Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
Non ho capito cosa vuoi dire, davvero

Non ho idea di dove abbia l'infrastruttura IT Valve, se on-prem o in cloud, ma in ogni caso non riuscire a far scalare un sito web per un evento programmato mesi prima nel 2018 č una scelta, tecnicamente č fattibilissimo ed economicamente ha un impatto minimo.
Steam ha 200 server sparsi su 66 datacenters, con un traffico europeo che sta sopra i 4.3 Tbps, con picchi che toccano i 4.8. A livello mondiale il traffico e' di 12-19 Tbps.

Non e' solo una questione di serves, quanto di tutta la struttura a livello di distribuzione/core. Avranno sicuramente calcolato che non c'e' motivo di sovradimensionare per un picco che si risolve nel giro di 12/24 ore, considerando che il periodo dell'offerta si spalma su piu' giorni.