Borderlands: the Pre-Sequel
Argento @

TPS è il terzo capitolo della saga di gearbox. Dalle recensioni su internet è stato più volte evidenziato come per alcuni aspetti sia sottotono rispetto ai primi due. Io sono parzialmente d'accordo con queste affermazioni.
In particolare l'humor in questo capitolo è molto meno naturale e la trama poteva essere coinvolgente, tuttavia il fatto che il personaggio da noi interpretato dice la sua ed è parte integrata nella trama è un punto di vantaggio rispetto ai precedenti capitoli.
Non posso criticare le missioni secondarie, che ho fatto tutte e che tranne un paio non sono state affatto noiose.
Il gameplay è più vario rispetto al secondo grazie all'introduzione dei kit di ossigeno, e alle armi cryo e laser, mentre la varietà di item è inferiore essendo la storia più corta (proprio la durata probabilmente è il principale difetto del titolo). Inoltre e stato introdotto un altro veicolo con cui però non ho avuto un buon feeling.
La grafica è all'incirca la stessa del secondo anche se nelle missioni sono presenti più sequenze animate.
In conclusione ne consiglio l'acquisto se avete già giocato gli altri due titoli della saga e se questi vi sono piaciuti, sopratutto se lo trovate a meno di 10€ durante i saldi.

p.s non ho ancora giocato il dlc di claptrap di cui ho sentito parlar bene