran parte delle nuove mappe sono ben riuscite, Hell's Kitchen è più larga, intricata e più popolata, pur mantenendo l'equilibrio tra ambiente e NPC, Hong Kong pure non mettono più le due basi delle triadi a 50 metri l'una dall'altra. Un contro che trovo è che alcune mappe ora che sono state allargate sembrano anche più vuote, a Hong Kong la cosa pesa parecchio per dire
tl;dr: se cercate una scusa per l'ulteriore ripassata a questo capolavoro provatela sta MOD
Poi più avanti dico di VTMB con la Clan Quest MOD