Anche in genere le cose sbagliate sono delle X rosse e gli errori si segnano sottolineando di rosso. Non è che faccia pensare proprio positivo come colore

Ho cominciato Saints Row IV fra mille riserve, di solito non è assolutamente il mio tipo di gioco e infatti The Third lo abbandonai dopo pochissimo. Ma sarà che ci sono gli alieni, i superpoteri, i supersalti, i superscatti... contro ogni previsione mi sta piacendo! Mi sto divertendo molto. Non so quanto possa durare questo idillio visto ci sono millemila sfide e dubito che avrò voglia di completare il gioco, però almeno la trama e gli incarichi degli amici cercherò di portarli a termine. Buona sorpresa

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
forse perchè deriva dal fatto che una luce rossa intermittente è molto più visibile e risalta all'occhio come contrasti?

è un uso comodo del colore o è associato al pericolo?
Credo che l'associazione al pericolo sia la conseguenza dell'uso che abbiamo fatto del colore per via della sua facile visibilità. Però, indotta o meno, l'associazione "rosso -> qualcosa che non va" è più che legittima secondo me.