
Originariamente Scritto da
McHawk
Scusa eh ma si fa per discutere
Ogni volta che esce fuffa da ripostiglio, praticamente ogni hb recente, mi ripropongo di tacere, ma il commento mi scappa sempre perchè mi interessa l'argomento. Sono affezionato all ' hb perchè, insieme ai negozi dd, è stata la risposta migliore e più efficace alla pirateria che sia mai stata prodotta, con buona pace di discorsetti moralisti da 4 soldi.
Basta fare un giro su wikipedia per vedere la differenza abissale in termini di qualità tra la robetta che danno ora e quanto invece nei primi anni è stato offerto.
E' anche vero che per i 'vecchiarelli' vale un pò il tuo discorso, ma è relativo , perchè esiste comunque l'alternativa all'offrire un gioco di f1 di 6 anni fa.
Per i patiti di f1 il discorso è ridicolo (avranno finito e strafinito un gioco cosi vecchio), per chi come me se ne fotte della f1 ,figurati l'appeal che può avere.
Ovviamente probabilmente sarò smentito dai dati di vendita

Resta che l'offerta hb è nata anche come trampolino di lancio per titoli appartenenti all'universo indie, la cui definizione in termini aziendali e di mercato è abbastanza aleatoria, ma che invece si identifica con un insieme di giochi ben riconoscibili.
Ora l'hb è passato a carrozzone di riciclo per titoli che nessuno si cagherebbe manco di striscio se venduti a prezzo pieno.
Magari continuerà a vendere, ma la qualità è ben diversa.