Visualizzazione Stampabile
-
Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sbonk
È sempre Jonathan Blow :sisi:
Quindi è il tizio che ha creato due team di sviluppo diversi?
-
Citazione:
Black-Dragon
Mah, per braid non penso nemmeno ci fosse un team ufficiale, comunque ci sono 8 anni di distanza fra i due giochi :look:
-
Citazione:
Black-Dragon
braid l'ha fatto "da solo" (ha ingaggiato un artista e ha comprato le musiche di tasca sua), the witness è fatto col suo team
Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
-
Citazione:
TheBlackS
braid l'ha fatto "da solo" (ha ingaggiato un artista e ha comprato le musiche di tasca sua), the witness è fatto col suo team
Piccolo OT: l'avete visto il documentario su netflix sui giochi indie, come braid, fez, ecc? Il tipo di braid è sclerato quando uscì il gioco e la gente non lo capiva e\o commentava male, ha preso in mano ogni singolo forum dell'internet per rispondere a tutti, lo han trollato male per mesi. :D
-
Citazione:
b3r53rk
Piccolo OT: l'avete visto il documentario su netflix sui giochi indie, come braid, fez, ecc? Il tipo di braid è sclerato quando uscì il gioco e la gente non lo capiva e\o commentava male, ha preso in mano ogni singolo forum dell'internet per rispondere a tutti, lo han trollato male per mesi. :D
non è fez quello? io ricordo che braid fu accolto più che bene da pubblico e stampa
-
Infatti é strano, braid se non é considerato il miglior indie di sempre poco ci manca :uhm:
-
Citazione:
Sbonk
Infatti é strano, braid se non é considerato il miglior indie di sempre poco ci manca :uhm:
Uno dei migliori sicuramente... Mi ricordo che fu inserito in uno dei primissimi Humble indie bundle
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
-
Anche io ricordo nel documentario che il tizio di Braid rispondeva su TUTTI i forum, ma è sclerato per quello, non per altro. Cioè, come in tutti i VG ci sono critiche positive e negative... lui si era incaponito a voler rispondere a tutti i dubbi e le critiche... si è ammalato seriamente se non sbaglio :sisi:
Quello di FEZ invece è stato criticato per via delle tempistiche, ma noi giocatori la facciamo sempre facile imho :sisi:
Dietro anche il più "infimo" gioco in pixel art c'è un lavoro immane e sembra sempre che nell'arco di 1 anno debbano uscire tutte le cose annunciate :boh2:
Owlboy è uscito dopo 8 o 9 anni di sviluppo, ma mica gli è piovuta tanta merda quanto in FEZ :bua:
-
A proposito di Owlboy: cazzofigata :sisi:
-
Fez nacque come idea e programmazione di due persone, che si divisero e restò soltanto colui che lo pubblicò.
Rimase in estrema ansia fino al giorno che lo presentò ad una convention, dove il suo ex-socio doveva presentarsi per firmare l'accordo di non voler diritti e sarcazzi vari, nel caso contrario doveva prendere baracca e burattini e tornarsene a casa.
Andò bene legalmente (il tipo firmò) ma nella notte aveva aggiornato il codice di Fez e gli si bloccava ogni tre per due nella demo da testare... :bua:
-
Citazione:
TheBlackS
non è fez quello? io ricordo che braid fu accolto più che bene da pubblico e stampa
No, Fez ha una storia diversa.
Jonathan Blow nel documentario racconta che era andato in depressione perché sembrava che nessuno avesse capito il senso e il messaggio del gioco e che gli davano più fastidio le critiche positive che lodavano il gioco per aspetti che lui non riteneva fondamentali, che non le (rarissime in verità) critiche negative.
Rispondeva a tutti sui forum perché voleva che gli utenti capissero il gioco.
Penso sia stato un mix tra il sentirsi incompreso e la sindrome dell'impostore.
Citazione:
b3r53rk
Fez nacque come idea e programmazione di due persone, che si divisero e restò soltanto colui che lo pubblicò.
Rimase in estrema ansia fino al giorno che lo presentò ad una convention, dove il suo ex-socio doveva presentarsi per firmare l'accordo di non voler diritti e sarcazzi vari, nel caso contrario doveva prendere baracca e burattini e tornarsene a casa.
Andò bene legalmente (il tipo firmò) ma nella notte aveva aggiornato il codice di Fez e gli si bloccava ogni tre per due nella demo da testare... :bua:
Phil Fish era odiato perché è un personaggio paranoico e privo di carisma. Le sue dichiarazioni sono spesso erano controverse.
Nel documentario il gioco non era ancora uscito e lui dice che se non fosse riuscito a pubblicarlo (per i problemi legali), si sarebbe suicidato.
-
Citazione:
Spidersuit90
Se hai un conto arancio non hai alcuna spesa e la carta fa cmq comodo nelle più disparate situazioni :sisi:
Vi ringrazio per i consigli ma va bene così, ho un backlog bello lungo n cui ci sono anche 4x, mi dispiace aver allevato un pó la scimmia e lasciarla a bocca vuota. Attenderó prossimi sconti :)
-
Ognuno è libero di pensarla come vuole per quanto mi riguarda :D
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Jonathan Blow nel documentario racconta che era andato in depressione perché sembrava che nessuno avesse capito il senso e il messaggio del gioco e che gli davano più fastidio le critiche positive che lodavano il gioco per aspetti che lui non riteneva fondamentali, che non le (rarissime in verità) critiche negative.
Ammetto di essere uno di quelli che non ha capito il gioco, non la trama ma proprio il funzionamento logico, mi ha fatto sentire stupido :asd:
-
Citazione:
Sbonk
A proposito di Owlboy: cazzofigata :sisi:
sì, eh... caxxo che voglia...il minimo storico è più del prezzo di tutto il bundle :uhm:
-
Citazione:
bellisimo
sì, eh... caxxo che voglia...il minimo storico è più del prezzo di tutto il bundle :uhm:
Striscia deciso la carta, se vuoi un mio consiglio :asd:
-
Citazione:
Sbonk
Striscia deciso la carta, se vuoi un mio consiglio :asd:
consiglio assennato, ma sto sempre a stiscia'...:bua:
-
Citazione:
Spidersuit90
Anche io ricordo nel documentario che il tizio di Braid rispondeva su TUTTI i forum, ma è sclerato per quello, non per altro. Cioè, come in tutti i VG ci sono critiche positive e negative... lui si era incaponito a voler rispondere a tutti i dubbi e le critiche... si è ammalato seriamente se non sbaglio :sisi:
Quello di FEZ invece è stato criticato per via delle tempistiche, ma noi giocatori la facciamo sempre facile imho :sisi:
Dietro anche il più "infimo" gioco in pixel art c'è un lavoro immane e sembra sempre che nell'arco di 1 anno debbano uscire tutte le cose annunciate :boh2:
Owlboy è uscito dopo 8 o 9 anni di sviluppo, ma mica gli è piovuta tanta merda quanto in FEZ :bua:
Lo sviluppatore di FEZ fu anche detestato quando si mise a sfottere l'utenza consumatrice; il gioco ebbe un grosso incremento di vendite durante i saldi, cui era almeno al 50%, adesso non ricordo.
Mi sembra che disse una cosa del genere "Ah, sti giocatori barboni! Comprano il mio titolo soltanto quando è scontato"
Invece di essere contento che in saldo ci sia stato un piccolo boom di vendite :asd: probabile che molti giocatori non erano convinti di comprarlo a prezzo pieno, ma si sono decisi quando è stato scontato, dandogli una possibilità; inoltre è ovvio come l'acqua calda, a prescindere, che durante gli sconti un gioco venda generalmente di più
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ah questo non lo sapevo, interessante
Immagino la frustrazione di vedere il gioco lodato magari solo per la sezione platform, ma nessuno che parla dello stile, degli enigmi e così via, poverino che si è addirittura ammalato :chebotta:
Citazione:
Phil Fish era odiato perché è un personaggio paranoico e privo di carisma. Le sue dichiarazioni sono spesso erano controverse.
Nel documentario il gioco non era ancora uscito e lui dice che se non fosse riuscito a pubblicarlo (per i problemi legali), si sarebbe suicidato.
Sarebbe stato messo talmente male da pensare al suicidio..? :fermosi:
Citazione:
Kenny McCormick
Vi ringrazio per i consigli ma va bene così, ho un backlog bello lungo n cui ci sono anche 4x, mi dispiace aver allevato un pó la scimmia e lasciarla a bocca vuota. Attenderó prossimi sconti :)
Prova i giveaway, si sa mai che hai culo :rotfl:
-
Citazione:
Sbonk
Ammetto di essere uno di quelli che non ha capito il gioco, non la trama ma proprio il funzionamento logico, mi ha fatto sentire stupido :asd:
Onestamente neanche io ci ho capito molto :bua:
La trama è veramente difficile da interpretare.
Citazione:
Mega Man
Sarebbe stato messo talmente male da pensare al suicidio..? :fermosi:
Non mi stupisce poi così tanto.
Immagina di lavorare a qualcosa in maniera ossessiva per anni (non mi ricordo quanto ci ha messo, ma almeno 4-5 anni credo), senza uno stipendio e rifacendo il gioco 3 volte (man mano che faceva gli asset grafici diventava più bravo e quelli fatti all'inizio gli facevano schifo e doveva rifarli da zero), con un collega che inizialmente era un tuo amico fidato e poi diventa quello che può mandare all'aria tutti i tuoi sforzi e la prospettiva praticamente certa di diventare milionario (c'era un hype pazzesco intorno al gioco, il fatto che sia stato messo nel documentario prima dell'uscita lo testimonia). Praticamente anni di sacrifici e la prospettiva di una vita di successo nelle mani di uno str#### che non deve fare altro che accettare una montagna di soldi senza aver fatto praticamente nulla e lasciasti pubblicare il gioco.
Phil Fish nel documentario ripete più volte che l'ex socio sarebbe diventato ricco grazie a lui, senza aver fatto praticamente nulla a parte quella firma, ma nonostante questo non voleva firmare, tanto era il rancore.
-