allora non parlare di giappo e dati di vendita e successo delle microtransazioni.
Perchè io non parlavo di quello. Non vuoi discutere, ma inizi parlando di altro?
letteralmente scritto una frase e hai già iniziato a mettermi parole in bocca
guarda, proviamoci
tales of berseria l'hai giocato mi pare di ricordare no?
era giocabile? le microtransazioni ti hanno influenzato le meccaniche/design/etc del gioco?
-> https://store.playstation.com/en-us/...4TOBSET0000015
(What it contains:
Double Arte Learning Speed [$1.49]
Double Experience Earned [$1.49]
Double Gald Earned [$1.49]
Double Grade Earned [$1.49]
Half-Price Enchanting [$1.49]
Maximum HP +1000 (1) [$1.49]
Maximum HP +1000 (2) [$1.49]
Level Up +5 (1) [$1.99]
Level Up +5 (2) [$1.99]
Level Up +5 (3) [$1.99]
Level Up +5 (4) [$1.99]
Level Up +10 (1) [$2.99]
Level Up +10 (2) [$2.99]
Green Herbs of Goodness [$0.99]
Red Herbs of Goodness [$1.49])
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Ultima modifica di TheBlackS; 31-07-18 alle 17:41
ripetiamo e, sì, chiudiamo qui
Ma nei fatti nascondono una influenza al gioco stesso: la microtransazione va studiata, quindi la sua presenza influenza anche le dinamiche di gioco.
Faccio un esempio: la microtransazione in un gdr permette di livellare più velocemente.
Il bello è che tu stesso riporti
Double Experience Earned [$1.49]
per arrivare alla double esperience senza microtransazioni, devi terminare il gioco almeno una volta. Con quella spesa hai la possibilità da subito, quindi puoi arrivare a fine gioco molto più overpowered e sbloccare molto prima anche l'achievement relativo al livello 200 (sembra stupido ma la gente fa anche ste cose).
Ovvero, giocando senza quella spesa non stai usufruendo di una feature che è stata studiata per farti livellare MOLTO PIU' VELOCEMENTE. Anzi no, probabilmente alla velocità base del gioco. Sei tu che senza quell'acquisto vieni rallentato artificialmente.
In questo caso si tratta di quisquillie (il gioco è facile ed è anche uno di quelli da usare poco per difendere quel sistema commerciale, quando esiste molto di peggio), ma sono quisquillie che comunque fanno pensare al fatto che il gioco deve essere studiato per poter livellare normalmente (con la microtransazione) e che non sia troppo noioso senza quella microtransazione.
A onor del vero c'è da dire però che i giochi jappi sono notoriamente grindosi
Nel senso, nascono così da sempre (penso ai FF) e le micro non hanno comportato l'inasprimento della cosa (credo e spero).
Mentre giochi come Shadow of War o altri NON nascono grindosi (o almeno non così esasperati) e con la scusa delle micro ci hanno buttato più grind possibile per prenderti per stanchezza
Detto ciò, se anche i giochi jappi nascessero con meno grind non ci sputerei eh
Certo che aggiungerci cagate per accelerare i tempi è da facepalm carpiato... immagino sia stato fatto per il pubblico occidentale. Il jappo duro e puro grinda e non si fa corrompere da certi mezzucci![]()
quoto, infatti SoW è uno degli esempi più mirabili: se non volevi non le usavi, ma dovevi starci sopra molto più tempo di quello necessario e probabilmente oltre l'asticella del fastidio. Perchè era voluto dalla presenza delle microtransazioni. Altro che innocue.
no, quello è un 6x
e prima di arrivarci il 2x non serve veramente a nulla, buona parte del tempo non si arriva manco a 100 xp su 20k xp per livello fino a verso la fine
senza quella spesa non ti perdi niente, semplicemente
chi sta difendendo cosa? sto dicendo che, a contrasto col tuo pensiero, ci sono quelli che prima fanno e finiscono il gioco, poi ci buttano dentro sti cheat a pagamento e chi li vuole se li compra senza dover per forza di cose influenzare tutti gli altri
no, è dichiaramente fatto per il pubblico giapponese, l l'occidentale (sopratutto su pc) rompe tantissimo il cazzo per ste cose, motivo per cui ad esempio i tales of su steam hanno solo (parte) delle robe gratis e i costumi
mentre i giapponesi, ad esempio, fanno anime/light novel sui mmorpg (ie overlord) dove il più forte giocatore del mondo combatte con molteplici item shop items e gachi shop items (lootbox)
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Sì bhè, cmq rimane sempre una pratica deprecabile che non andrebbe mai adoperata, jappo o meno che sia il gioco... i cheat a pagamento anche no![]()
Dipende dalla "base del gioco". Nel senso, se è giappo (notoriamente grindoso) sono sicuro che se anche non ci fossero state le micro, sarebbe stato grindoso uguale. Per gli occidentali invece sono meno propenso ad accettarli. In ogni caso, tutte le troiate in più che vendono, anche se non c'è nessun vantaggio rispetto agli altri giocatori, danno fastidio che ci siano. A prescindere. Non vorrei che la cosa poi possa sfociare in micro onnipresenti sempre e cmq, single o multy che siano, perchè a quel punto davvero rischierebbero di "far allungare il brodo" nel gioco di modo da spingere a comprarle
E' più una questione di principio che non di effettivo vantaggio su qualcuno
Non so se rendo l'idea...
Se non c'è un HB neanche oggi inizio a preoccuparmi![]()
Stasera Humble offre...
https://www.humblebundle.com/games/sports-bundle
Non poteva interessarmi meno (a parte forse Super Blood Hockey ma è in Tier 2)
Tranne Dirt non mi interessa niente passo. Sembra un accozzaglia bundle![]()
La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander
deludente bundle sportivo... e io adoro i bundle sportivi!!!
quello che c'è di buono ce l'ho già, sembrerebbe simpatico Blood Coso ma non vale il biglietto...
Mamma mia lammerda
Sempre meno bundle e sempre più brutti.
Grazie Ign.
Il tier 2 in realtà è abbastanza buono. Sia Dirt Rally che Motorsport Manager sono giochi che valgono quei 4€.
Gli altri tier sono scarsi.
Un altro mediocre bundle...
Ultima modifica di bolzo; 02-08-18 alle 08:33
LISTA GIOCHI PER SCAMBI: https://www.steamtrades.com/trade/WF...l-w-good-games
I giochi nei bundle (leggasi "giochini") vanno bene come tappa buchi tra un titolo "serio" e l'altro
Ovvio, vista la media dei backlog di buchi non ne dovremmo avere, ma cmq i bundle hanno sempre il loro perchè, soprattutto se si prendono giochi con una fine. C'è anche da dire che i giochi in bundle sono per lo più (solitamente) indie, indie che coprono generi di giochi che normalmente non verrebbero cagati dalle SH.
Cmq pessimo bundle
Tra tutti i giochi di sport, son riusciti a trovare quelli meno interessanti (per quanto mi riguarda)![]()