ah, non ci casco più nella flame war su ff8 dicendo che è fra i peggiori della serie, tiè
Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
imho il CS di FF VIII non è per nulla brutto, ANZI
Nelle fasi di combattimento due sono i difetti che gli imputo:
- l'inutilità dell'uso delle magie, se non l'accumulo per azzannare le statistiche
- le evocazioni, o meglio, la loro lunghezza, il che le rende quasi deleterie alla godibilità dei combattimenti (non sono inutili, perchè possono fare tanti danni, ma solo il pensiero di attivarle per guardarsi 2 minuti di filmato fa venire i tik)
Per il resto, ho letto di critiche sul fatto che facendo certe cose i personaggi diventano overpowered.
Il che è un errore di valutazione grossolano: lo diventano se fai certe cose, quindi la possibilità di farlo permette INVECE al giocatore di avere un sistema che gli permette di sbizzarrire maggiormente la sua fantasia.
Diciamoci la verità: in quanti senza una guida o una soluzione sono in grado di carpire i segreti del sistema per farlo? Io quando ci giocai la prima volta non lo feci, eppure mi impegnai nel gioco.
E' un po' come la polemica "puoi fare infiniti soldi con un trucchetto". Già, peccato che il trucchetto te lo devono raccontare altri... così come in qualsiasi gioco in cui si vendono e si comprano oggetti. C'è sempre modo di trovare una strada facilitante.
Per questo, associare questi difetti al gioco mi pare molto forzato.
Apprezzo anche il sistema di Limit, perchè si attivano in condizioni di pochi HP: sta al giocatore in quei frangenti capire se il rischio ne vale la candela.
Per quanto riguarda FF X, trovo che sia proprio lì la situazione in cui il CS mostri tutti i suoi limiti. Perchè il gioco è lineare. Troppo, oltre: è un corridoio.
Mi spiego: avanzando nella trama il giocatore è costretto ad attraversare le ambientazioni di seguito. Ma in ognuna di esse egli è costretto a fare 2-3 tipologie di incontri casuali. In alcune locazioni, tipo la Piana del Lampi è un susseguirsi di scontri TUTTI UGUALI. Addirittura scegliendo i tre del parti è già possibile stabilire a priori che colpi dare, in quale ordine per terminare gli incontri.
La variazione consiste nel richiamare altri membri in combattimento, ma è più una seccatura legata alla necessità di raccattare punti abilità per la sferografia. In questa se uno vuole arrivare ad usare, chessò, Firaga sa già che dovrà grindare senza un domani per raggiungere quella maledetta posizione. Facendo 90 mila combattimenti tutti uguali in quella locazione.
Questo è tutto meno che divertente.
Anche a me il CS di FFX-2 piace davvero tanto, ma nel gioco è implementato all'interno di una non-storia e contro nemici che in genere, boss compresi, le prendono facilmente, quindi da un certo punto in poi andare alla ricerca di tutte le abilità può essere frustrante (proprio per la facilità dei combattimenti, una volta appreso il meccanismo): cioè, io il boss finale l'ho mazzulato letteralmente con 2 colpi... ero troppo overpowered, senza nemmeno completare tutti gli abiti.
Sopratutto perché è uscito il X-2.....anche se devo ancora provare i "vari" XIII
Tornando alla domanda principale, di solito vanno al 50% di sconto e sono (passatemi il termine) "abbastanza commerciale per l'occidente", quindi direi tra i JRPG con meno "jappofaggate" in giro. Niente teen-drama o roba simile, il protagonista tende ad essere un po' l'outsider o il "bello e tenebroso" ma in generale la trama è sempre seria, qualche gag ogni tanto ma nulla di eccessivo. Forse qualcosa di più "stranbo" in qualche side-quest.
Una delle cose che ho notato molto rigiocandoli è la lentezza sopratutto nelle fasi iniziali.
Ommioddio, non sapevo Kayato fosse un estimatore dei FF![]()
Anche io ero tentato dallo scrivere qualcosa su FF, ma ce un thread apposta per gli FF (che praticamente non si caga nessuno), non passiamo da un ot ad un altro
Ci sono abbastanza risposte argomentate e quasi sicuramente orbok ora si andrà a comprare un Tales of![]()
Ultima modifica di nobody47; 21-01-18 alle 12:20
La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander
I FF sono mai andati sopra il -50% di sconto? Finora sono riuscito a prendermi solo VII e VIII, se li ho presi qualche bella offerta dev'esserci stata
Sapessi le robe che ho preso io a sconti quasi inesistenti
A volte mi prenderei a schiaffi![]()
Quindi per forza horizon 3 abbandono le speranze? Posso prenderlo solo prezzo pieno su windows store?!
Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One
Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ
La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander
Su windows store ci sono i prezzi da console.
Dove si riscattano le cd key sul microsoft store? Sarebbe il coso dove si riscattano i buoni regalo?
Il season pass di the crew comprende anche le due espansioni?
Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One
Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ