Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
Io ti consiglio I miei preferiti:
-hollow knight (il top del top, più che un gioco un miracolo)
-il suddetto ori and the blind forest (come design insuperabile, come gioco solidissimo)
-unepic (graficamente potrebbe risultare indigesto, ma é un gran metroidvania con elementi rpg, di solito si trova anche a 2 spicci)
-salt & sanctuary (dark souls fatto metroidvania 2d, letteralmente)
-Shantae and the pirate curse (bel design dei personaggi, belle animazioni, molto accessibile)
-Steamworld dig 2 (molto carino e credo ancora gratis con twitch prime)

Poi ci sarebbe pure strider ma ni e mi han parlato bene di axiom verge ma non l'ho ancora giocato.

Io inizierei con Ori, che la prima volta che uno lo vede non può che rimanerci sotto, se non ti spaventano delle meccaniche platform un po' trial and error abbastanza toste, soprattutto nelle fasi avanzate

Ma no dai dust é facilissimo ed é il difetto più grande di quel gioco, io sono andato dritto fino al boss finale senza praticamente fare backtracking (mi stavo un po' rompendo di fare ammazza ammazza ammazza) e l'ho ucciso al primo colpo. E te lo dice uno che ha avuto serissime difficoltà ad ammazzare il primo boss di dark souls. Comunque gioco clamoroso soprattutto se si pensa che é stato fatto quasi interamente da una sola persona.
Grazie per i consigli. In effetti ho giocato Steamworld Dig 1 e mi era piaciuto, il 2 l'ho preso gratis su Twitch Prime e quasi quasi lo comincio.