edit:
Ultima modifica di Kjoene; 12-06-17 alle 14:07
non so se sono nel topic giusto per chiedere, però ci provo cmq, anche in previsione dei saldi estivi di steam in arrivo.
mi sono comprato learn japanese to survive hiragana battle tempo addietro e l'ho messo la in backlog. un mese e qualcosa fa mi sono deciso di inizarlo e finirlo. ho così imparato tutto l'alfabeto hiragana. preso dalla foga ho preso un libro per imparare il giappo e ogni giorno mi impegno 1 o 2 ore nell'apprendimento della liingua (con scarsi risultati ma non demordo) son più o meno una ventina di giorni che ci do dentro. quindi che vi sto a chiedere? beh avete magari dei giochi da consigliare in giappo ma base base a prova di mongolo che potrei giocare in lingua. che ne so visual novel per bimbi di 5 anni o qualche rpg con testi per babbi e storia base o qualcosa che potrei fare in giappuz o idee. grazie in anticipo
Puoi mettere il filtro lingua giapponese su Steam (oppure direttamente clickare qui) per vedere quali giochi sono disponibili in giapponese. Poi magari filtra per tag visual novel e il gioco è fatto. Ad esempio queste sono quelle free to play.
Ovviamente puoi fare lo stesso per qualsiasi genere.
Sulla facilità del testo non saprei proprio come aiutarti... sicuramente ti consiglio giochi con testi statici (tipo appunto visual novel o rpg/strategici) in cui hai il tempo di leggere senza fretta. Quindi magari evita gli action![]()
C'è pure questo, personalmente mai provato ma in wish da una vita
http://store.steampowered.com/app/274980/Influent/
Guarda, onestamente l'ho giocato pochissimo e sono passati parecchi mesi quindi non posso darti molti dettagli.
Se ben ricordo è in soggettiva, con un semplice motore 3D, ci si trova in un appartamento (quantomeno all'inizio, come detto l'ho provato per un'ora al massimo e quindi probabilmente ho visto una minima parte del gioco) e si devono svolgere semplici azioni seguendo gli ordini impartiti in lingua tipo "prendi i pantaloni sopra il letto" o cose simili... Dovrei riprenderlo, ma con tutti gli arretrati che ho diventa dura....![]()
influent l'ho in lista desideri, e consigli su giochi con testi banali invece che mi dite
tipo io pensavo di prendermi il humblebudle sekai project, ma penso sia di livello troppo alto per me...
commenti su The Fall of the Dungeon Guardians che è in offerta su Steam?
(dei Grimrock ho preferito il primo con meno enigmi cervellotici, livelli meno intricati e quindi più incentrato sul combattimento)
Se cerchi combat, è esattamente il titolo che fa per te, anche se a differenza di Grimrock, qui è semi-realtime con pausa.
La migliore descrizione è quella data direttamente dallo sviluppatore: WoW in single-player ma in un mondo stile Dungeon Master - tutto basato sulla trinità tank/healer/dps e rotazione appropriata dei cooldown, boss fight prolungate con pattern da contrastare
Se ti piace quello stile, il risultato finale non è affatto male
Ragazzi nell'ultimo HB E3 che significa spellforce 3 beta access? Hai un pre accesso per provarlo poi devi pagare il gioco originale? Scusate, forse è una domanda stupida ma non sono esperto di beta, early access ecc...
Edit: c'è scritto. Poco più di una demo...
Ultima modifica di skarn; 12-06-17 alle 19:27
yep![]()
Hard west a 4.99 su steam, smezzato da credito carte si piglia? Lo tengo d'occhio da un pò
L'ho preso in un HB di qualche settimana fa: per ora discreta delusione. Magari avevo aspettative troppo alte ma anche se di solito amo gli strategici a turni, questo proprio non riesce a prendermi. Il problema principale è la narrazione, talmente scialba e anonima che non mi ricordo il nome del protagonista neanche dopo aver finito tre campagne e non so quante missioni. Non è che faccia pena, anzi le sparatorie sono anche divertenti a volte, ma scivola via senza lasciare nessun segno
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander