Premessa: primo topic aperto quindi se canno qualcosa fatemelo sapere anche brutalmente, PC oggi vuol dire anche e soprattutto indie game quindi forse è un'idea mettere una tag a riguardo, che dite? Ci provo se non va bene brasate tutto
Pony Island è un "giochino" che si finisce in un paio di ore buone e che se ne parli troppo finisci per spoilerare tutto. L'idea di base è quella di prendere un creepy-pasta costruendoci intorno una struttura ludica che ti fa giocare con elementi extra-ludici. Tradotto, Pony Island è un "gioco nel gioco" rappresentato da un endless runner molto semplice che viene posseduto dal dimonio e e non vuole essere giocate da te, intenso proprio "te" giocatore fisico.
Dura poco, costa poco, ma è pieno di trovate brillanti (e ha il boss fight più intrigante dai tempi di Psycho Mantis in Metal Gear Solid). Come esperimento videoludico si inserisce nel filone di giochi meta-referenziali al pari di Stanley Parable o Beginner's Guide, ma condivide con Frog Fractions qualcosa nel DNA. FF giocava a variare la struttura ludica sorprendendo il giocatore, Pony Island gioca a giocare con quelli elementi di gioco che non sono pertinenti al gioco.
Ne parlo leggermente meglio qua (posto il link sperando che si possa fare, anche qua nel dubbio brasate tutto)
http://www.theshelternetwork.com/pony-island/
Provatelo, provatelo, provatelo!