-
Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!
Non ho mai capito sta cosa di legare prezzo e durata di un gioco, come se le due cose avessero qualche attinenza.
Se così fosse i giochi che non hanno una fine (strategici sandbox, builder, multiplayer, etc) avrebbero valore più infinito.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Non ho mai capito sta cosa di legare prezzo e durata di un gioco, come se le due cose avessero qualche attinenza.
Se così fosse i giochi che non hanno una fine (strategici sandbox, builder, multiplayer, etc) avrebbero valore più infinito.
Nel mio caso, è semplicemente perché gli xcom li gioco tipo 200 ore l'uno su diverse run. Questo da quanto ho capito ha un party premade, quindi non farò oltre una run.
Se deve essere un contentino da 2 ore, non ha priorità per me, al momento
-
Citazione:
squallwii
Nel mio caso, è semplicemente perché gli xcom li gioco tipo 200 ore l'uno su diverse run. Questo da quanto ho capito ha un party premade, quindi non farò oltre una run.
Se deve essere un contentino da 2 ore, non ha priorità per me, al momento
Ovviamente la valutazione personale è assolutamente valida, quello che ha meno senso è paragonare giochi diversi solo in base a quanto durano e quanto costano.
-
Non è questione di durata ma di qualità, per me.
La questione è semplice, non s'è visto mai un preorder con uno sconto del 50%
-
Citazione:
Kemper Boyd
Qualche attinenza ce l'ha. Fermo restando che la qualità è sempre meglio della quantità, mi importa anche la durata dell'intrattenimento. Per dire, Resident Evil 3 è in cima alla mia wishlist, ma visto che dura 4 ore non gli darò mai e poi mai 60 €.
Comunque a quanto ho capito lo sconto su Chimera Squad dura fino al 1 maggio, si fa in tempo a vedere le prime recensioni
-
Io i giochi li ho sempre presi in sconto, sono molto rari i casi per cui spenderei 60€ e in genere si capisce dopo averlo giocato che il titolo li valeva.
Fatta questa premessa, per me la durata del gioco non ha un valore lineare, ma oltre un certo numero di ore diventa un deterrente.
Difficilmente ho voglia di dedicare 40+ ore a un singolo gioco, a meno che non sia un vero e proprio capolavoro. Poi dipende molto dal genere, per Civilization 40 ore sono niente e volano via, per un gioco narrativo come quelli di Telltale o di Quantic Dreams, una durata di 10 ore è già tanto perché i contenuti sono molto più concentrati.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Se uno si basa esclusivamente sulla longevità come metro di paragone è ovviamente uno stupido... ma é una delle cose da tenere in considerazione.
Come diceva qualcuno per resident evil 3: per 7-10 ore di gioco, anche se fosse un capolavoro, non spenderei mai 40-50 euro, preferisco attendere un calo di prezzo.
Sent from Mate 20 Pro
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
..... Per dire, Resident Evil 3 è in cima alla mia wishlist, ma visto che dura 4 ore non gli darò mai e poi mai 60 €.......
vabbè, 4 ore per una speedrun, resta comunque corto (io ne ho impiegate circa 8 rifacendo qualche pezzo per migliorarmi), ma è di una densità e di fattura talmente squisita da guadagnarsi il suo prezzo
-
E' uscito un Humble Square Enix Bundle
a 1 €
Oh my godheads
Goetia
Octahedron
Deadbeat heroes
al t2
The Turing Test
Forgotton Anne
Fear effect Sedna
Black the fall
a 9 €
Tokyo dark
Battallion 1944
Boundless
Children of Zodiarcs
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
E' uscito un
Humble Square Enix Bundle
a 1 €
Oh my godheads
Goetia
Octahedron
Deadbeat heroes
al t2
The Turing Test
Forgotton Anne
Fear effect Sedna
Black the fall
a 9 €
Tokyo dark
Battallion 1944
Boundless
Children of Zodiarcs
Bah, non mi dice niente... manco il tier1 per l'eurozzo...
-
Citazione:
bellisimo
Bah, non mi dice niente... manco il tier1 per l'eurozzo...
Beh Forgotton Anne non è male. Peccato che mi interessa solo quello
-
Hard pass, che tristezza i bundle ormai...
-
io invece ci trovo almeno 5 giochi che proverei volentieri ma il back log è veramente troppo lungo e il tempo troppo poco
-
A me sembra buono, se non avete goetia, forgotten anne e turning test è da prendere
-
Tutti gli Homeworld scontati dell'80%
https://i.imgur.com/2U0eQxE.png
https://i.imgur.com/beY0zaE.png
Compilation THQ niente male al prezzo a cui viene offerta
https://i.imgur.com/sElMJgf.png
-
Citazione:
E' uscito un Humble Square Enix Bundle
a 1 €
Oh my godheads
Goetia
Octahedron
Deadbeat heroes
al t2
The Turing Test
Forgotton Anne
Fear effect Sedna
Black the fall
a 9 €
Tokyo dark
Battallion 1944
Boundless
Children of Zodiarcs
Da backer di Tokyo Dark posso dire che l'ho trovato più che soddisfacente :sisi:
Del resto,l'unico che ho in wishlist è Forgotton Anne quindi potrei anche farci un pensiero visto che il BtA è ancora più basso del prezzo minimo a cui l'ho visto,se ricordo bene
-
Citazione:
soldier
Bello il primo ,orrendi il 2 e il 3..il 2 sono riuscito a finirlo con estremo sforzo il 3 l'ho mollato..comunque di quella pagina di sconti,l'unico che vale anche se costa di più è Elex, quasi un ritorno di piranha bytes ai fasti di gothic
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Oltre a lui anche Valkyria Chronicles 4 è valido..
-
https://www.fanatical.com/en/bundle/...rs-multiplayer
tier uno (che di multiplayer ha pochino nonostante il nome :look: ) mi stuzzica assai :pippotto:
-
Sempre Fanatical, altro bundle. Con 5,49 € si prendono:
The Walking Dead Season 1 + 400 Days
The Walking Dead Season 2
The Walking Dead: Michonne
This war of mine: Final cut + Stories Season Pass
Warhammer 40k: Sanctus reach
RollerCoaster Tycoon Classic
Blood: red supply
Redeemer: Enhanced edition
Inoltre dovrebbe esserci Hard West a 1 €, anche se la pagina non è raggiungibile per ora
EDIT: ritornando a XCOM: Chimera Squad, su Fanatical è leggermente più scontato: 8,99 € invece di 9,99 €
-
Bella robina su Fanatical, ma sempre troppi doppioni, almeno per me...
-
Citazione:
bellisimo
Bella robina su Fanatical, ma sempre troppi doppioni, almeno per me...
Credo risulti impossibile che tu riesca ormai a beccare bundle con titoli buoni e allo stesso tempo non doppioni :chebotta:
-
Citazione:
Spidersuit90
Credo risulti impossibile che tu riesca ormai a beccare bundle con titoli buoni e allo stesso tempo non doppioni :chebotta:
Ovvio :bua:
Però che palle ugualmente, ci sono giochi che voglio e sono passati in bundle sessantamila volte ma che comunque non mi conviene ancora prendere... di questo passo finirò il backlog... :jfs3:
-
-
Citazione:
bellisimo
Però che palle ugualmente, ci sono giochi che voglio e sono passati in bundle sessantamila volte ma che comunque non mi conviene ancora prendere... di questo passo finirò il backlog... :jfs3:
Tanto ormai lo sappiamo che il coronavirus l'hai creato te per poter avere tempo per finire il tuo backlog. :snob:
-
Citazione:
bellisimo
Non sia mai! Il backlog è sacro. Devi alimentarlo, non finirlo!
-
Citazione:
Mr Yod
Tanto ormai lo sappiamo che il coronavirus l'hai creato te per poter avere tempo per finire il tuo backlog. :snob:
se l'intento è questo, aspettatevi ancora innumerevoli piaghe e calamità... :D
Citazione:
Ataru Moroboshi
Non sia mai! Il backlog è sacro. Devi alimentarlo, non finirlo!
sacrosanto, sacrosanto :snob:
-
Citazione:
bellisimo
Anche se facessi dieci figli e giocassero solo il tuo backlog, la famiglia bellisimo non ce la potrebbe fare
-
Citazione:
Matsetes
Anche se facessi dieci figli e giocassero solo il tuo backlog, la famiglia bellisimo non ce la potrebbe fare
:D
-
Ma pure i figli dei figli
-
già detto e ripetuto: verrò sepolto con tutti i miei giochi fisici e le credenziali delle varie piattaforme. :D
mò basta, dai, co' 'sto OT, ché poi qualcuno si risente, magari... ;)
-
Citazione:
bellisimo
già detto e ripetuto: verrò sepolto con tutti i miei giochi fisici e le credenziali delle varie piattaforme. :D
mò basta, dai, co' 'sto OT, ché poi qualcuno si risente, magari... ;)
Io metterò come condizione per lo sblocco dell'eredità riuscire a portare la percentuale di completamento del mio catalogo Steam ad almeno 50%
-
Del bundle di fanatical mi interessa solo il gioco su warhammer ma rpendere tutto il bundle solo per quello...
-
Ho letto che Shogun 2 sarà gratis su Steam prossima settimana :alesisi:
-
Ma gratis o prova gratuita?
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ma gratis o prova gratuita?
Riscattabile gratis e in possesso foreverandnever
-
Alien Isolation a 1.85 su steam è stato detto?
-
Citazione:
Maybeshewill
Alien Isolation a 1.85 su steam è stato detto?
Ecco......parliamone.
I dlc meritano? Se si quali?
Visto anche AvP del 2010 in offerta, com'è?
-
AvP me lo ricordo abbastanza come una schifezza,ma visto quanto tempo è passato potrei ricordare male [emoji23]
-
Citazione:
soldier
AvP me lo ricordo abbastanza come una schifezza,ma visto quanto tempo è passato potrei ricordare male [emoji23]
mi ha fatto cagare sotto e non poco svariate volte... :bua:
strano che lo ricordi brutto: nel suo, per me, è un quasi capolavoro dell'infarto.
Citazione:
Kayato
Ecco......parliamone.
I dlc meritano? Se si quali?
Visto anche AvP del 2010 in offerta, com'è?
imho, se prendi Crew Expendable e Last Survivor (che allungano un pochino la storia con i personaggi originali della serie) stai a posto. gli altri dlc sono sostanzialmente sfide e sopravvivenza, dipende se ti interessano, ma non aggiungono granché (forse solo qualcosina Safe Haven, ma io non l'ho preso)
AvP del 2010 è un'ottimo gioco, a mio avviso, ma più puntato all'azione. passato in sordina, invece vale assai. Certo, spero sia invecchiato bene...
a 'sto punto, chi non ce l'ha si pigli pure Aliens dei Gearbox, che non è certo un capolavoro ma il suo sporco lavoro lo fa eccome. Grezzissimo, ma bon.
Io li comprai tutti scatolati, se ben ricordo, spendendoci senz'altro una sessantina di € in tutto: prendetene a piene mani per due spicci, bastardi fortunati! :D
-
Citazione:
bellisimo
Mi ha fatto cagare sotto svariate volte... :bua:
per la suspense o per la noia?