Io il dettaglio da te detto non l'ho presente, però.
Voglio picchiare la gente e basta :asd:
Visualizzazione Stampabile
Preso il bundle su indiegala e fatto il monthly per Dark souls 3
:alesisi:
Backlog 2018:engage :bua:
E incidentalmente ho fatto caso che nell'Humble trove c'è The last federation...Che ho in wishlist da sempre ma non compro mai perchè so che è il classico gioco che non riuscirei mai a finire senza perdere malissimo :asd: ma visto che è "gratis"...
ragazzi ma c'è una discussione per eventuali scambi di key avanzate da bundle/offerte varie?
Se qualcuno di voi non è riuscito a far partire max payne 1 su windows 10, io finalmente ci sono riuscito.
Il problema principale sono gli spazi vuoti nel path di installazione del gioco e nel nome dell'eseguibile stesso.
Senza poi contare che bisogna settare la compatibilità con win98, installare un fix per l'audio, uno per il widescreen. Infine, limitare il framerate a 30fps altrimenti i salti nel vuoto di max hanno problemi.
Magari a giorni scrivo una guida passo passo.
Dopo aver letto questo post sono contento di aver finito Max Payne ai tempi e di conservare il suo bel ricordo senza problemi nel mio cuore da videogiocatore :asd:
Max Payne 1 è il gioco che ho finito più volte (aiuta il fatto che sia abbastanza breve) :sisi:
Grandissimo capolavoro per l'epoca e secondo me ancora godibile anche oggi. Il bullet mode è sempre una figata e il carisma di Max è sconfinato.
Per me Max sarà sempre Sam Lake, anche se l'attore che hanno messo nel 2 sicuramente è più professionale ed espressivo, il Max dell'1 lo vedevo più aderente al personaggio e comunque cambiare così radicalmente un personaggio a cui sei affezionato è un colpo al cuore.
se già serve il fix per il widescreen, non oso immaginare per l'ultrawide. Ho fatto bene a lasciare perdere.
Comunque il bullet time è stata una di quelle cose talmente fighe che l'hanno copiato talmente tanto da essere passato di moda praticamente subito :asd:
Parlo anche dei film.
Peccato perché usato come in Max Payne era veramente dvertente.
Fixandolo, io ho quasi finito Manhunt, invece.
Tutto sommato piacevole, ce l'ho in backlog tipo da 13: mi ci voleva HB per sbloccarmi :bua:
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Pensate che al tempo avevo una copia originale presa in allegato con una rivista, ma non avevo un pc abbastanza potente da farlo girare. Dopo 16 anni finalmente porterò a termine max payne :asd:
Io dal canto mio non riesco a far partire decentemente episodes from liberty city, prima non capivo come fare con games for windows live ed ho risolto, poi mi si blocca ai titoli di testa e per farlo andare avanti devo alt-tabbare (il perché non lo so) e poi una volta su due si blocca al caricamento :bua:
a me piacque molto all'epoca ma non da impazzire :asd: :bua:
Il primo Max Payne è l'unico gioco 'millennial' che ho pagato a prezzo pieno al day one. Capolavorone!
Bellissimo il secondo, ma non allo stesso livello (la faccia di Max!!!)
Bello il terzo.
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Max Payne 2 è il seguito che in assoluto mi ha deluso di più (e la faccia di max è l'unica cosa a salvarsi in quel gioco purtroppo). Max Payne 3 è un bellissimo TPS ma se il protagonista non fosse max sarebbe lo stesso, per me non è lui punto. Max Payne 1 è l'unico effettivo gioco di quella serie.
Max Payne 2 era veramente troppo corto, ma comunque un gran gioco, a parte la faccia di Max.
Il 3 aveva troppe cutscenes, ma anche quello mi è piaciuto moltissimo e la storia e il cambio di ambientazione hanno perfettamente senso: anche io pensai alla cagata quando vidi il trailer, ma poi giocandoci tutto prende senso.
secondo me state un filino sopravvalutando max payne 1 eh :asd:
bel gioco per carità eh, divertente ecc.
ma storia niente di che e meccaniche alla lunga ripetitive se rapportate alla (cmq non lunga) durata
insomma niente per cui strapparsi i capelli (almeno per me)
Bhè, per l'epoca fu parecchio osannato per la rivoluzionaria bullet mode mi pare :uhm:
Cmq sì, nulla di eccelso, ma va sempre contestualizzato al periodo. Un buon prodotto è un buon prodotto perfino oggi, figurarsi all'epoca :chebotta:
Premesso che non posso permettermi il lusso di straparmeli, MP1 giocato all'epoca (quasi 17 anni fa) era belloccio tecnicamente e aveva una storia cruda raccontata in toni noir decisamente non comune, rapportata a titoli coetanei. Concordo invece sulla sua ripetitività, purtroppo pressochè inevitabile nei TPS, tranne rarissime eccezioni, anche se il bullet time e, appunto, la trama spingono il giocatore egregiamente fino alla fine, lasciando anche a distanza di anni ottimi ricordi il molti di noi a quanto pare, me compreso.
Va rapportato all'epoca di uscita.
In quei tempi uno gioco d'azione così cinematografico non era mai esistito.
Il gameplay è fantastico, il bullet time funziona a meraviglia ed era una novità. Poi era uscito da poco Matrix ed era una cosa che andava anche molto di moda, ma non era ancora stata applicata ai videogiochi d'azione.
Ricordando a spanne, ok il gioco di base era uno spara-spara però nelle "stanze boss" dovevi trovarti la tattica giusta da usare: come lanciarti (letteralmente) dentro, chi uccidere per primo, trovare le coperture etc...
Mi pare di ricordare che le armi fossero ben divise per livelli, quindi dovevi adeguarti anche alle armi che trovavi. Se non ricordo male nei livelli del porti si usava tanto lo sniper.
All'epoca era un gran bel gioco.
Storia semplice ma raccontata bene, il bullet time figo e tutto il resto.
Finito non so quante volte.
Ho rigiocato i primi 2 poco tempo fa dopo averli presi in sconto e in effetti è un po' invecchiato male...
Con MP3 han provato un po' a svecchiare il gameplay facendo tutto sommato un discreto lavoro.
thisissimo :sisi:
la natura non fa salti ma i vg sì e MP1 è stato un salto che ha cambiato il modo di fare quel genere
ve le ricordate le scene in cui scappa tra le fiamme mentre esplodono le lampadine? e l'obelisco che crolla? e 'sto disgraziato che parla con tanti se stesso?
non si era mai visto niente del genere
.
.
ma solo a me (a parte l'eccessiva brevità) il secondo era piaciuto come il primo? anche qui: a parte mona (che era una gran mona), c'era una fisica mai vista anche se oggi farebbe un po' sorridere, ricordo cataste di sedie che rollavano se ne veniva spostata una...
anche io lo giocai all'epoca e poi qualche anno fa, molto tempo dopo.
I due giochi sono relativamente corti, in questo caso anche un bene, perchè davvero molto ripetitivi: ondata, passaggio, vignetta, ondata
Il Bullet Time li rende quello che sono, divertenti: ma se lo togli non sono nulla di che, anzi, un trial and error
Se vi piace max Payne c'era l'incrocio tra bullet time e John woo, stronghold :sisi:
Stranglehold
FEAR invece era bulletime in prima persona.
Stranglehold ce l'hpo in backlog da 10 anni :bua:
che poi dovrei averlo in confezione, fu regalato su una rivista.
Invece in digitale non lo vende nessuno.
Almeno nolf è stato reso fruibile tipo abandonware (tipo, in effetti non si capisce se sia warez o meno, diciamo che essendo senza diritti nessuno lo reclama)
Se non ricordo male i diritti di NOLF si sa chi ce li ha, sono della 20th Fox (Fox Interactive ai tempi) e quindi visto le ultime cose saranno passati alla Disney (forse o forse sono rimasti a Fox).
Nel caso di NOLF semplicemente chi ha i diritti non interessa più venderlo e neanche che su PC lo piratano, ma non è un abandonware, tutto quello che si trova in giro è warez.