-
Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
la procedura è questa:
- Riavvia il tuo sistema in modalità avvio selettivo, come indicato qui:
https://battle.net/support/article/000023848
- Completato il riavvio premi poi i tasti Windows + R sulla tastiera
- Nella finestrella che si aprirà scrivi il comando %programdata% e premi Ok
- Elimina le cartelle Battle.net e Blizzard Entertainment presenti nella cartella che si aprirà
- Premi nuovamente Windows + R
- Questa volta scrivi il comando %localappdata% e premi Ok
- Elimina la cartella Battle.net
Completato quest'ultimo passaggio ti consiglierei infine di disabilitare temporaneamente eventuali antivirus/firewall presenti sul tuo pc ed avviare poi nuovamente l'applicazione Blizzard, logga poi con i dati dell'account.
Al primo avvio è possibile che i giochi installati non siano localizzati (dovresti quindi avere il pulsante Installa, segno tra l'altro che l'app ha correttamente ottenuto i dati di licenza), in tal caso procedi come segue:
- Clicca sul logo Blizzard in alto a sinistra e vai su Impostazioni
- Seleziona Gestione giochi
- Clicca poi sul pulsante Cerca giochi
L'app dovrebbe localizzare automaticamente l'installazione e dovresti quindi poter ricominciare a giocare :)
Ah un problema locale proprio, in pratica si tratta di brasare tutto completamente e rifarlo. Grazie era per curiosità
-
-
Citazione:
Glorfindel
la procedura è questa:
- Riavvia il tuo sistema in modalità avvio selettivo, come indicato qui:
https://battle.net/support/article/000023848
- Completato il riavvio premi poi i tasti Windows + R sulla tastiera
- Nella finestrella che si aprirà scrivi il comando %programdata% e premi Ok
- Elimina le cartelle Battle.net e Blizzard Entertainment presenti nella cartella che si aprirà
- Premi nuovamente Windows + R
- Questa volta scrivi il comando %localappdata% e premi Ok
- Elimina la cartella Battle.net
Completato quest'ultimo passaggio ti consiglierei infine di disabilitare temporaneamente eventuali antivirus/firewall presenti sul tuo pc ed avviare poi nuovamente l'applicazione Blizzard, logga poi con i dati dell'account.
Al primo avvio è possibile che i giochi installati non siano localizzati (dovresti quindi avere il pulsante Installa, segno tra l'altro che l'app ha correttamente ottenuto i dati di licenza), in tal caso procedi come segue:
- Clicca sul logo Blizzard in alto a sinistra e vai su Impostazioni
- Seleziona Gestione giochi
- Clicca poi sul pulsante Cerca giochi
L'app dovrebbe localizzare automaticamente l'installazione e dovresti quindi poter ricominciare a giocare :)
Suona tanto come "elimina il clientregistry.blob e risolvi tutti i tuoi problemi su Steam".
Ma poi non risolvi niente.
-
in realtà non ho provato ancora, anche perchè ho installato SC2 e il gioco parte dal client segnalandolo ora. Ci penserò più in là...
-
Citazione:
Matt_Baker91
Suona tanto come "elimina il clientregistry.blob e risolvi tutti i tuoi problemi su Steam".
Ma poi non risolvi niente.
I problemi che riguardano l'impallarsi del client di steam li ho sempre risolti in quel modo. Chiaro che non li risolvi se dipendono dai server di steam e non dal tuo pc. Io almeno ogni 6 mesi devo resettare tutto perchè per qualche motivo il client si rifiuta di collegarsi.
-
Citazione:
falco23
Citazione:
bellisimo
solita mestizia...
Benvenuti nel mondo degli sconti Xbox :asd:
Le percentuali sono più o meno quelle anche su console :bua:
-
Citazione:
Mega Man
Benvenuti nel mondo degli sconti Xbox :asd:
Le percentuali sono più o meno quelle anche su console :bua:
Ma si infatti, non so sinceramente come funzioni sta cosa del play anywhere, e se quindi costringa ad uniformare i prezzi del microsoft store a quelli su console, ma altrimenti una tornata di sconti particolarmente aggressiva sarebbe stato un ottimo strumento per lanciare un pò sto store (giustamente) bistrattato.
Quantum break per esempio è allo stesso prezzo di steam, chi sano di mente preferirebbe a questo condizioni prenderlo sul loro store?
-
Ma tanto chi non ha già la Xbox mica si mette a pagare l'abbonamento per il cross play
-
-
ammazza che carrettata di merda! :asd:
penso che ci rifaccia della spesa pure vendendo le carte a un cent l'una, ma solo l'idea di dover attivare tutta 'sta roba mi avvilisce...:bua:
-
Citazione:
bellisimo
penso che ci rifaccia della spesa pure vendendo le carte a un cent l'una, ma solo l'idea di dover attivare tutta 'sta roba mi avvilisce...:bua:
non li hai già tutti? :asd:
-
Citazione:
darkmage
non li hai già tutti? :asd:
ho quelli che hanno passato gratis. gli altri no, deo gratias :asd:
-
Citazione:
bellisimo
Credo non ci sia descrizione migliore :asd:
-
Citazione:
bellisimo
Ho letto l'oggetto della mail ed è già stato chiaro che mare di schifo fosse...
Non puoi dire "257 giochi a 5$"... Sterco liquido proprio
-
... continua il tracollo dei bundles di BS, comunque...
-
attenti però: sono così tanti che Steam dopo una trentina di key blocca per un'oretta la registrazione di altre key.
Per riscattarle tutte ci vuole mezza giornata :asd:
-
Citazione:
Glorfindel
attenti però: sono così tanti che Steam dopo una trentina di key blocca per un'oretta la registrazione di altre key.
Per riscattarle tutte ci vuole mezza giornata :asd:
Serio? Non avevo mai sentito una cosa simile
-
Citazione:
Matsetes
Serio? Non avevo mai sentito una cosa simile
vero, è segnalato anche nel gruppo Steam di Bundlestars
-
Sarebbe ora che i venditori di bundle facessero accordi con stream per cui il bundle acquistato possa produrre o i singoli codici dei giochi o un unico codice per tutto il bundle cosi che aprendo steam e selezionando riscatta bundle si possa riscattare tutto in una volta. È tardi e ho scritto di merda, però è tardi
-
Citazione:
Lord_SNK
Sarebbe ora che i venditori di bundle facessero accordi con stream per cui il bundle acquistato possa produrre o i singoli codici dei giochi o un unico codice per tutto il bundle cosi che aprendo steam e selezionando riscatta bundle si possa riscattare tutto in una volta. È tardi e ho scritto di merda, però è tardi
Col cavolo. Le key uniche le faceva humble bundle e sono una merda perchè non ti consentono di scambiare i giochi del bundle che non ti servono o che hai già
-
Non so se era già stato segnalato, ma per i sottoscrittori dell'Humble Monthly hanno messo questo Humble Trove, in pratica giochi drm free downloadabili in qualsiasi momento, non è che ci siano i tripla A, ma roba carina c'è, tipo dustforce, trine, strike suit zero :look:
link: https://www.humblebundle.com/monthly/trove
-
Citazione:
Sbonk
Non so se era già stato segnalato, ma per i sottoscrittori dell'Humble Monthly hanno messo questo Humble Trove, in pratica giochi drm free downloadabili in qualsiasi momento, non è che ci siano i tripla A, ma roba carina c'è, tipo dustforce, trine, strike suit zero :look:
link:
https://www.humblebundle.com/monthly/trove
Non l'avevo mica visto! Potrebbe essere una bella iniziativa se non fosse che Dust force, Trine e Sheltered già li ho giocati, gli altri non mi paiono chissà cosa, ma dopo ci butto un occhio
-
E' chiaramente un primo passettino per lanciare il servizio, che all'utente non costa niente.
Potenzialmente in futuro può crescere anche di molto e può aggiungere appeal alla monthly subscription.
-
La cosa interessante è che li scarichi e te li tieni per sempre
-
ho preso Wallpaper Engine. Non è in sconto ma è fighissimo
-
....quindi accendi il pc, apri steam, avvii il programma e hai il tuo sfondo desktop 3d?
Non ci sono già programmi gratuiti che lo fanno?
-
Citazione:
Kayato
....quindi accendi il pc, apri steam, avvii il programma e hai il tuo sfondo desktop 3d?
Non ci sono già programmi gratuiti che lo fanno?
no, il programma si avvia da solo, basta metterlo nelle impostazioni, senza Steam
ho trovato uno sfondo davvero bello da vedere nella comunity di Steam, ce ne stanno a valanghe comunque.
non so se ne stanno gratuiti, ma questo mi sembra davvero molto completo e siccome è ancora in fase di sviluppo magari ci aggiungono altre feature da sopra.
fa una certa impressione vedere lo sfondo animato...
-
Citazione:
Black-Dragon
La cosa interessante è che li scarichi e te li tieni per sempre
Eh, infatti, non capisco perché renderli disponibili solo se sei iscritto. Essendo DRM free, me li scarico tutti prima di disdire e ciao
-
Citazione:
Glorfindel
ho preso Wallpaper Engine. Non è in sconto ma è fighissimo
Sembra fatto meglio di quanto pensassi a giudicare dal video, ha molte opzioni e la possibilità di usare una pagina web come wallpaper ha grosso potenziale.
Mi chiedo quante risorse consumi però, perché il desktop animato è comunque un po' uno spreco visto che il 99% del tempo lo si passa con qualche finestra che lo copre. Nessuno passa il tempo a fissare il dekstop, giusto? :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Sembra fatto meglio di quanto pensassi a giudicare dal video, ha molte opzioni e la possibilità di usare una pagina web come wallpaper ha grosso potenziale.
Mi chiedo quante risorse consumi però, perché il desktop animato è comunque un po' uno spreco visto che il 99% del tempo lo si passa con qualche finestra che lo copre. Nessuno passa il tempo a fissare il dekstop, giusto? :asd:
non so, mi pare siano poche le risorse
questo è il desktop che ho messo ora:
http://i.imgur.com/UZl5REL.jpg
si vede l'acqua sotto che è in movimento (molto fluida), le lucine che svolazzano per lo schermo, le stelle cadenti, una specie di aurora boreale nel cielo, la cosa luminosa in mano alla ragazza che è animata e le stelle che sbrilluciccano
Ho messo la percentuale di CPU usata e la memoria, tenuto conto che Chrome è aperto con 8 schede insieme a Steam
come impostazioni per gli sfondi nel software ci sono queste:
http://i.imgur.com/l3HJyhr.jpg
http://i.imgur.com/jItW7HS.jpg
-
Avete un gioco da consigliare intorno a 3€?
-
Citazione:
Kenny McCormick
Avete un gioco da consigliare intorno a 3€?
Più in generale, tutti quelli in questa lista http://store.steampowered.com/search...998&filter=ut2
Pick your poison :D
-
grazie alla fine ne ho presi due: The dig ( che incredibilmente non ho mai giocato) e il bundle rusty lake, soddisfatto :sisi:
-
Citazione:
Spidersuit90
mammmamia la roba :D
-
https://www.humblebundle.com/store/p...m-freedom-sale
Giochi disponibili anche come download DRM-Free oltre che chiavi Steam, uno dei motivi per cui mi piace comprare da Humble. Purtroppo a questo giro tutta roba che ho già (come se avessi tanti soldi anche per comprare qualcosa una seconda volta :asd: ), ma il consiglio è sempre quello, prima di comprare qualcosa su Steam controllate se per caso è scontato anche su Humble e ha l'icona "drm free".
-
Consigliate i due HotLine Miami ?
-
Citazione:
Mister Zippo
ho cercato di farmi piacere il primo... ma nulla di nulla
-
Citazione:
Mister Zippo
E' particolare, un misto fra uno stealth (soprattutto) ed uno shooter alla binding of isaac/nuclear throne (per il metodo di controllo soprattutto, perchè in realtà si spara moooolto meno) e similia con un'atmosfera anni '80 che un po' mi ha ricordato l'esagerazione di blood dragon, ha il suo fascino ed un bello stile, anch'io non ne sono rimasto stregato come con altri titoli ma un 7-7,5 lo merita (il primo, il secondo non l'ho giocato ma mi dicono essere un more of the same). Comunque se sei incuriosito prendilo, tanto costa poco ed in mezz'ora capisci di cosa si tratta ed al massimo te lo fai rimborsare.
-
a me il primo è piaciuto, il secondo è lì che aspetta che io abbia tempo
-
Citazione:
Mister Zippo
Prenditi il primo, è strapiaciuto un po' a tutti (me compreso). Il secondo non è brutto ma sembra quasi che loro stessi non abbiano capito perchè il primo episodio funzionasse.
In poche parole decente ma lo sconsiglio, imho è un passo indietro in tutto a parte la longevità.