Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio

Ammetto di essere stato sbrigativo e di non aver espresso con chiarezza il mio pensiero, ma credo anche di essere stato abbastanza esplicito su cosa mi ha dato fastidio di questo titolo.
In altre parole: trovo concettualmente scorretto utilizzare l'omosessualità come esca.
Non trovo invece scorretto farsi le seghe con i cartoni animati (motivo per cui non vedo perché dovrei protestare per le novel softcore bla bla bla).

Ho giocato qualche tempo fa a un gioco per cellulare che si chiama "a normal lost phone". Il gioco, pur nella sua semplicità, tratta temi delicatissimi con leggerezza e discrezione, senza scadere nel sensazionalismo a tutti i costi. In tempi non sospetti, avevo già lodato questo titolo e consigliato spassionatamente.
Questo per ribadire che i gay non mi sconvolgono e non grido alla censura se sono protagonisti di un film o di un videogioco.

Ah.. il riferimento al moige era abbastanza ironico.
Poteva essere un "che Dio li fulmini" o roba simile.
Dimentico sempre che nominare il moige in un forum di videogiochi è come bestemmiare in chiesa.
Io per visual novel intendevo i videogiochi, non gli anime, quelli dove devi incontrare ragazzine nel pieno della minore età (e quando va male con le fattezze di ragazzine minorenni) per cercare di farci roba.

Quindi se ho capito bene il tuo punto di vista é:"utilizzare la sessualità eterosessuale come esca si,utilizzare la sessualità omosessuale come esca no", oooook....

Poi sai che escone l'omosessualità, notoriamente un argomento popolarissimo fra i videogiocatori di tutto il mondo, ambiente dove l'insulto più ricorrente é gay, faggot etc.etc

E comunque sto gioco ha talmente puntato sul sensazionalismo che é la prima volta che ne sento parlare