Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
Scusa eh ma si fa per discutere
Ogni volta che esce fuffa da ripostiglio, praticamente ogni hb recente, mi ripropongo di tacere, ma il commento mi scappa sempre perchè mi interessa l'argomento. Sono affezionato all ' hb perchè, insieme ai negozi dd, è stata la risposta migliore e più efficace alla pirateria che sia mai stata prodotta, con buona pace di discorsetti moralisti da 4 soldi.
Basta fare un giro su wikipedia per vedere la differenza abissale in termini di qualità tra la robetta che danno ora e quanto invece nei primi anni è stato offerto.
E' anche vero che per i 'vecchiarelli' vale un pò il tuo discorso, ma è relativo , perchè esiste comunque l'alternativa all'offrire un gioco di f1 di 6 anni fa.
Per i patiti di f1 il discorso è ridicolo (avranno finito e strafinito un gioco cosi vecchio), per chi come me se ne fotte della f1 ,figurati l'appeal che può avere.
Ovviamente probabilmente sarò smentito dai dati di vendita Resta che l'offerta hb è nata anche come trampolino di lancio per titoli appartenenti all'universo indie, la cui definizione in termini aziendali e di mercato è abbastanza aleatoria, ma che invece si identifica con un insieme di giochi ben riconoscibili.
Ora l'hb è passato a carrozzone di riciclo per titoli che nessuno si cagherebbe manco di striscio se venduti a prezzo pieno.

Magari continuerà a vendere, ma la qualità è ben diversa.
Il problema è quei giochi indie non sono più così favorevoli ai bundle...
Proprio ieri ho visto un developer che si lamentava perché il suo gioco, appena inserito in un bundle, ha visto l'attivazione di 10k chiavi in Russia, tutte passate tramite G2A, tutte prese dal bundle e poi rivendute. I prezzi che ricevono ad ogni copia da un bundle sono molto bassi, ma almeno sperano nella pubblicità. Invece si trovano più spesso solo con gente che lo compra solo per rivenderlo e farci il guadagno sopra il lavoro degli altri. Capisco perché si stiano spostando sul mensile, dove nessuno sa cosa c'è dentro.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk