[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

Risultati da 1 a 20 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Gamer IDs

Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

Re: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    beh scusatemi, se mi dite che Sony non abbia fatto la furbona non sono d'accordo.

chi ha messo in giro (o permesso) le remastered prima su PS3 e poi PS4, non chiedendosi se fosse giusto per chi avesse già comprato quei giochi?
    Ma non mi è chiaro esattamente perchè è ingiusto.
    C'è la remaster di Last of Us. Ok. Io ho ancora il mio Last of Us qui davanti. Non è che ha smesso di funzionare. Se lo ficco nella PS3 funziona ancora tranquillamente. È come dire che è ingiusto che siccome avevo Prey sulla 360 non ce l'ho anche su PC.

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Ma non mi è chiaro esattamente perchè è ingiusto.
    C'è la remaster di Last of Us. Ok. Io ho ancora il mio Last of Us qui davanti. Non è che ha smesso di funzionare. Se lo ficco nella PS3 funziona ancora tranquillamente. È come dire che è ingiusto che siccome avevo Prey sulla 360 non ce l'ho anche su PC.
    Non dico che sia ingiusto, dico che questa maniera di fare non è dalla parte del cliente.

Non farei un paragone tra Prey su 360 o su PC, ma sullo stesso titolo su una serie di console dello stesso produttore.

Se tu chiami la nuova Playstation PS4 vuol dire che sfrutti il marchio riconoscibile per il senso di continuità.

Nei fatti non vi è continuità ed è una bella furbata di marketing.

Avevi PS3 con TLOU, uscito a fine ciclo vitale?

Esce la PS4 e SUBITO ti ritrovi la remastered di TLOU che va a 60 FPS! Caspita, abboccaci dai!

Tu no, molti no, ma tanti lo hanno fatto. A Sony bastava, lo scopo era quello.

La cosa che non funziona è proprio quella di spingere il cliente a desiderare un prodotto e comprarlo (la PS4) però nel contempo constringerlo a continuare ad avere in salotto 2/3 console ancora perchè i giochi non girano sulle singole macchine.

Se la console è un elemento di corredo di un appartamento, mi sfugge il senso di possederne altre: non tutti possono fare la collezione di retroconsole. Non è così che attiri il pubblico casual, che non sia il vero appassionato. Stai sbagliando un pò mira.

Poi il discorso: ha smesso di funzionare? No? Ottimo. Tra due mesi si romperà il pad, o la lente o si fonderà la console. Tra due mesi mi chiederai "ha smesso di funzionare?". Ti risponderò "SI", o compri e cerchi una vecchia PS3 o potrai usare i tuoi supporti come fermacarte.

Quando capiterà non penso che sarai così sicuro di quello che è successo.
    Ultima modifica di Glorfindel; 11-05-16 alle 13:21

L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Gamer IDs

Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Non dico che sia ingiusto, dico che questa maniera di fare non è dalla parte del cliente.

Non farei un paragone tra Prey su 360 o su PC, ma sullo stesso titolo su una serie di console dello stesso produttore.

Se tu chiami la nuova Playstation PS4 vuol dire che sfrutti il marchio riconoscibile per il senso di continuità.

Nei fatti non vi è continuità ed è una bella furbata di marketing.

Avevi PS3 con TLOU, uscito a fine ciclo vitale?

Esce la PS4 e SUBITO ti ritrovi la remastered di TLOU che va a 60 FPS! Caspita, abboccaci dai!

Tu no, molti no, ma tanti lo hanno fatto. A Sony bastava, lo scopo era quello.

La cosa che non funziona è proprio quella di spingere il cliente a desiderare un prodotto e comprarlo (la PS4) però nel contempo constringerlo a continuare ad avere in salotto 2/3 console ancora perchè i giochi non girano sulle singole macchine.

Se la console è un elemento di corredo di un appartamento, mi sfugge il senso di possederne altre: non tutti possono fare la collezione di retroconsole. Non è così che attiri il pubblico casual, che non sia il vero appassionato. Stai sbagliando un pò mira.

Poi il discorso: ha smesso di funzionare? No? Ottimo. Tra due mesi si romperà il pad, o la lente o si fonderà la console. Tra due mesi mi chiederai "ha smesso di funzionare?". Ti risponderò "SI", o compri e cerchi una vecchia PS3 o potrai usare i tuoi supporti come fermacarte.

Quando capiterà non penso che sarai così sicuro di quello che è successo.
    Non sono dalla parte del cliente? Opinabile. È una cosa completamente opzionale. Per dire, a me è stata molto utile la collection di SOTC perchè non avevo più una PS2 e volevo giocarmelo. Non è che sono venuti a puntarmi una pistola alla testa urlando "COMPRALO O MUORI". Per dire, pensa a tutta la gente che ancora non aveva comprato Last of Us e che poteva quindi giocarlo a 60FPS su una console nuova. Buono, no? Sicuramente non sono state pensate con un pensiero diverso da "fare soldi" (newsflash: i videogiochi non sono beneficienza), ma sono una cosa completamente opzionale. Da come ne parli pare che sei costretto a comprare una remaster o morire.
    Cioè, mi sembra che stai montando un caso sul nulla. "Sony, quei maledetti bastardi, hanno osato privarmi dei miei vecchi giochi per fare denari extra! Come osano?!" È come dire che Nintendo è caina per non aver messo la retrocompatibilità per NES con lo SNES. Potresti dire, invece, che Sony ha sprecato il tempo di Naughty Dog a fare le remaster, ma sono abbastanza sicuro che hanno usato un team minore mentre l'A-team si concentrava su Uncharted 4, quindi ???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su